I nostri Social

Serie A

Spezia-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Empoli è un match della diciottesima giornata di campionato e si giocherà al “Picco” domenica 19 dicembre. Vediamo insieme come arrivano le due squadre e cosa dobbiamo aspettarci da questa partita.

Lo Spezia è in crisi, ha solo 12 punti ed ha solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e nelle ultime quattro gare ha racimolato soltanto 1 punto mentre l’Empoli è sorprendentemente ottavo e nelle ultime quattro partite ha raccolto ben 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio e ha fatto vittime eccellenti come Fiorentina e Napoli. Ora i toscani si presentano al “Picco” con l’intenzione di continuare questa striscia positiva di risultati ma lo Spezia certamente non vorrà fare la vittima sacrificale. Andiamo ora a vedere le formazioni e quindi le scelte di Andreazzoli e Thiago Motta.

Indice

Qui Spezia

Lo Spezia non sta passando un buon periodo ed è in crisi, nessun’altra squadra ha raccolto così pochi punti in cinque partite, 1 solo per i liguri. Contro l’Empoli Thiago Motta schiererà un un 3-5-2 con Erlic centrale e  Amian e Nikolaou terzini davanti alla porta difesa da Provedel. Centrocampo nutrito con Kovalenko, Sala, e Bastoni che supporteranno Gyasi e Maggiore mentre in avanti agirà la coppia composta da Verde e Manaj. Lo Spezia ha 5 punti in meno rispetto allo scorso campionato a questo punto della stagione e soltanto tre delle ultime ventidue formazioni che hanno totalizzato 12 punti o meno a questo punto della stagione si sono salvate. Riusciranno i liguri a invertire la rotta e rifiatare sulle dirette concorrenti per la salvezza? Sarà il campo a dircelo.

Qui Empoli

La squadra toscana ha battuto la Fiorentina al “Castellani” con una rimonta nei minuti finali ed è andata a vincere a Napoli grazie al goal di Cutrone. Dieci punti in quattro giornate sono un bottino invidiabile per una matricola che ora sogna addirittura l’Europa, che dista solo 2 punti. Al “PiccoAndreazzoli schiererà un 4-3-1-2 con Luperto supportato da Ismajli, Stojanovic e Parisi davanti alla porta difesa da Vicario. A centrocampo giocheranno Henderson, Ricci e Zurkowski con Bajrami a supporto delle due punte Cutrone e Pinamonti. Chissà che agli uomini di Andreazzoli non riesca un altro colpo gobbo in trasferta, dove soltanto Atalanta, Inter e Milan hanno fatto meglio dei toscani. Empoli che potrebbe fare meglio anche del Verona, che da matricola conquistò 26 punti in diciassette partite nel 2013/14 chiudendo poi al decimo posto. Quindi in sostanza con questa partita l’Empoli potrà fare la voce grossa e continuare a stupire e noi, appassionati di calcio, non chiediamo di meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola Style, speciale Coppa Italia | La seconda giornata dei sedicesimi

Probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Maggiore, Bastoni, Reca; Verde, Manaj. Allenatore, Thiago Motta.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore, Andreazzoli.

I precedenti

Sfida inedita in Serie A tra Spezia ed Empoli, gara che in Serie B conta dodici precedenti con un perfetto equilibrio, quattro vittorie per parte e quattro pareggi. Occhi puntati su questa sfida dunque, una partita che certamente romperà gli equilibri e ci regalerà, per la prima volta nella massima serie, un’altalena di emozioni o almeno ce lo auguriamo, che vinca il migliore.

Dove vederla

La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguirla anche sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Serie A

Torino, i convocati per l’Atalanta: out in 2

Pubblicato

il

Torino

Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Torino in casa dell’Atalanta. Occasione della vita per i granata che vogliono l’Europa.

Torino, i convocati di Juric per l’Atalanta

Il Toro punta dritto all’Europa ma per raggiungere questo traguardo è necessario sconfiggere la banda di Gasperini in trasferta. Vincendo si otterrebbe un doppio effetto: nono posto matematico e vedere aumentate vertiginosamente le possibilità di qualificazione (a quel punto l’Atalanta dovrebbe fare 1 solo punto per spedire Cairo in Conference League).

Di seguito la lista dei convocati di Juric:

Torino

L’attacco sarà tutto al completo nonostante gli acciacchi per qualche membro del reparto accusato nei giorni scorsi. Assenti solo i lungodegenti Schuurs Vlasic. Tutto il resto dell’organico è a disposizione dell’allenatore croato per tentare l’impresa che avrebbe del clamoroso.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lecce: le ultimissime!

Pubblicato

il

Le ultime sulle formazioni di NapoliLecce: chi gioca titolare e chi va in panchina al ‘Maradona’ nel match delle 18.

