I nostri Social

Serie A

Fiorentina, una poltrona per due: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Fiorentina, l’addio di Vlahovic apre in casa viola nuovi scenari anche dal punto di vista tecnico: chi sarà chiamato a prendere l’eredità sul prato verde dell’ex bomber serbo?

Sabato sera finalmente si torna a parlare di campo, torna il campionato con una sfida assolutamente delicata per la Fiorentina. A far visita ai viola al Franchi alle 20.45 arriva la Lazio di Sarri.

Le due società arrivano alla gara sicuramente con i pesanti strascichi lasciati dal mercato. Sono di poche ore fa le parole di delusione del presidente Commisso per le offese ricevute in seguito alla cessione di Vlahovic e ha lasciato trasparire un forte amarezza, che potrebbe portare ad un ripensamento nell’impresa fiorentina.

Se Firenze non ride, neanche Roma sponda biancoceleste non lo fa: arrivano rumors di possibile rottura tra Sarri e Lotito per un mercato di gennaio nettamente al di sotto delle richieste del tecnico toscano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, è stato un mercato di riparazione o di… rottura?

Fiorentina, una poltrona per due

calciomercato fiorentina

In casa viola però adesso si apre la corsa alla maglia che fu di Vlahovic: Cabral o Piatek?

Sabato sera sarà la prima uscita ufficiale senza il serbo, a Cagliari assente per Covid, fu lanciato titolare Piatek, preferito alla soluzione Gonzalez come prima punta.

Nei piani della società potrebbe essere Cabral il destinato, è stato acquistato a titolo definitivo, mentre il polacco dovrà guadagnarsi la conferma ed essere riscattato la prossima estate dall’Herta Berlino.

Per sabato, sarà ballottaggio vero: se Piatek potrebbe essere preferito perché già da un mese ormai con Italiano, e ha già segnato un gol in Coppa Italia al Napoli, Cabral potrebbe avere l’entusiasmo dell’esordiente e la voglia di dimostrare di essere una macchina da gol non solo in Svizzera ma anche in Italia.

 

Serie A

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Pubblicato

il

Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino non regala nulla.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano punta alla vittoria e schiera Mandragora a centrocampo per dare solidità nel palleggio e alimentare gli inserimenti offensivi. L’ex Milan completerà la linea mediana insieme ad Arthur. Davanti a Terracciano ci saranno Kayode e Parisi nel ruolo di esterni bassi mentre Martinez Quarta Milenkovic formeranno la coppia di centrali.

Sulla trequarti invece Nico Gonzàlez Castrovilli con Barak che fungerà da rifinitore per l’unica punta che è stata individuata in Mbala Nzola.

Qui Monza

Palladino è rimasto soddisfatto dalla prestazione offerta contro la Lazio e schiera pressoché la stessa formazione. Di Gregorio tra i pali completerà il reparto arretrato composto da Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni con Marì Izzo che formeranno la coppia centrale.

In mediana spazio a Pessina Bondo mentre sulla trequarti agiranno Zerbin Dany Mota sulle fasce con Colpani che occuperà il ruolo di trequartista dietro a Djuric.

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Monza

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in corsa per la salvezza, invece i salentini festeggiano.

Indice

Qui Lecce

Gotti vuole festeggiare davanti al proprio pubblico con una vittoria e schiera la formazione tipo dei giallorossi. Davanti a Falcone ci sarà la solita linea a 4 composta da Gendrey Gallo nel ruolo di esterni bassi, Baschirotto Pongracic formeranno la coppia di centrali.

In mezzo al campo Ramadani Blin si occuperanno della mediana mentre Dorgu Almqvist agiranno tra fascia e trequarti. In avanti spazio alla coppia Krstovic-Rafia.

Qui Udinese

Cannavaro non stravolge lo schema e conferma in blocco la formazione vista contro il NapoliOkoye completerà il reparto difensivo insieme a PerèzBijol Kristensen. Esterni di centrocampo saranno interpretati da Ehizibue Kamara.

Linea mediana che vedrà la conferma di Payero Walace mentre sulla trequarti agiranno con Samardzic Success a supporto dell’unica punta Lucca.

Lecce-Udinese, formazioni ufficiali

Lecce-Udinese

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo parlando di Romelu Lukaku, che oggi spegne 31 candeline.

Dal suo arrivo alla Roma il 29 agosto 2023, accolto da una folla di 2.000 tifosi all’aeroporto di Ciampino, su un aereo pilotato dal proprietario del club Dan Friedkin in persona, sembra passata una vita.

Oggi Romelu Lukaku compie 31 anni e festeggia quasi una stagione di permanenza nella Capitale. Una permanenza che sembra destinata a terminare a giugno.

Roma, i numeri di Lukaku

I suoi numeri di questa stagione sono importanti: 3.817 minuti di gioco, 46 partite, 20 gol e 4 assist

Il primo gol di Lukaku alla Roma risale al 17 settembre 2023, in occasione della storica partita contro l’Empoli, finita 7-0 per i giallorossi. 

Con loro raggiunge anche il suo record di 300 gol totali: è avvenuto durante la partita del 5 maggio contro la Juventus all’Olimpico. Con 83 gol Lukaku è ancora il miglior marcatore belga di sempre.

Con la maglia dell’Inter, nel corso di tre stagioni, il belga è stato in campo per 9.742 minuti complessivi, prendendo parte a 132 partite complessive, segnando 78 gol e realizzando 23 assist.

L’assist di Fabio Capello

Questo il punto di vista sull’attaccante belga dell’ex allenatore giallorosso Fabio Capello: “Lukaku è un giocatore particolare, una squadra deve impostare il gioco per lui e con lui. Non è un giocatore di grandissima tecnica quando riceve la palla, però è potente, è goleador, per gli avversari è sempre un problema.

Un giocatore determinante, ma allo stesso tempo per caratteristiche blocca qualche idea diversa di calcio. Comunque è uno dei migliori attaccanti in circolazione, prima di mollarlo io starei attento”.

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League8 minuti fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 14 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League28 minuti fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 197 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 270 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus1 ora fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 246 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 275 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 262 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus3 ore fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 389 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A3 ore fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A3 ore fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 314 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato4 ore fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 287 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Le Squadre

le più cliccate