I nostri Social

Serie A

Torino, a San Siro zero punti: i granata escono a testa alta

Pubblicato

il

Torino

Torino, i granata escono sconfitti dalla gara contro l’Inter, ma la prestazione è stata convincente e lascia speranzosi per il futuro.

Una sconfitta in casa dell’Inter di questi tempi è evento probabile, specie se ciò avviene in condizioni avverse e con le ossa rotte. Non è il caso del Torino, che ieri sera è uscito da San Siro con un solo gol al passivo e la consapevolezza di aver fatto il proprio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, porta in faccia a Maldini: il Lille rifiuta l’offerta

Torino

La squadra di Juric, seppur uscendo dalla sfida con zero punti, ha mostrato organizzazione, specie difensiva, al cospetto di una squadra che sta vivendo un momento di grazia. La rete nerazzurra, realizzata da Denzel Dumfries, è stata l’unica pecca di una gara condotta con personalità dal Torino, che ha messo l’Inter in difficoltà, anche se non sono arrivati gol.

Nulla da fare, dunque, per un Torino che ha concesso appena un gol all’Inter, e che arriva al giro di boa del campionato con 25 punti e un undicesimo posto in classifica che fa ben sperare. Ivan Juric ha impresso ai granata la sua grinta, e ora la squadra è sua immagine e somiglinza. Grinta, cuore e coraggio da vendere. Il 2022 sarà l’anno delle conferme, perché il difficile inizia a gennaio.

Serie A

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Pubblicato

il

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3 punti così come Ranieri che cerca la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Gilardino conferma le indiscrezioni e schiera in avanti la coppia Retegui-Gudmundsson. Confermata anche la difesa che vede De Winter, Vogliacco e Vasquez davanti a Martinez.

Sulle corsie esterne Sabelli Martin mentre in mediana Frendrup, Thorsby Badelj che rientra tra i titolari. Solo panchina per Vitinha ed Ekuban.

Qui Cagliari

Ranieri perde anche Mina oltre a Dossena dunque scelte obbligate in difesa con Wieteska e Hatzidiakos Obert che agiranno davanti a Scuffett.

In mezzo al campo Di Pardo Augello si occuperanno delle fasce mentre Prati e Deiola giocheranno come coppia di centrocampo. In attacco vista la squalifica di Luvumbo, il tecnico romano sceglie Gaetano e Oristanio alle spalle di Shomurodov. Lapadula e Petagna partiranno dalla panchina.

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Genoa-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv l’ex attaccante viola Osvaldo. 

Fiorentina

Daniel Osvaldo

Durante il dilagante successo di ieri sera per 5-1 della squadra gigliata contro il Sassuolo, era presente anche l’ex attaccante viola Daniel Osvaldo che dopo la partita ha parlato ai microfoni di Toscana Tv.

Di seguito le sue parole:

“Devo venire sempre allora, poi hanno segnato due argentini.

Giovedì, che mi sembra molto importante, sarò allo stadio.

Speriamo che la Fiorentina riesca a vincere la Conference“.

Sul suo ritorno al Franchi

Bello, avevo anche voglia di giocare.

Oggi i ragazzi sono stati bravi, non hanno faticato a vincere.

Mi fa piacere per Quarta e per Nico che è un giocatore straordinario, sono contento che abbiamo segnato e che abbia vinto la Fiorentina“.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Pubblicato

il

Juventus-Milan, Allegri

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan

Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale di stagione un po’ atipico per la Vecchia Signora. L’unico trofeo rimasto a disposizione è la Coppa Italia, arrivata in finale dopo aver perso contro la Lazio in trasferta per 2 a 1. La squadra piemontese non vince da inizio aprile dopo l’1 a 0 inflitto alla Fiorentina in casa e soli cinque giorni prima i bianconeri vinsero 2 a 0 contro i biancocelesti nella semifinale di andata. Dopo di allora tre pareggi ed una sconfitta. Il cammino della Juventus è stato troppo altalenante visto che prima di aprile l’unica vittoria è arrivata contro il Frosinone il 25 febbraio dopo non aver vinto per quattro giornate.

A sole quattro partite dal termine l’obiettivo Champions League è tornato a non essere una certezza con Bologna, Roma, Lazio e Atalanta in piena forma. Il secondo posto del Milan è troppo lontano a cinque punti con i rossoneri che hanno certificato – dopo lo scontro diretto – di essere la prima squadra dopo l’Inter campione d’Italia. I bianconeri, dalla loro, hanno la seconda miglior difesa del campionato ma dovranno migliorarsi di molto sotto porta per riuscire a fare il salto di qualità necessario per non perdere treni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 216 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A33 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 251 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League52 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 485 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 344 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 340 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 923 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 276 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 232 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie3 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 608 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate