Calciomercato
Genoa per il trequartista della Dea serve l’ok del Gasp
Il Genoa in questi giorni sta prendendo decisioni importanti, in attesa di capire chi siederà sulla panchina del grifone da qui a fine stagione, Johannes Spors nel frattempo sta rivoluzionando la squadra. Sperando che basti per la rimonta salvezza.
Gli acquisti del Genoa
Il mercato del Genoa è molto attivo, la società ha chiesto a Spors di fare il possibile per dare un volto nuovo alla squadra ed inseguire la salvezza che nelle ultime settimane si sta allontanando sempre di più.
Il Grifone infatti attualmente si trova al penultimo posto con 12 punti, solo uno in più della Salernitana che ha anche due partite in meno, mentre davanti il Cagliari si è allontanato a 16 e la quartultima posizione ora è a 17 punti, dove si trova il Venezia.
Il Genoa sta cambiando volto, sono stati ufficializzati già quattro nuovi acquisti ed una cessione:
Acquisti: Calafiori (d, Roma), Yeboah (a, Sturm Graz), Ostigard (d, Brighton), Hefti (d, Young Boys)
Cessioni: Fares (c, Torino)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Genoa, un trequartista dalla Bundesliga
Il trequartista che serve per fare la differenza

In questi giorni si parla di un ulteriore acquisto che possa giocare sulla trequarti del Genoa per legare il gioco della squadra, che sia Shevchenko a sedere sulla panchina o Labbadia, come sembra al momento, o chiunque altro.
Si è parlato in questi giorni di Amiri, del Bayer Leverkusen, ma l’obiettivo caldo ora sembra essere il trequartista russo dell’Atalanta.
Aleksey Miranchuk nella Dea gioca poco, la concorrenza è tanta ed il giocatore ex Lokomotiv Mosca, vorrebbe cambiare squadra per trovare spazio con continuità e dimostrare il proprio valore.
Il Genoa ha raggiunto un accordo sia con il giocatore che con l’Atalanta, la squadra bergamasca però non lascerà andare il trequartista senza l’ok del proprio tecnico.
La situazione quindi è la seguente, il Genoa deve aspettare che il suo ex allenatore, Giampiero Gasperini, dia il suo lascia passare all’operazione così che il Grifone abbia il suo nuovo trequartista.
Calciomercato
Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli
Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.
Un rinforzo di esperienza per il Catania
Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
Le prospettive per il Monopoli
Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, vicino l’accordo con il difensore centrale classe 1991 del Monopoli Mirko Miceli lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 11, 2026
Calciomercato
Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas
Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.
Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal
Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.
Trattative in corso per il promettente esterno
Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Pisa and #Besiktas have shown interest in #NECNijmegen’s left winger Basar #Onal (born in 2004). Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui
Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club che hanno già avviato i contatti.
Al Nassr, il gioiello brasiliano conteso
Tra i nomi più discussi in questa finestra di mercato c’è quello di Wesley, il talentuoso esterno brasiliano attualmente in forza all’Al Nassr. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica ha già avanzato una proposta iniziale per il giocatore. Tuttavia, non sono solo i portoghesi a mostrare interesse: altre due squadre sono pronte a inserirsi nella corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
L’Al Nassr, dal canto suo, sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Wesley. La società saudita è consapevole del valore del giocatore e vuole prendere la decisione migliore sia dal punto di vista economico che sportivo. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese interessanti per il futuro di Wesley, il cui destino sembra sempre più lontano dall’Arabia Saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Wesley could leave Al Nassr this month as several clubs have joined the race for the Brazilian winger.
After Benfica’s initial proposal, two more clubs keen with player’s camp and Al Nassr evaluating the approaches.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
