I nostri Social

Calciomercato

Lazio, pronti gli addii, poi si valuteranno i colpi in entrata

Pubblicato

il

Dopo un finale tutto sommato positivo del girone d’andata della Serie A, ora la Lazio sarà attesa da un mercato di riparazione inevitabilmente indaffarato. Perché ci saranno esuberi da piazzare e soprattutto la necessità di rinforzi da soddisfare. 

Sei punti guadagnati senza Ciro Immobile, condizione che fin qui aveva portato solo sconfitte. Nonostante le avversarie non irresistibili, la Lazio può chiudere il 2021 soddisfatta dei risultati degli ultimi giorni e iniziare a guardare al mercato di gennaio. Come riportato stamattina da Il Messaggero, sarebbero diversi i giocatori già con le valige in mano, mentre altri sono in attesa di conoscere il proprio destino ai margini del progetto tecnico. La necessità di colpi in entrata è poi manifesta: a partire da un vice Immobile e da un terzino sinistro di ruolo.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Lazio: avanti tutta.

I maggiori indiziati a svuotare l’armadietto e i primi innesti

L’attuale lista di esuberi biancocelesti è facilmente ricollegabile a quella che la società si porta dietro dalle scorse stagioni, inevitabilmente riconducibile a diversi colpi di mercato sbagliati. I primi nomi sono quelli di Jony e Vavro, mai davvero integrati nel progetto di Inzaghi prima e ancor meno di Sarri poi, a Roma hanno davvero poche prospettive. Altro giocatore ad essere rimasto ai margini del progetto del tecnico toscano è Escalante, che invece con Inzaghi si era rivelato un sostituto all’altezza dei suoi pochi minuti di gioco. Complice probabilmente l’esplosione di Cataldi, con il quale si divideva il ruolo di riserva di Lucas Leiva, anche lui potrebbe essere pronto ai saluti.

Discorso poi più complicato per Muriqi, arrivato dal Fenerbache per una cifra rimasta misteriosamente non meglio specificata tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il suo futuro sembrerebbe chiaramente lontano dalla capitale, ma il grande investimento ne rende la vendita più complicata. Ciò che è certo è che alla Lazio serve un vice Immobile all’altezza. Ed ecco qui che secondo Il Messaggero gli arrivi e le partenze da Formello potrebbero intrecciarsi. Perché anche Lazzari sembra tremendamente lontano dalle idee di Sarri, avendo trovato enormi difficoltà nell’adattamento alla linea a 4. Il quotidiano suggerisce un interessamento del Torino, che in cambio potrebbe proporre l’approdo a Roma di Zaza, che allo stesso modo non sta trovando spazio in Piemonte. Si fa largo con insistenza, poi, il nome di Kurzawa del PSG come terzino sinistro: la scelta del tecnico toscano di schierare Radu in quella posizione a Venezia piuttosto che mettere Lazzari in campo ne manifesta una necessità conclamata. Insomma, sono diverse le porte girevoli pronte ad azionarsi in casa Lazio.

Calciomercato

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di potersi concentrare su quello in entrata.

La stagione sta volgendo al termine e la Roma, come le altre società, incomincia a programmare la sessione estiva di calciomercato. Le scorse finestre di mercato, in particolare l’ultima, avevano visto il club giallorosso impazzire alla ricerche di plusvalenze per recuperare i 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Tali richieste da parte della UEFA hanno influito sul mercato della Roma, che ha dovuto ripiegare su molti giocatori in prestito alla ricerca di riscatto (vedi Renato Sanches).

Roma

Quest’anno però la musica potrebbe cambiare. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le plusvalenze potrebbero essere soltanto 10 milioni o meno da realizzare. Il buon lavoro svolto nel 2023 ha portato un diffuso ottimismo riguardo le prospettive economiche della Roma per il prossimo futuro.

La dirigenza giallorossa sta ultimando gli ultimi calcoli per arrivare alla cifra esatta. Ma la sensazione è che quest’anno dovrebbe esserci un mercato più sciolto e libero dai paletti della UEFA.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a cederlo: i dettagli.

Il club viola sta valutando la cessione dell’attaccante rumeno classe 2002 Louis Munteanu.

Arrivato a Firenze nell’estate del 2020 Munteanu ha giocato solo con la Primavera viola. In Prima Squadra ha collezionato qualche convocazione senza mai esordire.

Dall’agosto 2022 l’attaccante è tornato in prestito in patria: la scorsa stagione con 10 reti in 26 presenze è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato rumeno del Farul Costanza, club in cui è cresciuto e da dove era arrivato a Firenze.

Ora sulle tracce di Monteanu c’è il FCSB, la Steaua Bucarest: il club della capitale vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo proponendo al giocatore 20mila euro di stipendio e alla Fiorentina 1,3 milioni di euro per il cartelllino.

Commisso per lasciarlo andare via, chiede 2,5 milioni. Le parti secondo Sport.ro potrebbero trovare un accordo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Pubblicato

il

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy nella sua squadra.

Como, le parole di Fabregas su Vardy

Vardy non verrà di sicuro. Non è un nostro obiettivo” con queste lapidarie parole, Cesc Fabregas (allenatore del Como) ha smentito (parlando ai microfoni di DAZN) le fake news concernenti un eventuale approdo di Jamie Vardy nella sua squadra.

La “notizia”, o per meglio dire una suggestione montata ad hoc da una certa parte della stampa nostrana, non è mai stata ripresa oltremanica (per ovvi motivi) e il sottoscritto ne aveva appurato la falsità negli scorsi giorni.

Il nativo di Sheffield nelle prossime settimane tratterà il rinnovo con il Leicester, dopo essersi detto disposto ad abbassarsi in maniera consistente che attualmente è di circa 4 milioni di sterline.

Lo stesso tecnico delle foxes, Enzo Maresca, si è detto positivo circa il buon esito della trattativa ed è probabile che il centravanti inglese continuerà la propria esperienza nel Leicestershire almeno per un’altra stagione.

Fabregas

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato14 minuti fa

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Visualizzazioni: 190 In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato24 minuti fa

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Visualizzazioni: 141 La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a...

Lazio Lazio
Serie A35 minuti fa

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel:...

Lewandowski Lewandowski
Notizie54 minuti fa

France Football sta pensando di assegnare il Pallone d’Oro a Lewandowski con 4 anni di ritardo

Visualizzazioni: 174 France Football sta valutando di assegnare il Pallone d’Oro 2020 a Robert Lewandowski con quattro anni di ritardo:...

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 212 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Calciomercato1 ora fa

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Visualizzazioni: 203 Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Visualizzazioni: 247 L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Visualizzazioni: 188 L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, Rosetti “Solo i capitani potranno rivolgersi all’arbitro, gli altri…”

Visualizzazioni: 197 Il presidente della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti, ha annunciato un’importante novità regolamentare in vista di Euro 2024....

bertoni federica bertoni federica
Notizie2 ore fa

Federica Bertoni su Sportitalia Tv: “Solo Chi C’ha Fede”

Visualizzazioni: 225 Solo Chi C’ha fede di Federica Bertoni pronto a partire più forte che mai. La Bertoni ritorna sugli schermi con...

Le Squadre

le più cliccate