I nostri Social

Serie A

Lazio: Akpa-Akpro e la comunicazione che non c’è

Pubblicato

il

In quasi 18 anni, Lotito ha portato nel palmares della Lazio ben sei trofei e due qualificazioni in Champions. Ma l’extra campo sembra avvolto nel mistero

Avrebbe dovuto partecipare alla Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, il centrocampista biancoceleste Jean Daniel Akpa-Akpro è invece nella capitale.

Nessuno ne era a conoscenza, ma quando nella lista dei convocati per la prima partita degli ivoriani non è comparso il suo nome qualcuno ha cominciato a domandarsi dove fosse finito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Addio Juve: Dybala non vuole rinnovare

Il Covid e le parole del ct

Lazio

Solamente nella giornata di ieri sono state rese note le parole del ct ivoriano che in conferenza dalla Coppa d’Africa ha giustificato l’assenza del biancoceleste perché malato di Covid-19 sin dalla fine del mese di dicembre.

Le condizioni del ragazzo sembrano purtroppo non essere delle migliori.

Una polmonite bilaterale e la difficoltà a muoversi lo costringono a letto sotto stretta sorveglianza dei medici.

In quanto redazione mandiamo a Jean Daniel un augurio di pronta guarigione e che presto possa tornare in campo, ma ci domandiamo anche come mai la Lazio abbia deciso di tenerlo nascosto.

Non tanto il reparto comunicazione biancoceleste, guidato da Stefano de Martino, avrebbe dovuto svelare la positività al virus specificando il nome di Akpa, ma quantomeno avrebbe dovuto avvertire che nel gruppo squadra ci fosse un contagiato.

Oltretutto, date le gravi condizioni del giocatore annunciate dal ct, tutti ci saremmo aspettati un comunicato dalla società capitolina per mettere al corrente i tifosi che Akpa verrà seguito h24 dallo staff medico della Lazio e che presto si riprenderà.

Il nulla.

Assoluto silenzio da parte di tutta la Lazio, ma non è la prima volta.

Il bunker delle aquile

Lazio

L’addio di Peruzzi e le sue conseguenti parole di pochi mesi fa è emblematico.

La Lazio si basa su uno schema gerarchico a due livelli: il più alto occupato da Lotito e quello inferiore dal ds Tare.

Nel XXI sec., in una società in cui la comunicazione è direttamente proporzionale alla rete a cui tutti siamo inevitabilmente connessi, la Lazio deve imparare a stargli dietro se non vuole incappare in altri guai giudiziari, come il caso tamponi dello scorso anno.

Inoltre il tempo del web è il tempo reale, qui ed ora, e i tifosi sono ormai pretenziosi di aggiornamenti live su ciò che accade circa la loro squadra del cuore.

Ne hanno il diritto perché ci mettono sentimento, passione, tempo e soprattutto denaro per seguire gli ideali dei loro colori.

Che il presidente voglia proteggere la società da possibili attacchi mediatici è impensabile perché l’effetto ottenuto è l’esatto opposto.

Il meme diventato virale tra coloro che seguono la Lazio sui social recita “cosa rischia la Lazio?”, dedito a schernire la mancanza di una comunicazione seria ogni volta che la società biancoceleste viene presa di mira da attacchi mediatici e non solo.

Insomma è davvero un peccato che una società solida economicamente e continua nei successi sul campo come la Lazio si faccia sfuggire questo fondamentale tassello della comunicazione.

 

 

 

Serie A

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Pubblicato

il

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3 punti così come Ranieri che cerca la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Gilardino conferma le indiscrezioni e schiera in avanti la coppia Retegui-Gudmundsson. Confermata anche la difesa che vede De Winter, Vogliacco e Vasquez davanti a Martinez.

Sulle corsie esterne Sabelli Martin mentre in mediana Frendrup, Thorsby Badelj che rientra tra i titolari. Solo panchina per Vitinha ed Ekuban.

Qui Cagliari

Ranieri perde anche Mina oltre a Dossena dunque scelte obbligate in difesa con Wieteska e Hatzidiakos Obert che agiranno davanti a Scuffett.

In mezzo al campo Di Pardo Augello si occuperanno delle fasce mentre Prati e Deiola giocheranno come coppia di centrocampo. In attacco vista la squalifica di Luvumbo, il tecnico romano sceglie Gaetano e Oristanio alle spalle di Shomurodov. Lapadula e Petagna partiranno dalla panchina.

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Genoa-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv l’ex attaccante viola Osvaldo. 

Fiorentina

Daniel Osvaldo

Durante il dilagante successo di ieri sera per 5-1 della squadra gigliata contro il Sassuolo, era presente anche l’ex attaccante viola Daniel Osvaldo che dopo la partita ha parlato ai microfoni di Toscana Tv.

Di seguito le sue parole:

“Devo venire sempre allora, poi hanno segnato due argentini.

Giovedì, che mi sembra molto importante, sarò allo stadio.

Speriamo che la Fiorentina riesca a vincere la Conference“.

Sul suo ritorno al Franchi

Bello, avevo anche voglia di giocare.

Oggi i ragazzi sono stati bravi, non hanno faticato a vincere.

Mi fa piacere per Quarta e per Nico che è un giocatore straordinario, sono contento che abbiamo segnato e che abbia vinto la Fiorentina“.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Pubblicato

il

Juventus-Milan, Allegri

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan

Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale di stagione un po’ atipico per la Vecchia Signora. L’unico trofeo rimasto a disposizione è la Coppa Italia, arrivata in finale dopo aver perso contro la Lazio in trasferta per 2 a 1. La squadra piemontese non vince da inizio aprile dopo l’1 a 0 inflitto alla Fiorentina in casa e soli cinque giorni prima i bianconeri vinsero 2 a 0 contro i biancocelesti nella semifinale di andata. Dopo di allora tre pareggi ed una sconfitta. Il cammino della Juventus è stato troppo altalenante visto che prima di aprile l’unica vittoria è arrivata contro il Frosinone il 25 febbraio dopo non aver vinto per quattro giornate.

A sole quattro partite dal termine l’obiettivo Champions League è tornato a non essere una certezza con Bologna, Roma, Lazio e Atalanta in piena forma. Il secondo posto del Milan è troppo lontano a cinque punti con i rossoneri che hanno certificato – dopo lo scontro diretto – di essere la prima squadra dopo l’Inter campione d’Italia. I bianconeri, dalla loro, hanno la seconda miglior difesa del campionato ma dovranno migliorarsi di molto sotto porta per riuscire a fare il salto di qualità necessario per non perdere treni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A25 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 237 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A38 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 263 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League57 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 490 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 346 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 344 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 928 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 282 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 233 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie3 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 619 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate