I nostri Social

Notizie

Moviola Style, Christmas edition | La diciannovesima giornata

Pubblicato

il

Cari lettori, eccoci giunti con Moviola Style all’ultima giornata di andata che, come sempre accade, ha riservato delle sorprese, andiamo a vedere insieme cos’è accaduto e quindi, partita per partita, le azioni salienti.

Moviola style 19 giornata

Genoa-Atalanta

Classico testa coda che ha riservato una sorpresa, forse la più clamorosa di questo turno di campionato. La Dea, che tanto bene ha fatto fino ad ora, è stata stoppata dal Genoa, pareggio a reti bianche con qualche sussulto da ambo le parti. Dopo 6’ la Dea, che da copione dovrebbe fare la partita, va al tiro con Zapata, conclusione potente indirizzata a sinistra ma Sirigu è attento. Al 23’ arriva il giallo per Freuler che, essendo diffidato, salterà la prossima partita. Al 47’ è ancora l’Atalanta a farsi pericolosa con Malinovsky che recupera bene un passaggio un po’ lungo ma calcia male, palla alta seppur di poco. Si va al riposo con tanta Atalanta e Genoa praticamente non pervenuto.

Ripresa, al 51’ è ancora Malinovsky a creare pericolo nell’area genoana, il suo potente colpo di testa, ancora per un pelo, esce sfiorando il palo sinistro. All’81’ è Demiral a farsi pericoloso, da dentro l’area colpisce di testa ma con troppa forza, palla alta. Finisce così una partita sfortunata per l’Atalanta che, a dire il vero, avrebbe dovuto vincere per la mole di gioco creata. Il Genoa conquista un prezioso punto in chiave salvezza ma rimane ancora ancorata ai bassifondi della classifica seppur staccando il Cagliari.

Juventus-Cagliari

La Juventus continua a vincere, dopo aver battuto il Bologna ritrova il successo casalingo superando un Cagliari in crisi. I padroni di casa partono forte con Kean che di testa prima colpisce il palo (11’) poi segna (40’) col portiere ospite ingannato dal rimbalzo del pallone che s’insacca sulla destra. Si va al riposo dopo un primo tempo avaro di emozioni ma con la Juventus saldamente in vantaggio visto che il Cagliari è davvero poca cosa.

Ripresa, al 61’, finalmente, si vede il Cagliari con Dalbert che s’inserisce bene su un passaggio in profondità ma calcia di poco a lato sulla sinistra. Al 68’ ancora Cagliari, che sembra averci preso gusto, con Joao Pedro che arriva bene su un cross in area e impatta con violenza di testa, Szczesny è attento e allontana la minaccia. All’87’ unico sussulto bianconero della ripresa ma è decisivo: Kulusevsky serve in profondità Bernardeschi che arriva bene sul pallone e lo scarica nell’angolino basso di destra, 2-0 e partita chiusa. La Juventus sale al quinto posto scavalcando la Roma fermata in casa della Sampdoria, il Cagliari sprofonda al penultimo posto.

Sassuolo-Bologna

Il Sassuolo cade in casa travolto da un’intraprendente Bologna nel derby dell’Emilia. Eppure i neroverdi partono forte, dopo 7’ Scamacca, da due passi, colpisce il palo. Al 36’ però sono gli ospiti a passare in vantaggio, Dominguez smarca con uno splendido passaggio Orsolini che, senza pensarci troppo, calcia forte nel sette di sinistra, 0-1. Il Sassuolo non reagisce e al 44’ il Bologna raddoppia: Skov Olsen pesca bene Hickey che di prima intenzione insacca nel sette di destra. Si va a riposo col Bologna, a sorpresa, in doppio vantaggio.

Ripresa, al 50’ è ancora Hickey a creare grane al Sassuolo, stavolta però Pegolo è attento e con una grande parata evita il tris. Al 69’ il Sassuolo torna a rendersi pericoloso dalle parti di Skorupski che toglie dal sette di destra la botta di Berardi dal limite. All’89’ è Pegolo a negare la gioia del goal a Barrow con un prodigioso intervento. In pieno recupero, al 94’ Vignato serve Santander che da pochi passi spedisce la palla in porta, 0-3 e partita chiusa, il Bologna sale al decimo posto approfittando della sconfitta del Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Empoli-Milan 2-4, un Diavolo poco bello ma efficace: le pagelle

Venezia-Lazio

Dopo due pareggi il Venezia,, perde in casa contro un’ottima Lazio che al “Penzo” si impone 1-3.

