Calciomercato
Roma, il terzo colpo mancato | A luglio cambia tutto
La Roma vuole vincere e, il mercato invernale, ha dato sicuramente qualcosa in più ma, per Mourinho e Pinto, ancora non è abbastanza.

Maitland-Niles dal Chelsea e Sergio Oliveira dal Porto sono stati i due rinforzi che permetteranno alla Roma di trovare un posto in Europa secondo il direttore sportivo giallorosso Thiago Pinto e il tecnico Mou.
A questi acquisti si sono seguite diverse cessioni di giocatori utilizzati in maniera sporadica come i vari Villar, Mayoral, Reynolds, Calafiori e, per ultimo, Federico Fazio.
Un solo giocatore in partenza, alla fine, ha mantenuto la casacca capitolina ed è Amadou Diawara.
Il guineano ha rifiutato la corte di numerose squadre italiane, Sampdoria, Cagliari e Venezia ma, in particolare, dell’ambiziosa squadra spagnola Valencia che, anche esponendosi molto sotto i riflettori ha provato a portare Diawara in terra spagnola ma senza risultato.
La sua mancata partenza ha un po’ bloccato il mercato della Roma che ha, però, proiettato le proprie ambizioni di vittoria all’anno prossimo.
Eh si, perché non ci sono vie di fuga, quando hai José Mourinho come allenatore, non il primo anno, ma già dal secondo in poi, almeno, bisogna lottare fino all’ultimo per una qualificazione in Champions League.
Sicuramente, alzando obbligatoriamente l’asticella degli obiettivi, quella che verrà sarà una finestra di mercato che vedrà, nuovamente, protagonista la Roma che andrà alla ricerca di un centrocampista metodista, quale può essere il centrocampista dell’Arsenal nonché capitano della Svizzera Xhaka, prenderà anche un esterno d’attacco e i nomi che stanno circolando sono quelli di Guedes del Valencia e Kostic dell’Eintracht Francoforte e, se dovesse uscire Veretout, potrebbe arrivare lo svincolato Grillitsch, avversario dell’Italia giocando nel cuore del centrocampo austriaco nell’ultimo Europeo.
La prossima, col Genoa, per Mou sarà la 100esima partita in Serie A e, su 99 partite le vittorie per lo Special One sono ben 61 e questo è il motivo per cui a Trigoria, l’anno prossimo, l’asticella si dovrà per forza alzare.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
