I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Napoli: sondaggi per Paredes e Wijnaldum

Pubblicato

il

Napoli

Il successo interno maturato nel derby contro la Salernitana e la successiva sosta per le nazionali ha consentito al Napoli di concentrarsi sulle battute finali del calciomercato invernale.

Nonostante i tifosi si siano rassegnati anzitempo a perdere il capitano Insigne (militerà nel Toronto col quale ha siglato un quadriennale da 15 mln netti a stagione), la società partenopea vuole scaldare i cuori dei propri tifosi pensando in grande sia per questa finestra di mercato che per l’estate.

I nomi più importanti arrivano dalla Francia, entrambi sponda PSG, dove l’imminente arrivo del centrocampista francese Ndombele alla corte di Pochettino potrebbe liberare spazio ad altri 2 pezzi pregiati: si tratta di Leandro Paredes e Georginio Wijnaldum.

Il regista argentino ex Roma è stato accostato diverse volte alle big italiane (Juve e Milan su tutte ma si parlava anche di un possibile ritorno alla Roma dove ha preso le redini del centrocampo), versatile e duttile può ricoprire più ruoli talvolta col vizio del gol.

L’olandese ex Liverpool, nonostante l’eliminazione anticipata dall’Europeo, rappresentava una pedina importante per qualunque big europea considerando la scadenza del suo contratto coi Reds che hanno corso il rischio di perderlo a 0.

Possibilità sfruttata e concorrenza bruciata dalla società parigina, protagonista di una campagna acquisti faraonica nella sessione estiva.

Napoli

Tuttavia Wijnaldum non si è ambientato bene nel club qatariota e, dopo soli 6 mesi dal suo arrivo, pare avrebbe chiesto la cessione per trovare continuità.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rapporti tra il presidente azzurro De Laurentis e Al-Khelaifi sono ottimi, il che potrebbe facilitare una delle 2 operazioni.

De Laurentis, con il possibile arrivo di Paredes o Wijnaldum, offrirebbe tecnica, prestanza fisica e compattezza al centrocampo di Spalletti.

Il tecnico italiano, infatti, non è soddisfatto da mediani come Demme e Lobotka.

Uno dei 2 innesti dal loro calibro garantirebbe alternative a Fabian Ruiz e Zambo Anguissa (exploit alla sua prima stagione in A), fondamentali per il sogno scudetto che a Napoli non è mai tramontato.

Staremo a vedere cosa si muoverà in questi giorni conclusivi del mercato, dopo i colpi improvvisi Vlahovic-Juve e Gosens-Inter.

Calciomercato

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Pubblicato

il

La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo per il rinnovo con il club tedesco.

Interesse di Lazio e Fiorentina per Patrick Wimmer

Il mercato del calcio continua a sorprendere con la notizia che la Lazio e la Fiorentina stanno mostrando un forte interesse per Patrick Wimmer, talentuoso esterno del Wolfsburg. Nonostante il contratto del giocatore austriaco scada nel 2027, sembra che non ci siano attualmente trattative in corso per un rinnovo. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei club italiani, desiderosi di rinforzare le proprie rose con un giocatore di qualità e prospettiva.

Un’opportunità per il calcio italiano

L’interesse della Lazio e della Fiorentina per Wimmer potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il calcio italiano. Il giovane talento del Wolfsburg ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per brillare in un campionato competitivo come la Serie A. Il mancato rinnovo del contratto con il club tedesco potrebbe aprire le porte a una trattativa interessante, con entrambe le squadre italiane pronte a contendersi le sue prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Pubblicato

il

Atalanta

Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce che ha pronta l’offerta.

Dopo la telenovela Lookman-Inter, arrivano altre notizie di una possibile cessione dell’attaccante nigeriano della Dea. Come riportato da SportMediaset, il Fenerbahce é interessato a Lookman e avrebbe pronta l’offerta.

Si tratta di un prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 37 milioni. Per l’attaccante nigeriano sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro più bonus a stagione.

Atalanta, Lookman potrebbe lasciare: é questo il motivo della chiusura per Raspadori?

Atalanta

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sappiamo, il club bergamasco é riuscito a chiudere poche ore fa per l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. L’ex attaccante del Napoli arriverà a titolo definitivo per 25 milioni di euro.

Non é da escludere l’ipotesi che la chiusura per Raspadori all’Atalanta sia arrivata perché il club bergamasco già si aspettava un’accelerata da parte del Fenerbahce per Lookman. Quindi Raspadori potrebbe essere il sostituto di Lookman, e il club bergamasco potrebbe aver deciso già di intervenire prima di cedere l’attaccante nigeriano.

Dunque, l’ex attaccante di Napoli e Sassuolo potrebbe entrare nell’11 titolare di Palladino. L’ultima partita da titolare di Lookman con l’Atalanta fu nella partita contro il Cagliari del 13 dicembre 2025. In quella partita Palladino si affidò alla coppia d’attacco Lookman-Scamacca. Nelle partite successive, Palladino ha cambiato modulo schierando un solo attaccante (uno tra Scamacca e Krstovic).

Con l’arrivo di Raspadori, Palladino potrebbe tornare all’attacco a due e schierare l’ex Napoli nella formazione titolare, affiancandolo con uno tra Scamacca e Krstovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Pubblicato

il

Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5 milioni di euro all’anno.

L’accordo tra Raspadori e Atalanta

L’Atalanta ha raggiunto un importante accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il club bergamasco investirà 22 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante italiano, che ha accettato un contratto fino al 2030 con uno stipendio annuo di 3,5 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo significativo per l’Atalanta, che punta a consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio italiano e europeo.

Le offerte di Roma e Napoli

Nonostante l’interesse di altri club italiani, Raspadori non è mai stato convinto dall’offerta della Roma. Al contrario, l’attaccante aveva mostrato apertura per un ritorno al Napoli, ma le condizioni economiche proposte dal club partenopeo non erano soddisfacenti. Napoli era disposto a ingaggiarlo solo in prestito e dopo la cessione di Lucca, rendendo incerta la conclusione dell’affare. Per Raspadori, la scelta di trasferirsi all’Atalanta rappresenta un’opportunità concreta di crescita e stabilità professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Ligue 14 minuti fa

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 2 Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci...

Parma Parma
Serie A10 minuti fa

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il...

Calciomercato15 minuti fa

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Visualizzazioni: 46 La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Visualizzazioni: 38 Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce...

Inter Inter
Serie A34 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni

Visualizzazioni: 44 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A Serie A
Serie A44 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi

Visualizzazioni: 103 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Visualizzazioni: 36 Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5...

Serie A1 ora fa

Inter-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La Serie A non si ferma e uno dei recuperi in programma causa Supercoppa Italiana è Inter-Lecce. I...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Torino, niente passi avanti con il Botafogo per David Ricardo: trattativa bloccata

Visualizzazioni: 22 Rallentamenti nella trattativa tra Torino e Botafogo per il trasferimento del difensore David Ricardo: stallo sull’offerta di trasferimento....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari, notte fonda a Genova ma il bilancio è positivo

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari esce sconfitto dalla 20° giornata in quel di Genova ma non compromette significativamente la corsa alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android