Alla Lazio bastano 3’ per passare in vantaggio con Pedro che, al termine di una splendida azione personale, insacca nell’angolino basso di sinistra. Al 30’, a sorpresa, arriva il pari dei lagunari: Aramu crossa perfettamente in area e Forte, dagli undici metri, con un potente colpo di testa insacca basso in rete nell’angolino sinistro, Strakosha è battuto. Si va al riposo col risultato in parità.

Ad avvio ripresa la Lazio torna avanti: al 48’ Acerbi, destreggiandosi nell’area piccola, spinge in rete come può un colpo di testa di Cataldi, goal fortunoso che vale l’1-2. All’80’ Lazzari reclama un rigore che non viene concesso ma il terzo goal è nell’aria.

Al 91’ il Venezia rimane in dieci perché Tessmann si fa espellere per aver abbattuto un avversario, rosso diretto, e al 95’ la Lazio chiude la pratica con Luis Alberto che aggancia splendidamente il cross di Sergej Milinkovic-Savic e insacca sotto la traversa, triplice fischio e Lazio che approfitta della sconfitta della Fiorentina per agganciarla a quota 31 punti.

 Inter-Torino

 La capolista continua la sua fuga battendo in casa un buon Torino volitivo e propositivo. 18’ e i granata si fanno pericolosi, una bella giocata di Brekalo mette Pjaca in condizioni di segnare ma il suo tiro finisce fuori di un soffio a destra.

L’Inter si vede al 20’ con Bastoni, il suo tiro da buona posizione è murato dalla difesa ma 1’ dopo ci prova ancora, questa volta trova i guantoni di Vanja Milinkovic-Savic. Al 30’ l’Inter la sblocca con Dzeko, tiro pazzesco dal limite dell’area e palla nell’angolino basso di sinistra, 1-0 spettacolare.

Al 39’ Lautaro Martinez cicca clamorosamente il raddoppio dopo aver saltato il portiere e al 41’ Calhanoglu calcia dalla media distanza ma manda a lato. L’Inter meriterebbe il raddoppio ma si al riposo con un solo goal di vantaggio.

Nella ripresa al 67’ si rivede il Torino con una punizione di Lukic, Handonovic para. All’88’ Sanchez va al tiro dal limite, il pallone si schianta sul palo destro. Finisce con l’Inter che nella ripresa fa poco per legittimare il vantaggio ma tant’è, 1-0 per i nerazzurri, la fuga continua.

Roma-Sampdoria

All’Olimpico succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo praticamente privo di emozioni. Al 53’ la Sampdoria ci prova con Candreva, il suo tiro colpisce il palo sinistro. Al 63’ ecco la Roma: Afena-Gyan da pochi passi si fa ipnotizzare da Falcone che compie davvero un ottimo intervento.

Al 72’ i giallorossi la sbloccano: Shomurodov piomba su un pallone vagante in area e lo scaraventa nell’angolino basso di sinistra, 1-0.

All’80’ Colley ha la palla del pareggio ma la spreca da pochi passi ma la Sampdoria riesce comunque a ristabilire la parità pochi istanti dopo con Gabbiadini che deve solo spingere in rete a porta vuota dopo che un rimbalzo aveva messo fuorigioco il portiere.   1-1, risultato giusto che rispecchia l’andamento del match. Punto prezioso per la Sampdoria che allunga a +3 sul Venezia e si allontana sempre di più dalla zona calda della classifica.

Verona-Fiorentina

Un buon Verona ferma in casa la Fiorentina, il match termina 1-1 con un punto che serve a poco a entrambe le compagini ma che è il risultato più giusto per il poco che si è visto. Al 17’ Caprari serve Lasagna, il suo tiro nell’angolino basso di sinistra è imparabile, Verona in vantaggio. Si va al riposo senza altri sussulti, primo tempo praticamente avaro di emozioni.

