Calciomercato
Calciomercato Verona: pronto l’affondo per un ex Premier League
Il Verona tornerà in campo questo pomeriggio per affrontare l’Empoli nei sedicesimi di Coppa Italia. Il match è in programma alle ore 15 al Bentegodi e la vincente affronterà i campioni d’Italia dell’Inter negli ottavi che si disputeranno il 19 gennaio. Mister Tudor, probabilmente, opterà per un sostanzioso turnover considerata l’enorme quantità di energie spese domenica con l’Atalanta e la prossimità dei due incontri di campionato con Torino e Fiorentina che potrebbero dire molto sulle velleità scaligere di questa stagione.
Nell’undici titolare odierno si rivedranno molte seconde linee come Pandur, Cetin, Hongla, Cancellieri e Sutalo, questi ultimi due saranno probabilmente schierati fuori ruolo come esterni tutta fascia in sostituzione di Faraoni e Lazovic. La penuria di alternative ai due veterani del ruolo implica un doveroso intervento in tal senso nel mercato di riparazione, ed il nome accostato ai gialloblu con maggiore insistenza è quello di Ezgjan Alioski.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona-Empoli, che svolta! I dialoghi VAR-arbitro saranno ascoltati dai giornalisti
Nel dettaglio

Igor Tudor necessita di elementi su cui fare totale affidamento in vista della seconda parte della stagione. Capitan Faraoni e Darko Lazovic risultano, dunque, irrinunciabili ma l’imprevedibilità riguardante le condizioni fisiche di un atleta sembra aver messo in allarme il mister croato. Il Verona, ad oggi, non possiede calciatori di ruolo in grado di poter far rifiatare i due esterni e Alioski rappresenterebbe un’ottima chance da cogliere per colmare questa lacuna.
Il calciatore macedone è attualmente in forza all’Al-Ahli, squadra dove è approdato in estate con cui ha collezionato 12 presenze e 3 gol. Precedentemente ha militato per quattro anni nel Leeds di Bielsa, diventando un calciatore indispensabile nel progetto tattico del “Loco” che ne ha sempre elogiato le doti di abnegazione e sacrificio. Con la compagine inglese, oltre ad aver centrato una storica promozione in Premier League, ha messo a referto 171 presenze e 21 gol.
La sua polivalenza e l’indiscussa tecnica di base fanno di lui un elemento molto interessante e sicuramente congeniale al calcio espresso dal Verona: tendenzialmente schierato sulla sinistra può, infatti, giocare anche a piede invertito sull’altra fascia.
Compirà 30 anni il prossimo febbraio ed il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni. I gialloblu sono pronti ad affondare il colpo.
Calciomercato
Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?
João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente per assicurarsi il giocatore.
Le trattative tra Inter e Al Hilal: il nodo Cancelo
Le prossime ore potrebbero rivelarsi cruciali per il futuro di João Cancelo. Il difensore portoghese è destinato a lasciare Al Hilal, e l’Inter sembra essere in pole position per assicurarsi il suo ingaggio. Tuttavia, c’è un vincolo importante: l’Inter ha informato Al Hilal che lascerà partire Stefan de Vrij o Francesco Acerbi solo se Cancelo si unirà al club nerazzurro in prestito. Questa condizione ha messo Al Hilal in una posizione delicata, poiché devono decidere rapidamente sul futuro del giocatore.
Il Barcellona rimane in attesa, ma il tempo stringe
Nonostante l’interesse dell’Inter, João Cancelo è ancora in attesa di una decisione definitiva da parte del Barcellona. Il club catalano deve prendere una decisione a breve, poiché il tempo stringe e il mercato si avvicina alla chiusura. La situazione è in evoluzione e potrebbe riservare colpi di scena inaspettati nelle prossime ore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇵🇹 Crucial hours ahead for João Cancelo deal, 100% leaving Al Hilal.
Inter told Al Hilal they only let De Vrij or Acerbi join them… if Cancelo is joining Inter on loan.
❗️ Cancelo, still waiting for Barça but club decision must now be made soon.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Calciomercato
Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del club di Via Aldo Rossi.
Il Milan sembra volere intensificare i dialoghi con l’Anger per Sidiki Chérif, giovane talento seguito da tempo.
La concorrenza di alcuni club tedeschi e del Crystal Palace sembravano aver fatto desistere Igli Tare il quale invece un po’ a sorpresa ha nuovamente contattato l’agenzia Concept Sports per farsi avanti nella trattativa.
Le richieste economiche del club francese si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.
Opzione possibile solo ed esclusivamente in caso di cessione di Nkunku per la cifra prevista di 35 milioni di euro.
Attenzione anche a quanto riferito dai principali media inglesi in base ai quali il Milan sembrerebbe essere anche sulle tracce di Joashua Zirkzee. Ovviamente uno escluderebbe l’altro.
Calciomercato
Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee
Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta le alternative sul tavolo.
Con molta probabilità questa settimana sarà quella decisiva per il calciomercato della Roma. Dopo la sconfitta di Bergamo Gasperini resta in attesa di rinforzi per il suo reparto offensivo, e Massara continua a lavorare per soddisfare il proprio tecnico.
La Roma attende Raspadori: le opzioni in caso di “no” dell’attaccante italiano

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per sbloccare la situazione relativa a Giacomo Raspadori. La dirigenza giallorossa ha ormai trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, ma attende ancora la risposta dell’attaccante ex Napoli. Massara non è disposto ad aspettare Raspadori ancora a lungo e, in caso di risposta negativa, ha già pronte le alternative.
La prima è Giovane, attaccante brasiliano classe 2003 di proprietà del Verona, sul quale il DS giallorosso ha già messo gli occhi da tempo. Il suo cartellino è valutato attorno ai 20 milioni di euro, ma l’inserimento di Baldanzi nella trattativa sarebbe un jolly a disposizione di Massara.
L’altro profilo è quello di Yuri Alberto del Corinthians, sul quale c’erano già stati dei contatti la scorsa estate. La Roma resta in attesa di novità anche sul fronte Zirkzee. Nelle ultime ore il Manchester United ha deciso di esonerare Ruben Amorim, e la scelta del nuovo tecnico dei Red Devils potrebbe essere cruciale per capire se l’attaccante olandese possa essere considerato ancora cedibile oppure no.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
