I nostri Social

Serie A

Juventus, effetto Vlahovic sui costi della rosa

Pubblicato

il

La Juventus vede incrementare il costo della propria rosa, spinto dall’acquisto di Dusan Vlahovic. Andiamo a vedere nel dettaglio a cosa si deve questo aumento.

 

Indice

Fulmine Vlahovic sui costi

Con l’arrivo di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, la Juventus vede incrementare le proprie chance di raggiungere la qualificazione alla Champions League. L’acquisto del serbo, tuttavia, insieme alle altre operazioni messe a segno in questo mercato invernale, ha contribuito a ritoccare verso l’alto anche il costo della rosa.

 

Rosa più “pesante”

Il costo della rosa della Juventus, infatti, è passato da 311 a 319 milioni di euro, comprensivi sia dell’ingaggio lordo del giocatore che della quota di ammortamento annuale del costo storico. Questa sessione di mercato, è bene specificarlo, ha portato in dote tre acquisti e tre cessioni alla società presieduta da Andrea Agnelli. Queste operazioni hanno modificato in modo incrementale, quindi, l’ammontare della spesa per i giocatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Top 11 degli svincolati: ve la presenta CalcioStyle

Juventus

 

Acquisti a trazione Viola

Sul fronte degli acquisti, inutile sottolinearlo, quello di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina è stato, senza dubbio, il vero colpo di mercato dell’anno. L’impatto sul costo annuale delle rosa, dell’attaccante serbo, è di circa 12 milioni di euro. Decisamente più bassi, invece, i costi annuali degli altri due acquisti della Juventus.  Per Denis Zakaria, infatti, i bianconeri avranno un esborso di 2,4 milioni di euro, mentre per Federico Gatti, il baby difensore ex Frosinone, la cifra sarà ancora più contenuta (circa 700mila euro).

 

Le cessioni parlano inglese

Parlando delle cessioni, invece, dobbiamo ricordare che, a lasciare la Juventus, sono stati Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski con destinazione Tottenham mentre Aaron Ramsey si è accasato ai Glasgow Rangers. Per quanto riguarda i primi due, il costo annuale si attesta, in discesa, è di 13 milioni di euro. Per il gallese, infatti, la stessa entità si riduce (di poco) a 6,8 milioni di euro, considerando che i bianconeri contribuiranno al pagamento dell’ingaggio del giocatore.

 

Futuro e bivio Dybala

In conclusione, la Juventus programmerà le proprie strategie in funzione di una serie di fattori. Primi fra tutti, gli esercizi dei riscatti verso i giocatori in prestito ad altre squadre. Nodo focale, poi, sarà la questione inerente il rinnovo di Paulo Dybala. In caso di addio dell’argentino, infatti, si libererebbero risorse finanziarie importanti per arrivare, in estate, a qualche colpo a costo zero. Sullo sfondo, naturalmente, il livellamento degli ingaggi, filosofia cara al nuovo corso targato Arrivabene.

 

 

Serie A

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali.

Milan

Fuori per squalifica Calabria e Musah, Pioli lancia Florenzi sulla destra e il duo Reijnders-Bennacer a centrocampo. Giroud unica punta, con Pulisic, Leao e Chukwueze sulla trequarti.

Genoa

Non convocati né GudmundssonVitinha. In attacco Retegui ed Ekuban. Badelj a fianco di Thorsby a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese sarebbe già alla ricerca del nuovo tecnico.

Torino, chi per il post Juric

Torino

L’avventura dell’allenatore ex Verona e Genoa Ivan Juric al Torino sembra ormai giunta al termine.

Infatti, lo stesso patron del club granata Urbano Cairo avrebbe congedato il tecnico serbo che verosimilmente non sarà alla guida del club durante la prossima stagione.

Il club granata, dal canto suo, deve trovare un nuovo allenatore e, secondo quanto riportato da Tuttosport, i profili che piacciono sono quelli di Italiano della Fiorentina, Vanoli del Venzia e Palladino del Monza.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i granata dovranno trovarsi un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma un altro attaccante.

Brutte notizie per il Napoli di Calzona, impegnato nel posticipo della 35° giornata di Serie A contro l’Udinese. Infatti, il tecnico partenopeo, come già annunciato ieri, dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori: l’attaccante azzurro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri.

Il Napoli, oltre all’ex Sassuolo, non potrà contare quasi sicuramente su Kvaratskhelia. Anche Dendoncker non dovrebbe prendere parte alla gara di Udine a causa di un risentimento muscolare accusato nel corso della rifinitura odierna.

Napoli, Raspadori

Fonte: pagina Facebook del Napoli

Napoli, il bollettino medico

“Raspadori ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Juan Jesus e Politano si sono allenati in gruppo. Per Gollini lavoro personalizzato in campo. Dendoncker ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Terapie per Zielinski.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 89 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 277 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato42 minuti fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 319 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A48 minuti fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 345 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 281 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A1 ora fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 283 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Kristensen Roma Kristensen Roma
Serie A2 ore fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Visualizzazioni: 438 L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Visualizzazioni: 283 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza...

Criscitiello Criscitiello
Notizie2 ore fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Visualizzazioni: 396 Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la corsa alla salvezza....

Inter Inter
Esteri2 ore fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Visualizzazioni: 288 Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter. Insieme a Piotr...

Le Squadre

le più cliccate