Napoli-Lecce

Napoli-Lecce

A meno di colpi di scena, questa é la giornata del congedo di Victor Osimhen da Napoli, con i partenopei che si giocano le ultime cartucce per tentare un approdo in Conference League contro il già salvo Lecce.

I salentini, che come detto hanno già centrato l’obiettivo salvezza, al ‘Maradona’ sfidano gli azzurri che vincendo potranno ancora puntare a ottenere un piazzamento europeo: a patto che il Torino non torni da Bergamo coi 3 punti e che la Fiorentina vinca la finale contro l’Olympiacos.

Scenari da decifrare in un pomeriggio che vedrà la passerella finale di Osimhen dopo 4 anni sotto al Vesuvio, così come saluterà Zielinski che non sarà della gara a causa di guai fisici.

Saluta anche per Calzona, il quale lascerà la panchina partenopea.

Andiamo a vedere le ultimissime di formazione scelte dai due tecnici.

Indice

Napoli

Osimhen e Rrahmani convocati ma solo in panca, mentre sono out (oltre a Zielinski) anche l’influenzato Dendoncker e l’acciaccato Mario Rui. Ostigard in difesa accanto a Juan Jesus, Cajuste confermato in mediana, ballottaggio Raspadori-Simeone per la casella di centravanti.

Lecce

Gotti può contare su Gendrey, mentre è fuori Sansone insieme a Banda, Dermaku e Kaba. Dubbio tra Amlqvist e Oudin sull’esterno alto di destra, così come Blin è insidiato da Berisha a centrocampo. Di punta, la coppia Krstovic-Piccoli.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, i convocati per il Lecce. La scelta su Osimhen

Pubblicato

il

Francesco Calzona ha diramato per l’ultima volta la lista dei convocati del Napoli che affronterà il Lecce. Obiettivo vincere per conquistare l’Europa.

Napoli, i convocati per il Lecce

L’allenatore azzurro è deciso a vincere per quantomeno salvare una stagione fino a questo punto disastrosa. Per giocare una competizione UEFA anche nella prossima stagione è necessario che l’Atalanta non faccia più di 2 punti nelle restanti 2 gare e che il Torino arrivi sotto i partenopei.

Di seguito ecco la lista degli uomini scelti dal tecnico del Napoli:

Napoli

Presente dunque Victor Osimhen nonostante gli acciacchi accusati nelle ultime settimane. Out invece Mario RuiDendoncker Piotr Zielinski che non potrà dunque salutare i tifosi con una prestazione sul campo. Il resto dell’organico è tutto a disposizione e proverà a vincere la propria partita in attesa delle altre combinazioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Milan, vinto lo scudetto del bilancio: il confronto con Inter e Juventus

Visualizzazioni: 185 Milan, è sicuramente un risultato che rallegra la dirigenza, ma non i tifosi i quali vorrebbero vincere sul...

Premier League25 minuti fa

Wayne Rooney: una nuova avventura da allenatore

Visualizzazioni: 50 Dopo l’esperienza con il Birmingham Wayne Rooney è pronto a rimettersi in gioco sulla panchina di una nuova...

Bonucci Bonucci
Notizie34 minuti fa

Bonucci appende gli scarpini al chiodo! Ma prima una promessa al Fenerbahce…

Visualizzazioni: 80 Il difensore italiano, Leonardo Bonucci, oggi giocherà l’ultimo match della sua lunga carriera. Oggi la possibilità di ritirarsi...

Torino Torino
Serie A45 minuti fa

Torino, i convocati per l’Atalanta: out in 2

Visualizzazioni: 67 Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Torino in casa dell’Atalanta. Occasione della...

Serie A54 minuti fa

Napoli-Lecce: le ultimissime!

Visualizzazioni: 88 Le ultime sulle formazioni di Napoli–Lecce: chi gioca titolare e chi va in panchina al ‘Maradona’ nel match...

Serie A58 minuti fa

Napoli, i convocati per il Lecce. La scelta su Osimhen

Visualizzazioni: 71 Francesco Calzona ha diramato per l’ultima volta la lista dei convocati del Napoli che affronterà il Lecce. Obiettivo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 84 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha diramato i convocati in vista del match contro l’Inter, in programma...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: le probabili formazioni della 38° giornata

Visualizzazioni: 122 Con la 38° giornata, di chiude la stagione di Serie A 2023-2024. Le probabili formazioni di un ultimo...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, si riaccende la pista Conte? | Il Mattino lancia la bomba

Visualizzazioni: 1.609 Milan, sembra clamorosamente riaccendersi la pista Antonio Conte per i rossoneri, dopo le polemiche delle ultime ore sul...

Esteri2 ore fa

Troppo PSG per il Lione: Mbappé saluta Parigi con un (altro) trofeo

Visualizzazioni: 96 Il PSG, dopo la Ligue 1 e il Trophée des Champions, si aggiudica anche la Coupe de France...

Le Squadre

le più cliccate