I nostri Social

Serie A

La Fiorentina chiede trasparenza e rispetto delle regole: in una nota i suoi conti

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina con una lunga nota apparsa sul sito ufficiale torna a chiedere trasparenza e rispetto delle regole da parte di tutte società.

Con una nota la Fiorentina,Calciomercato Fiorentina, si scalda la pista Joao Pedro dopo le ultime discussioni in Lega calcio anche con l’Inter,  è tornata a chiedere trasparenza e rispetto delle regole economiche per una competizione sportiva corretta. Norme che non devono essere derogate, la società di Commisso mostra anche gli indici di liquidità sotto la gestione del patron americano.

La nota della ACF Fiorentina

ACF Fiorentina ha avuto modo già in diverse occasioni di segnalare pubblicamente e nelle sedi competenti l’attuale delicata situazione economica e finanziaria del calcio italiano e il necessario rispetto delle regole, chiare ed uguali per tutti.

Ci auguriamo che le ultime inchieste giornalistiche e delle Autorità preposte, possano contribuire ad analizzare al meglio lo stato di salute delle Società, per intervenire in tempi rapidi ed efficaci nel rispetto sia di chi segue le regole ma soprattutto dei tifosi, che devono avere la garanzia di assistere a una competizione paritetica che non lascia dubbi o cattive interpretazioni.

In virtù del massimo rispetto che la Società nutre verso il lavoro svolto e l’autonomia di tutti gli Organi preposti a fare i dovuti controlli, ACF Fiorentina auspica che vi sia maggiore condivisione sull’individuare norme precise e vincolanti che, come tali, non possano poi derogarsi nel corso della stagione sportiva. È infatti anche su questa certezza delle regole che si determina e garantisce l’equilibrio competitivo.

Desideriamo ricordare che l’attuale Proprietà del Presidente Rocco Commisso ha investito importanti risorse nel sistema calcio italiano, sia per l’acquisizione del Club, sia per la costruzione di un’infrastruttura avveniristica come il futuro Viola Park, sia per ripianare le considerevoli perdite operative di cassa sostenute da ACF nei precedenti 2 anni e mezzo, tutti investimenti fatti senza esporsi in maniera debitoria verso nessun Istituto.

Infatti sono 314 in 30 mesi, nonostante il drammatico perdurare del Covid che ha devastato non solo il calcio ma tutto il mondo, i milioni di euro investiti direttamente da Rocco Commisso, inclusa la sponsorizzazione di Mediacom.

Un investimento privato che si può certamente inquadrare come uno tra quelli più importanti fatti nel calcio italiano fino ad oggi.

Siamo ormai alle porte della sessione invernale del calcio mercato e sarebbe, dunque, auspicabile che sia manifesto e chiaro a tutti l’Indice di Liquidità delle Società onde accertare, quali e come i Club possanno operare durante la prossima campagna trasferimenti secondo quanto previsto dalle norme applicabili.

A tale proposito ACF Fiorentina rende noti i propri indici di liquidità degli ultimi 2 anni:
Marzo 2020 Fiorentina 0,80 (0,70 valore minimo richiesto)
Settembre 2020 Fiorentina 0,80 (0,80 valore minimo richiesto)
Marzo 2021 Fiorentina 0,89 (originale 0,80 valore mimino richiesto; cambiato dalla FIGC a 0,60  Giugno 9, 2021)
Settembre 2021 Fiorentina 1,37 (0,60 valore minimo richiesto).

Allo stesso tempo sarebbe ugualmente importante conoscere informazioni inerenti la regolarità dei pagamenti degli stipendi dei giocatori e degli altri collaboratori aziendali, nonché circa gli adempimenti di natura fiscale e contributiva, situazioni dove la Fiorentina è sempre stata in regola.

Auspichiamo vi sia la massima e tempestiva collaborazione da parte di tutte le altre Società e delle Istituzioni preposte nel rendere note queste informazioni per un calcio sempre più trasparente e rispettoso delle regole.

ACF Fiorentina”.

Serie A

Anarchia Napoli: cosa è successo

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto.

Nelle scorse ore c’è stata a Napoli la presentazione del film “Sarò con te”, che ripercorre la cavalcata del terzo scudetto dei ragazzi di Spalletti. Proprio il tecnico aveva fatto trapelare che non avrebbe partecipato alla prima se non ci fossero stati i giocatori.

Calzona, in vista del prossimo impegno del Napoli a Udine, aveva chiesto ai suoi calciatori di non essere presenti, per tenere la concetrazione alta per questo finale di stagione.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un confronto tra i giocatori e Calzona, con il capitano Di Lorenzo che avrebbe detto “no” alla richiesta del mister.

Un diverbio vero e proprio che ha portato Calzona ad annullare l’allenamento, anche se secondo il Napoli il motivo è che “Considerando anche le avverse condizioni meteorologiche, Calzona è rientrato anzitempo a casa per un attacco influenzale con febbre alta”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: le ultime dalla Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita contro la Roma. 

Juventus

Juventus: non arrivano notizie confortanti per Max Allegri in vista della Roma

Oggi la Juventus è scesa sui campi di allenamento della Continassa per la consueta seduta odierna e sono arrivate anche importanti novità sulle condizioni di alcuni giocatori.

Massimiliano Allegri deve preparare il prossimo match di campionato, che vedrà i bianconeri opporsi alla Roma di Daniele De Rossi e in vista di questo impegno dovrà fare a meno di Alex Sandro.

Il brasiliano accusa un sovraccarico al soleo della gamba destra e, dopo le visite a cui si è sottoposto questa mattina al Jmedical, lo staff ha deciso che non prenderà parte al match contro i giallorossi.

L’altro osservato speciale era Kenan Yildiz che, in seguito a un affaticamento, questa mattina ha svolto solo lavoro personalizzato, ma nonostante ciò dovrebbe quasi certamente essere a disposizione per la trasferta dell’Olimpico in programma domenica sera alle 20:45.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A, la situazione

Lazio-Luis Alberto, la situazione

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il centrocampista spagnolo della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il Napoli di De Laurentis sarebbe molto interessato al calciatore spagnolo, e sarebbe disposto ad inserire come contropartita nella trattativa l’attaccante argentino Giovanni Simeone, obiettivo del club biancoceleste.

La situazione al momento resta da monitorare ma non è da escludere che in estate si apre una trattativa tra Lazio e Napoli per il calciatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A13 minuti fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 96 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League33 minuti fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 287 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie44 minuti fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 423 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A53 minuti fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 361 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 222 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 369 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League2 ore fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 239 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato2 ore fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 327 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 290 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A3 ore fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 274 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Le Squadre

le più cliccate