Nella ripresa non succede nulla ad eccezione del pari della Fiorentina che arriva all’81’ con Castrovilli che arriva puntuale su un cross di Terzic e manda la palla in porta, 1-1 e nient’altro da segnalare, risultato giusto ma, come già detto, inutile per entrambe.

Empoli-Milan

L’Empoli si ferma dopo cinque risultati utili consecutivi e 10 punti conquistati. Il Milan invece, approfittando dello scivolone del Napoli, si issa da solo al secondo posto. Parte forte l’Empoli, dopo 2’ Bajrami riceve un bel passaggio in area e conclude, palla di un soffio fuori sulla destra.

Al 12’ però è il Milan a passare, Giroud serve perfettamente Kessie che spara una botta imparabile nell’angolino basso di sinistra, 0-1 ma l’Empoli reagisce subito e al 18’ pareggia proprio con Bajrami che, trovandosi sui piedi un rimbalzo fortunoso, non ci pensa due volte e calcia, palla nell’angolino basso di destra, 1-1.

I toscani ci prendono gusto, al 24’ è Zurkowski a provarci ma il suo missile dal limite sibila a pochi centimetri dal palo destro. Al 37’ Maignan si fa trovare pronto su una botta centrale di Pinamonti. Al 42’ però è di nuovo il Milan a passare in vantaggio, ancora con Kessie che, da dentro l’area, insacca con un rasoterra chirurgico che s’infila sulla sinistra, 1-2. Al 45’ ci prova Saelemaekers, la sua conclusione è neutralizzata da Vicario. Al 47’ Romagnoli spreca tutto mandando un buon pallone alle stelle, si va al riposo col Diavolo in vantaggio.

Ripresa, al 48’ è l’Empoli a farsi pericoloso sempre con Bajrami che stavolta, dopo aver superato brillantemente due difensori, tira forte ma colpisce la traversa. Al 63’ il Milan reagisce e trova la via del goal con un rasoterra sulla sinistra di Romagnoli, 1-3.

Al 69’ palla vagante in area e Theo Hernandez ci arriva insaccandola con un rasoterra centrale, 1-4. Uno-due micidiale in 3’, l’Empoli non ci sta e reagisce, all’82’ c’è un fallo di mani in area rossonera, l’arbitro consulta il VAR e assegna il rigore, dal dischetto Pinamonti non sbaglia, tiro chirurgico nell’angolino basso di destra, è 2-4 e c’è ancora tempo per la traversa di Romagnoli (95’) poi arriva il triplice fischio, Milan secondo da solo dopo una bella e meritata vittoria.

Moviola Style, Napoli-Spezia

MOVIOLA STYLE

Clamoroso al “Maradona”, lo Spezia batte il Napoli e si allontana dal Genoa con tre punti pesanti e preziosi in chiave salvezza. Al 27’ i padroni di casa si fanno pericolosi con Politano che calcia dal limite ma il pallone gira troppo, palla larga sulla destra.

Al 38’ l’episodio che decide il match: su una punizione spezzina Juan Jesus è autore di una sfortunata deviazione che s’insacca nella porta sbagliata, 0-1 ed è questo il risultato con cui si va negli spogliatoi.

Ripresa, al 50’ il Napoli prova a reagire, Lozano riceve un bel passaggio su punizione ma tira alle stelle. In 9’ poi succede di tutto: prima due goal annullati al Napoli (54’ e 59’), prima con Lozano e poi con Di Lorenzo, prima per fuorigioco e poi per un fallo, poi un tiro ancora di Lozano viene murato dalla difesa (63’). All’84 Provedel è bravo su Di Lorenzo e al 91’ su Anguissa, al 94’ Elmas colpisce di testa ma è sfortunato, la palla si infrange sulla traversa.

Triplice fischio, il Napoli si allontana dalla vetta e lo Spezia respira.

Notizie

I 10 migliori giochi di slot sul calcio: la guida

Pubblicato

il

giochi

Ecco a voi la guida sui migliori videogiochi di slot sul calcio attualmente a disposizione. Ecco la top ten per questa gamma di giochi.

Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo e da diverso tempo ha trovato un inusuale compagno di divertimento: le slot online. Gli sviluppatori non hanno creato una gamma di giochi in grado di unire la propria passione per il calcio con l’eccitazione delle scommesse.

In Europa si può scommettere anche utilizzando le criptovalute oltre con le solite modalità di pagamento. Al momento, le criptovalute non sono regolamentate in Italia e perciò non esiste nessun tipo di regolamentazione sull’utilizzo delle criptovalute.

Tuttavia, il governo italiano sta ragionando su come muoversi con questa nuova tecnologia legata alle scommesse. Invece di utilizzare la valuta emessa dai governi, le scommesse sportive in criptovaluta permettono agli utenti di scommettere su eventi sportivi e campionati utilizzando le criptovalute. Questo comporta una serie di vantaggi, tra cui una maggiore privacy e sicurezza.

Giochi, slot machine gratis

 

I migliori giochi, la top 10

  1. Football Star di Microgaming
    Football Star è uno dei migliori giochi sulla piazza grazie alla grafica dinamica che cattura e fa immergere il giocatore. Attraverso simboli calcistici, come scarpe da calcio, stadi e giocatori e le due funzioni Rolling Reels e Striking Wild garantisco un’esperienza emozionante.

    L’elevato tasso di RTP (ritorno al giocatore) del gioco è un ulteriore vantaggio che lo rende una delle primissime scelte dei videogiocatori.

    Voto 9/10

  2. Le migliori leggende del calcio di Trump di Playtech

    Le migliori leggende del calcio di Trump creata da Playtech sono un gioco a slot pensato per i veri appassionati di calcio. Partner del gioco Pelè e Maradona. Il gioco offre un RTP elevato ed un round bonus in cui i giocatori possono selezionare i loro giocatori preferiti per vincite extra. Nonostante la grafica non sia moderna come le altre, la nostalgia e la possibilità di giocare con le leggende del passato è molto apprezzata.

    Voto 8/10

  3. Football Carnival di Playtech

    Football Carnival, sempre di Playtech, trasporta i videogiocatori nel carnevale brasiliano. Questo gioco si basa sulla descrizione del calcio in modo vivace e colorato, attraverso ballerini di samba e icone dello stadio. Con un RTP superiore al 90%, offre un potenziale di vincita. Da annotare sono i jolly impilati e giri gratuiti, che possono portare a vincite importanti.

    Voto 7/10

  4. Spara! di Microgaming

    Sparare è un altro gioco slot a tema calcistico che riprende il nome all’iconica rivista di calcio. Ha un toccò retro che, nonostante non ha la grafica appariscente come gli altri, rimane una scelta solida per i videogiocatori. La funzione bonus, Trade ‘Em, consente ai giocatori di selezionare carte di calcio per premi immediati.

    Voto 7/10

  5. Soccer Safari di Microgaming

    Soccer Safari è un altro gioco di Microgaming che unisce lo spettacolo del calcio al tema del safari. Presenti animali vestiti da giocatori di calcio. I bonus, come Go for Goal e Wild Free Spins, aggiungono divertimento e ed entusiasmo, punti principali che ne valgono la pena essere provati

    Voto 6/10

  6. Football Gladiators

    Football Gladiators combina il calcio e l’antica Roma. In questo gioco i giocatori devono accompagnare le stelle del calcio nel viaggio attraverso il mondo dei gladiatori. Offre diverse possibilità di vincite grazie ai giri gratuiti e i giochi bonus. Nonostante il tema non troppo popolare, il gioco offre grandi margini di vincite e perciò una scelta interessante.

    Voto 7/10

  7. La Football Champions Cup di NetEnt

    La Football Champions Cup, creata da NeEnt, offre un’esperienza di un torneo con le slot. Presenti i calci di rigore ed alcuni giochi bonus come la possibilità di giocare in un campionato. La grafica è molto moderna ed accattivante, la quale cattura l’attenzione del giocatore. RTP leggermente inferiore ai precedenti.

