Calciomercato
La Fiorentina vuole ripartire da Odriozola e Milenkovic | Burdisso studia le alternative
La Fiorentina per la prossima stagione vorrebbe ripartire da due colonne di Italiano. Burdisso intanto valuta le possibili alternative.
Milenkovic e Odriozola sono le due colonne da cui vorrebbe ripartire la difesa viola. Il serbo classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, rinnovato per una sola stagione l’anno scorso, anche per provare a rilanciare un progetto di crescita della Fiorentina. Il suo nome, da anni, è sul taccuino dei maggiori club italiani ed europei. Dal giocatore non sono mai state pronunciate parole di volontà di lasciare Firenze… chissà magari un posto in Europa potrebbe portare sorprese per il suo futuro.
Poi c’è il basco Odriozola. Negli ultimi giorni ha fatto salire la febbre d’amore dei tifosi viola nei suoi confronti: prestazioni, corse, parole al miele verso la città. Tutti ingredienti per un futuro insieme, non fosse che il terzino è in prestito secco dal Real Madrid e pare non voglia fare sconti su una valutazione di minimo di venti milioni.
La Fiorentina però ci crede, forte del gradimento del giocatore, che pare nel suo futuro veda solo il Real Madrid. Ma se la Casa Blanca non chiamasse non vorrebbe spostarsi da Firenze. Di ieri un incontro con l’intermediario Bozzo, che lo ha fatto arrivare a Firenze a fine agosto, per capire se ci sono i margini di un accordo con i madrileni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”
Fiorentina, Burdisso studia le alternative

Marcos Senesi
Italiano quindi potrebbe partire da loro due nella prossima stagione, ma potrebbe anche perderli entrambi… Il dt viola Burdisso sta allora studiando le alternative: per il ruolo di centrale ha messo gli occhi su Senesi, centrale argentino di passaporto italiano, in Eredivisie con il Feyenoord contratto in scadenza nel giugno 2023. Contatti avviati e possibili sviluppi nelle prossime settimane.
Per la corsia destra invece occhi su Dalot, attualmente al Manchester United, con un passato nel Milan. Portoghese classe 1999, Dalot ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 e ha un costo del cartellino di circa 12 milioni.
A riportare la notizia è La Nazione.
Calciomercato
Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona
Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo l’ok finale da parte del portiere tedesco.
Un colpo di mercato per il Girona
Il Girona è pronto a mettere a segno un colpo di mercato sorprendente con l’acquisizione in prestito del portiere tedesco Marc André ter Stegen dal Barcellona. L’accordo con il giocatore sembra essere già stato raggiunto, e il portiere avrebbe dato il suo pieno assenso al trasferimento. Restano da definire solo alcuni dettagli con il club catalano riguardanti la formula del prestito. Ter Stegen, di rientro da un lungo infortunio, spinge per andare a giocare in ottica Mondiale. Al momento al Barcellona il suo impiego è ridotto, dato che Joan Garcia è il nuovo portiere titolare dei blaugrana.
Dettagli e tempistiche dell’operazione
Mentre i dettagli finali dell’operazione sono in via di definizione, Girona si mostra fiducioso di poter concludere la trattativa entro la prossima settimana. Questa mossa potrebbe rappresentare un significativo passo avanti per il club, che punta a rafforzare il proprio organico con un portiere di esperienza internazionale come ter Stegen. L’accordo è stato riportato anche da @Nilsola10.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Girona are closing in on deal to sign Marc André ter Stegen on loan deal!
Total agreement with the German GK who said YES to Girona. ✅
There are details to clarify with Barcelona on loan move. Girona, hopeful to get it done next week.
Deal close, as @Nilsola10 reports.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 16, 2026
Calciomercato
Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli
Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a Milano in estate.
Il Talentuoso Mlacic nel Mirino dell’Inter
L’Inter ha trovato un accordo con l’Hajduk Spalato per l’acquisizione del giovane promettente, Mlacic, a partire da luglio. La cifra pattuita per il trasferimento ammonta a 5,5 milioni di euro. Durante un incontro con il padre del calciatore classe 2007, la società nerazzurra ha soddisfatto tutte le richieste economiche avanzate. Nonostante ciò, l’accordo definitivo non è ancora stato sancito, poiché manca il consenso finale del giocatore.
Un Futuro Incerto ma Promettente
La trattativa, seppur ben avviata, non è priva di ostacoli. Il padre di Mlacic sembra preferire un futuro in Premier League per suo figlio, mentre l’Inter è determinata a chiudere rapidamente l’affare, fiduciosa di un esito positivo. Se l’accordo andrà in porto, il giovane talento croato rimarrà in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno. Gli sviluppi della trattativa sono attesi per il weekend.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Accordo totale tra #Inter e #HajdukSplit per il passaggio di #Mlacic all’Inter da luglio per 5,5M. Oggi Inter ha parlato col padre del classe 2007 e l’ha accontentato economicamente in tutte le richieste, tuttavia non c’è ancora via libera definitivo. Attesa risposta nel weekendGuido Olivares🇮🇹 (@Guidolino8)Schira: “L’ #Inter ha un accordo con l’Hajduk Spalato per Mlacic, affare da 5.5 milioni di euro. Manca ancora il sì del calciatore: il padre preferirebbe che il figlio andasse in Premier League. L’Inter però vuole chiudere subito ed è comunque fiduciosa sul buon esito dell’affare. Il giocatore rimarrebbe in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno”.— https://x.com/Guidolino8/status/2011461275650232698
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal
L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che lo davano in partenza verso il club di Inzaghi.
Lucca e il suo futuro al Napoli
Negli ultimi giorni, il calciomercato ha visto il nome di Lorenzo Lucca al centro di numerose speculazioni. Molte voci suggerivano un possibile trasferimento dell’attaccante del Napoli all’ Al Hilal, alla corte di Simone Inzaghi. Queste indiscrezioni hanno suscitato grande interesse tra i tifosi e gli esperti del settore. Nonostante ciò, sembra che l’attaccante italiano non sembra volere aprire alla pista saudita, e preferisce aspettare eventuali richieste in Serie A.
Napoli, l’uscita di Lucca può sbloccare il mercato
La permanenza di Lucca al Napoli non permetterebbe agli azzurri di poter fare colpi in entrata. Il club partenopeo infatti è obbligato a operare a saldo zero in questa sessione invernale, non avendo rispettato i parametri dell’indice di liquidità. L’eventuale cessione del centravanti ex Udinese, finito in fondo alle gerarchie di Conte, quindi diventa fondamentale per l’arrivo di nuovi innesti. Il Napoli aspetta quindi nuovi sviluppi dopo i sondaggi effettuati da club stranieri, tra cui l’Al Hilal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli’s striker Lorenzo #Lucca doesn’t seem to be heading in the direction of #AlHilal, despite the last rumors. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-+
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie9 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
