Champions League
Messi, record negativo in una serata Real
Nella serata del trionfo contro il Real Madrid, Leo Messi eguaglia un poco piacevole record negativo.
Gloria Mbappe
Per il Paris Saint Germain la serata di martedì è stata gloriosa. Il dribbling ubriacante di Kylian Mbappè ha sancito la vittoria dei parigini dopo un dominio nei fatti, con una sola squadra in campo e il Real Madrid incapace di far fronte agli attacchi dei padroni della Ligue 1. Una sola nota ha stonato nella musica della vittoria: Lionel Messi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Gabriele Gravina: “La capienza degli stadi subito al 100%”

Serata storta
L’argentino, apparso non ai suoi livelli, prima della perla di Mbappé, ha sbagliato un calcio di rigore, che ha visto il portiere degli spagnoli Courtois prendersi la gloria. Un infortunio che è stato la punta dell’iceberg di una serata storta per Lionel Messi, e che ha consegnato la scena alla stella francese, prossimo sposo della Real Casa.
Record infelice
A coronare la serata storta dei Messi, inoltre, c’è l’aver messo a segno un poco invidiabile record in Champions League. La Pulce, infatti, ha eguagliato il record di Thierry Henry di massime punizioni sbagliate nella massima competizione europea. Messi ed Henry, quindi, ora si trovano a pari merito, con 5 penalty falliti, in vetta di questa speciale classifica ingloriosa.
Champions League
Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al Signal Iduna Park.
Dopo il mancato accesso diretto agli ottavi di Champions viste le sconfitte contro l’Athletic Bilbao e l’Union Saint-Gilloise, l’Atalanta dovrà provare ad arrivarci attraverso gli spareggi. L’avversario é tutt’altro che facile visto che gli uomini di Palladino dovranno vedersela con il Borussia Dortmund che é secondo in Bundesliga a -6 dal Bayern Monaco. La Dea affrontò i gialloneri ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18: all’andata finì 3-2 per il Dortmund, al ritorno 1-1.
Qui Borussia Dortmund
Gli unici indisponibili per Kovac sono Emre Can e Filippo Mané entrambi fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Kobel, con davanti a lui un tridente in difesa formato da Sule, Anton e Bensebaini. Si va verso il centrocampo a 5 con Ryerson e Svensson come esterni, mentre in mezzo dovrebbero esserci Brandt, Jobe Bellingham e Nmecha. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Guirassy-Beier.
Qui Atalanta

LA GRINTA DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre a De Ketelaere, Palladino dovrà rinunciare anche a Raspadori che starà fuori per 3 settimane a causa di uno stiramento di primo grado al flessore sinistro. In porta dovrebbe esserci come al solito Carnesecchi, mentre la difesa dovrebbe essere a 3, come quella del Dortmund, composta da Scalvini, Djimsiti ed Ahanor. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affinacati da Zappacosta e Bernasconi. In attacco Scamacca é in vantaggio su Krstovic, mentre dietro di lui dovrebbero esserci Samardzic e Zalewski sulla trequarti.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All. Kovac
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All. Palladino
Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta
La partita Borussia Dortmund-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.
Champions League
Juventus, a Istanbul vietato sbagliare: precedenti in salita contro il Galatasaray
Una sola vittoria in sei sfide per la Juventus, mai vincente in Turchia. Pesa ancora il ko sotto la neve del 2013…
No, quella che attende i bianconeri domani pomeriggio a Istanbul non sarà una passeggiata. I precedenti contro il Galatasaray raccontano una storia complicata: 1 sola vittoria in 6 confronti, arrivata in casa nel 2003 grazie alla doppietta di Del Piero. Per il resto, due sconfitte e tre pareggi, con trasferte turche mai davvero amiche.
A Istanbul, infatti, i bianconeri non hanno mai vinto: tre precedenti, due sconfitte e un pareggio che risale al 1998. Nelle ultime due sfide in Turchia la Juve è uscita battuta senza nemmeno trovare la via del gol.
Juventus, come dimenticare quel 2013…
Impossibile non riavvolgere il nastro al 10 dicembre 2013, quando sotto una fitta nevicata la sfida venne sospesa e completata il giorno successivo su un campo al limite della praticabilità. A decidere fu Wesley Sneijder, che all’85’ condannò la squadra allora allenata da Conte a una dolorosa eliminazione dalla Champions già nella fase a gironi.
Oggi, per la prima volta, le due squadre si affrontano in uno scontro diretto a eliminazione. E il Galatasaray arriva all’appuntamento in grande forma: la squadra guidata da Okan Buruk comanda il campionato turco e può contare su bomber di primo piano come Icardi e Osimhen, senza dimenticare elementi esperti come Lucas Torreira e l’ex bianconero Mario Lemina.

Osimhen, Galatasaray
La Juventus, invece, si presenta a Istanbul reduce dalle fatiche e dalle polemiche di San Siro contro l’Inter, con energie fisiche e nervose da gestire. Per strappare un risultato positivo servirà la migliore versione della squadra di Luciano Spalletti, capace di lasciarsi alle spalle i veleni dell’ultimo turno e di sfatare un tabù che dura da troppo tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Champions League
Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al RAMS Park.
Cominciano domani gli spareggi per gli ottavi di finale di questa Champions League con un anticipo tutto da vedere. La Juventus di Spalletti vuole riscattarsi dalla sconfitta contro l’Inter di sabato sera, e tentare il colpaccio in Turchia contro il Galatasaray di Victor Osimhen e Mauro Icardi. Entrambi gli attaccanti hanno giocato sotto la guida del tecnico di Certaldo rispettivamente al Napoli e all’Inter. I bianconeri sperano di ottenere un risultato importante per la gara di ritorno che si giocherà a Torino mercoledì 25 febbraio.
Qui Galatasaray
Buruk dovrà rinunciare agli squalificati Baltaci e Lemina (quest’ultimo ex bianconero) e l’infortunato Buyuk. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Cakir con una difesa a 4 davanti a lui formata da Bardakci e Davinson Sanchez come centrali, ed Jakobs e Sallai come terzini. La coppia di centrocampisti dovrebbe essere Torreira-Sara, mentre in attacco Osimhen é in vantaggio su Icardi, nonostante la tripletta dell’ex Sampdoria ed Inter in campionato contro l’Eyupspor venerdì sera. Dietro ad Osimhen dovrebbe esserci Gundogan, affiancato da Yilmaz e Lang.
Qui Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre a Vlahovic, Spalletti dovrà rinunciare anche a David per un problema fisico. In porta si va verso la conferma di Di Gregorio, mentre in difesa dovrebbe tornare titolare Kelly al centro della difesa affiancato da Bremer: verso la conferma anche Kalulu sulla destra, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Cambiaso. Dovrebbe tornare titolare Thuram dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare il Derby d’Italia: se gioca farà coppia con Locatelli a centrocampo. Infine, in attacco dovrebbe esserci Openda al posto di David come punta davanti a Conceicao, McKennie e Yildiz.
Probabili formazioni
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Jakobs, Bardakci, Sanchez, Sallai; Torreira, Sara; Yilmaz, Gundogan, Lang; Osimhen. All. Buruk
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; Openda. All. Spalletti
Dove vedere Galatasaray-Juventus
La partita Galatasaray-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
-
Le interviste5 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A4 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League5 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Notizie6 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
-
Serie A4 giorni faSassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”