    Voto 8/10

  8. Football Rules di Playtech

    Football Rules è un semplice gioco di slot a tema calcistico. Il punto forte del gioco è il jackpot progressivo Dollar Ball, che offre ai giocatori la possibilità di vincere ingenti somme di denaro. La grafica datata pecca un pò.

    Voto 6/10

  9. Football Mania Deluxe di Wazdan

    Football Mania Deluxe è un gioco di slot di calcio più semplicistica creata da Wazdan. Offre un gameplay semplice con alte possibilità di vincere cifre importanti. La sua semplicità può essere attraente per i giocatori che preferiscono un’esperienza di slot classica.

    Voto 5/10

  10. Golden Goal di Play’n GO

    Golden Goal è una classica slot a tre rulli di Play’n Go. Altro slot con un impostazione classica, indirizzata verso un pubblico che prediligono le slot tradizionali a tema calcistico.

    Voto 5/10

Continua a leggere

Notizie

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Pubblicato

il

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito. L’involuzione del giocatore è piuttosto evidente.

Leao, ma cosa ti succede? E’ una domanda che ci poniamo tutti, dagli addetti ai lavori ai compagni di squadra. Lo abbiamo visto ieri uscire dal campo piuttosto accigliato. Il portoghese ha immediatamente preso la strada per gli spogliatoio, senza minimamente fare un cenno a Stefano Pioli e soprattutto senza rimanere insieme ai compagni a guardare una partita il cui risultato era tutt’altro che scontato.

Allo stesso tempo, poche ore dopo la partita, un post sibillino su Instagram come per dire che non viene compreso. Ma la verità è un’altra: Leao ha smesso di giocare. Sul campo cammina per gran parte della gara, qualche sporadica sgasata, ma nulla che possa giustificare il più alto ingaggio pagato dalla proprietà.

Certo, non è facile giocare in questo clima di incertezza, sappiamo che Pioli se ne andrà in estate e la stessa Curva Sud di Milano sta chiedendo, così come tutti i tifosi, serietà e un progetto ambizioso. Ma il campione è proprio colui che si rimbocca le maniche e porta la squadra alla vittoria, anche prendendola sottobraccio. Cosa che lui invece non fa, dimostrando il fatto che un campione ancora non è.

Continua a leggere

Notizie

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Pubblicato

il

Sampdoria, Ufficiale

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar poco distante da Marassi.

Genoa

Con la vittoria sulla Reggiana per 1-0, la Sampdoria si guadagna i playoff e festeggia. Fuori dal campo però è scontro con i tifosi del Genoa

Ancora, di nuovo, per l’ennesima volta, siamo a raccontare di guerriglie tra tifoserie e ad associare episodi violenti al mondo del calcio.

L’aritmetico piazzamento nei playoff della Sampdoria dopo la vittoria sulla Reggiana, non basta ad un gruppo di ultras blucerchiati per passare un post partita di festeggiamenti.

Poco dopo la fine del match infatti un gruppo di sostenitori doriani ha tirato una vera e propria imboscata ad un gruppo di tifosi del Genoa che si trovava all’interno di un bar, zona Piazza Alimonda, per assistere alla partita del Grifone contro il Milan.

La ricostruzione offerta da alcuni testimoni, vedrebbe un folto gruppo di tifosi blucerchiati avere un acceso diverbio con i “rivali” genoani, che nel giro di pochi istanti diventa parapiglia e costringe le forze dell’ordine a dover intervenire.

L’intervento tempestivo coadiuvato anche dalle forze di polizia dedicate allo stadio, ha sedato in un primo momento la rissa tra le due tifoserie ma poi nel mirino dei tifosi della Sampdoria sono finiti gli stessi agenti.

Alla fine degli scontri si registrano una serie di agenti feriti e numerosi danni ai veicoli della polizia.

Nel frattempo sono già partite le indagini da parte della Questura ma, stando a indiscrezioni, gli autori dell’assalto sarebbero volti già noti alle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile2 minuti fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 4 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League22 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 187 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A32 minuti fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 177 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 272 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A1 ora fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 344 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 532 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social2 ore fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 206 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 231 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 326 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Visualizzazioni: 415  Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e...

Le Squadre

le più cliccate