I nostri Social

Serie A

Genoa-Atalanta 0-0, solo un brodino per la Dea: le pagelle!

Pubblicato

il

Deludente 0-0 per l’Atalanta in casa di un buon Genoa. I nerazzurri non riescono a sfondare il muro rossoblù, e ora la Juve è ad appena 4 punti.

Non va oltre lo 0-0 l’ultima gara dell’anno per l’Atalanta, che rimedia un solo punto dalla partita contro un Genoa ordinato e finalmente convincente. I bergamaschi appaiono spenti, riuscendo raramente a filtrare la difesa genovese.

Sportiello 6: il Genoa non lo impensierisce quasi mai, deve solo spolverare i guantoni dopo un paio di uscite su attacchi genoani ben gestiti,

Djimsiti 6: sempre ordinato nelle uscite e negli interventi, contro gli avanti genoani che non lo impensieriscono più di tanto.

Demiral 6: la velata pericolosità rossoblù gli consente una serata tranquilla, con qualche spunto offensivo.

Palomino 6,5: torna il baluardo difensivo dei palloni alti, con molti anticipi azzeccati e qualche ripartenza.

Hateboer 6: sufficienza per la volontà, ma sulla fascia pasticcia molto e a tratti sembra poco deciso.

Freuler 6: il solito metronomo svizzero, che si batte e vince la maggior parte dei contrasta, ma stasera è più nervoso del solito (dal 46′ De Roon 6: dà più grinta di Freuler e la squadra ne beneficia).

Koopmeiners 6,5: lotta coriacea a centrocampo, ci prova spesso con il tiro in porta (dall’84’ Piccoli sv).

Zappacosta 6: per una serata sulla fascia sinistra, sembra disorientato e non deciso come quando agiva sul lato opposto.

Malinovskyi 6,5: a tratti si vede l’ucraino straripante che alla Dea conoscono bene. Sbaglia molto ma ci prova più di tutti (dal 65′ Ilicic 5,5: solo un paio di iniziative pericolose, ma non  vanno a buon fine).

Miranchuk 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Poco mobile e poco preciso negli spunti offensivi (dal 65′ Pasalic 5: ingresso anonimo, non si vede quasi mai. Nessun inserimento dei suoi e nessuna idea).

Zapata 6: ha la sfortuna di uscire per un infortunio, ma finchè sta in campo combina poco (dal 44′ Muriel 5,5: una gara di volontà, ma di poca efficacia. Ci prova ma dà l’impressione di non saper come rendersi pericoloso).

 

Gian Piero Gasperini 5,5: l’Atalanta arriva alla sosta natalizia con il fiato corto, non sapendo reagire alla sconfitta contro la Roma. Buone feste, con un 2022 che richiederà una grande Dea per centrare la zona Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, un big vicino alla cessione: lo scenario

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie3 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 333 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A3 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 383 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League4 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 272 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A4 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 369 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato4 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 568 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A5 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 447 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A5 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 329 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A5 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 357 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League6 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 650 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A6 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 428 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate