I nostri Social

Serie A

Cabral: “I gol di Vlahovic? La Fiorentina creava molto”

Pubblicato

il

L’attaccante brasiliano e della Fiorentina, Arthur Cabral, ha rilasciato un’intervista su uol.com e ha risposto a delle domande sul suo trasferimento alla Fiorentina e il ballottaggio con il bomber Piatek.

Le sue dichiarazioni:

“Tra i motivi che mi hanno spinto a trasferirmi alla Fiorentina c’è sicuramente anche il voler realizzare il mio sogno con la Nazionale. Spero davvero di far parte della squadra che difenderà i colori del Brasile ai Mondiali. Se qua a Firenze c’era già un attaccante che faceva tanti gol è perché la squadra stava creando molto. L’attaccante segna solamente se c’è una squadra che crea occasioni e sa giocare con lui. E questo è qualcosa che mi aiuterà molto. Vivere le difficolta che ho avuto al Palmeiras, uno tra tutti l’essere spesso in panchina, mi ha aiutato ad arrivare alla Fiorentina, dove so che dovrò lottare anche per un posto da titolare. Adesso sono pronto per questo”.

Se stavo per tornare a giocare in Brasile? “Non so esattamente cosa sia successo tra Corinthians e Basilea, ma penso che il trasferimento non ci sia stato a causa dei soldi. Le cifre della trattativa sono davvero molto alte per lo standard del calcio brasiliano”.

Caratteristiche individuali? “Sono un numero 9, ma non mi limito a questo; ho un buon numero di assist, posso impostare le giocate. Ma allo stesso tempo sono un attaccante grande e forte, che sa tenere la palla. Inoltre posso anche aiutare la squadra in un gioco individuale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/notizie/verratti-metaverso.html

https://www.calciostyle.it/notizie/verratti-metaverso.html

Serie A

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi.

Pomeriggio di presentazioni in casa Inter, con il fondo Oaktree che passa alla conoscenza del settore tecnico.

In Viale della Liberazione, infatti, e’ avvenuto un summit tra i rappresentanti del nuovo proprietario nerazzurro e l’allenatore Simone Inzaghi. 

Nulla trapela in merito agli argomenti trattati, ma intanto c’è stato il primo incontro tra l’allenatore meneghino e coloro che sono subentrati a Steven Zhang come azionisti di maggioranza dell’Inter.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo sostituto potrebbe arrivare da Manchester. 

Da poco si è conclusa una stagione fantastica per tutti i tifosi dell’Inter.

La squadra nerazzurra ha dominato il campionato vincendo il suo ventesimo scudetto, che significa seconda stella.

L’unico rammarico di quest’anno è stata l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid.

L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare in fondo a ogni competizione, e per questo la società ha già iniziato a rinforzare l’organico.

Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già acquistato pedine di altissimo livello in attacco e a centrocampo.

Il vero problema è che, anche quest’anno, i nerazzurri dovranno cedere un big per avere un po’ di respiro sul mercato.

Stavolta il giocatore sacrificato potrebbe essere Denzel Dumfries, per cui ci sono già diverse sirene dalla Premier.

Uno dei primi nomi per sostituirlo è quello del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il presidente azzurro De Laurentiis però, forte del contratto lungo del giocatore, non sarebbe disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 20 milioni di euro. 

Cifre, queste, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra, che ha puntato altrove.

Wan-Bissaka Inter

Inter, l’obiettivo è Wan-Bissaka

Proprio nel campionato inglese l’Inter ha individuato il sostituto ideale di Dumfries.

Si tratta di Aaron Wan-Bissakaesterno inglese che dal 2019 milita tra le fila del Manchester United.

I Red Devils lo acquistarono dal Crystal Palace per circa 55 milioni, ma il suo rendimento in questi anni è stato molto altalenante, come praticamente quello di tutta la squadra.

Il classe’97  ha un contratto in scadenza nel 2025 e pare abbia intenzione di cambiare aria.

Il Manchester sarebbe disposto ad accettare offerte tra i 10 e i 15 milioni, cioè il minimo per evitare una minusvalenza.

La trattativa sembra ben avviata, con la squadra nerazzurra disposta a offrire al giocatore un contratto triennale a cifre di poco inferiori ai 3 milioni di euro a stagione. . 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Ranieri: “Per me il calcio è come una droga, al Cagliari ho fatto una promessa”

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a “L’Unione Sarda” in merito al suo addio al calcio. Di seguito le sue parole.

Cagliari, le parole di Ranieri

Cagliari, Ranieri

Di seguito le parole dell’allenatore ex Roma Claudio Ranieri, rilasciate a L‘Unione Sarda, in vista del suo ritiro (ormai certo) dal mondo del calcio:

“Ripensarci? No, no, nessuno mi mette in difficoltà perché quando dico una cosa poi alla fine è quella. Io credo che sia la cosa più giusta perché voi non potete immaginare quanto io soffrissi ad ogni pareggio, ad ogni sconfitta e quest’anno sono state tante.

Io mi ero caricato di responsabilità, tutti voi. Io ci dovevo riuscire. Vedervi felici è la cosa più bella che ho provato. Smettere di allenare? Non so, per me il calcio è una droga, di sicuro Cagliari resterà la mia ultima società”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 110 minuti fa

Ligue 1, play off in zona retrocessione

Visualizzazioni: 44 La Ligue 1 attende il suo ultimo verdetto della stagione con una partita ad alto tasso emozionale In...

osimhen napoli osimhen napoli
Notizie20 minuti fa

Napoli, ancora guai per Osimhen in nazionale

Visualizzazioni: 75 Una stagione non certo brillante sotto il piano fisico per Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli costretto ad un...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato30 minuti fa

Roma, in lista cessioni un senatore

Visualizzazioni: 117 La Roma non può guardare in faccia nessuno se vuole invertire la rotta in classifica Daniele De Rossi...

Notizie50 minuti fa

Milan, tutta la verità su Antonio Conte: l’accordo era totale

Visualizzazioni: 2.111 Milan, ci ha letteralmente colti di sorpresa il dietrofront della proprietà ad una trattativa che sembrava ormai essere...

Pirlo Pirlo
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Visualizzazioni: 94 Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il futuro di Rui Patricio

Visualizzazioni: 160 La Roma vuole cambiare rotta sul mercato e la società valuta tutte le strade più adatte al salto...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 138 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B11 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 153 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato12 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 141 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato12 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 312 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Le Squadre

le più cliccate