I nostri Social

Serie A

Venezia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima gara dell’anno per il Venezia sarà il difficile impegno al Penzo contro la Lazio. I lagunari puntano al terzo risultato utile di fila dopo i pareggi contro Juventus e Sampdoria. La Lazio vuole chiudere il girone di andata rimanendo a ridosso della zona Champions League.

Il girone di andata si concluderà domani pomeriggio per Venezia e Lazio, che si sfideranno in casa dei lagunari per un match molto importante per entrambi. I padroni di casa vogliono chiudere al meglio un anno straordinario, che gli ha visti tornare in serie A e consolidare una posizione di tutto rispetto fino ad ora. La Lazio, invece, vuole i tre punti e chiudere bene il sipario sul giro di boa del primo campionato dell’era Sarri.

Indice

Qui Venezia

Buone notizie per mister Zanetti, che recupera Haps e Okereke per la panchina, mentre non dovrebbe farcela Molinaro. L’ultima formazione dell’anno vedrà Romero in porta, con Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Mazzocchi in difesa; a centrocampo ci sarà Vacca (in ballottaggio su Ampadu) insieme a Busio e Crnigoj. L’attacco, con Henry punta centrale, agiranno Aramu e Kiyine sugli esterni.

Qui Lazio

Assenza pesante in attacco per Sarri, con Immobile positivo al Covid-19 e fuori causa. In avanti, a sostituirlo, ci sarà Felipe Anderson nelle vesti di falso nueve, supportato da Pedro e Zaccagni. In mezzo al campo un dubbio per il mister toscano, con Basic e Luis Alberto a giocarsi una maglia da titolare, insieme a Milinkovic-Savic e Cataldi. In difesa, invece, Marusic e Lazzari  saranno i terzini, con Acerbi e Luiz Felipe al centro, a difendere il portiere Strakosha.

Probabili formazioni

Venezia(4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Ebuehi; Vacca, Crnigoj, Busio; Aramu, Henry, Kiyine. Allenatore: Paolo Zanetti

Lazio(4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vederla

La partita tra Venezia e Lazio, che si giocherà oggi alle ore 16.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Sara possibile seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, tramite gli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.

Precedenti

Venezia e Lazio si sono affrontate in tutto 29 volte, con il bilancio che vede nettamente in vantaggio i capitolini con 15 vittorie, a fronte di 8 affermazioni lagunari e 6 pareggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Udinese, il laterale arriva dalla Sardegna?

Serie A

Roma, come sta Dybala? Le ultime verso il Genoa

Pubblicato

il

Roma - Hellas Verona, Dybala

I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Genoa. Dybala, che non ha preso parte alla trasferta di Bergamo, da segnali positivi.

Roma, contro il Genoa con Dybala? Le ultime

Gli uomini di De Rossi si giocano una fetta importantissima di stagione contro il Grifone e un passo falso vorrebbe dire addio Europa League il prossimo anno. Ragion per cui il tecnico romano ha bisogno di tutta la rosa.

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala

Paulo Dybala player of Roma, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

Il dubbio più grande delle ultime settimane riguarda le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino non ha preso parte alle ultime due trasferte e la Roma ha evidentemente faticato. Stando a quanto riportato circa l’allenamento odierno, l’ex Juve avrebbe svolto la seduta parzialmente in gruppo.

Segnale positivo che potrebbe significare il rientro sempre più probabile della Joya per la partita in programma domenica 19 maggio alle 20:45 all’Olimpico. Novità sono attese per la giornata di domani.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Pubblicato

il

Badelj Genoa

Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino al 2025. Giocherà un altro anno nel Grifone.

Genoa, ufficiale il rinnovo di Badelj

Arriva l’annuncio ufficiale da parte del club ligure in merito al rinnovo di contratto del capitano.

Il club prosegue la politica dei rinnovi per mettere dei punti fermi e consolidare l’intelaiatura del team. Il vice-campione del mondo disputerà la quinta stagione in rossoblù.

Badelj Genoa

Fonte: profilo X Genoa CFC

Il Genoa CFC comunica di aver rinnovato il contratto di Milan Badelj fino al 2025. Il capitano prosegue la sua avventura in maglia rossoblù, con cui fino a oggi ha collezionato 130 presenze e realizzato 6 gol.

Altre conferme in casa rossoblu che continua la politica di rinnovi per consolidare la realtà creata durante questa stagione. Ora tocca a Gilardino dare la sua risposta definitiva.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina. La scelta su Osimhen, Mario Rui e Zielinski.

Napoli, i convocati per la Fiorentina

Arrivano le scelte dell’allenatore azzurro in vista della delicata trasferta di Firenze. Diversi elementi sono indisponibili e tra questi figurano 3 giocatori importanti per la rosa azzurra.

Napoli

Assenti dunque Victor OsimhenMario Rui Piotr Zielinski in seguito ai problemi riportati nei giorni scorsi. Si leggeva sul sito ufficiale del club in merito all’allenamento odierno: “hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Gollini non sarà convocato a causa di un affaticamento muscolare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma - Hellas Verona, Dybala Roma - Hellas Verona, Dybala
Serie A5 minuti fa

Roma, come sta Dybala? Le ultime verso il Genoa

Visualizzazioni: 188 I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Genoa. Dybala, che non ha preso parte...

Badelj Genoa Badelj Genoa
Serie A15 minuti fa

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Visualizzazioni: 98 Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino...

Napoli Napoli
Serie A25 minuti fa

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Visualizzazioni: 147 Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina....

Inter Inter
Calciomercato45 minuti fa

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 197 In vista del mercato estivo, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del Real Madrid per...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Visualizzazioni: 196 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l’allenatore più vincente della Coppa Italia con ben 5 successi....

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

Visualizzazioni: 155 il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza Andrea Colpani in...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

Visualizzazioni: 336 La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell’Atalanta, può costare cara a Massimiliano Allegri....

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Visualizzazioni: 300 Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e il trofeo non...

Europei2 ore fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 157 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media2 ore fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 189 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Le Squadre

le più cliccate