Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, c’è la prima offerta per Boga
Da tempo oggetto dei desideri di Gianpiero Gasperini, Jeremie Boga si prepara sempre più a vestire nerazzurro in quel di gennaio.
Una trattativa partita ormai da settimane, fatta di colloqui tra le parti, bozze di offerte e formule di acquisto: Jeremie Boga è da tempo nella wish list dell’Atalanta di Gasperini. Desiderosa di aumentare la qualità della rosa per arrivare quanto più possibile agli obiettivi prefissati, la Dea è pronta ad investire nel mercato invernale, carpendo e sfruttando ogni possibilità low cost, ma anche con qualche piccolo investimento, volto ad incrementare la forza di un organico tra i migliori in Italia.
Ecco perché gli occhi di Sartori sono da tempo piombati sull’esterno neroverde classe 1997, dimostratosi un calciatore dalle indubbie qualità e doti.
Gasp è pronto ad accoglierlo, ritagliando per lui un ruolo da trequartista atipico. Si perché Boga andrebbe perfettamente ad incastonarsi nel parco offensivo atalantino, garantendo corsa ed imprevedibilità in una zona del campo che rappresenta uno dei punti forti della squadra lombarda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Sassuolo, L’Inter pensa al doppio colpo di mercato
Calciomercato Sassuolo, la Dea presenta la prima offerta per Boga

Jeremie Boga, attaccante ivoriano in forza al Sassuolo, potrebbe ben presto lasciare l’Emilia–Romagna per approdare a Bergamo, presso la corte di Gianpiero Gasperini.
Cresciuto nel fiorente centro giovanile del Chelsea, l’esterno ventiquattrenne si è dimostrato a più riprese un’individualità in grado di fare la differenza nel nostro calcio, sfruttando quella capacità di dribbling mista ad un buon piede che ne hanno fatto un prospetto interessante.
Da tempo l’Atalanta è sul giocatore, anche se non aveva ancora presentato un’offerta a Carnevali. Proposta che però è arrivata questa mattina, quando il direttore sportivo bergamasco Sartori ha recapitato una domanda da 20 milioni euro per acquisire le prestazioni di Boga.
Il Sassuolo ha rifiutato la prima offerta per il gioiellino nato in Francia, chiedendo 25 milioni di euro per liberare il giocatore. Starà ora ai nerazzurri studiare una nuova formula per invogliare gli emiliani ad accettare, anche se tutti gli indizi lasciano capire che Boga vestirà presto atalantino.
Calciomercato
Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione
In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter
Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione
La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.
Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).
Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.
L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.
I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al Cagliari, Brooke Norton-Cuffy del Genoa e Pedro Porro del Tottenham.
Mirko Di Francesco
Calciomercato
Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro
L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C. La priorità dei nerazzurri è l’aggiunta di un terzino sinistro.
Un rinforzo strategico per l’Inter U23
L’Inter è in piena attività sul fronte calciomercato e sta cercando di rinforzare la sua squadra U23 con un nuovo terzino sinistro. Questa mossa fa parte della strategia del club per valorizzare i giovani talenti e garantire un futuro competitivo alla squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo è individuare un giocatore che possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra allenata da Vecchi. Al primo anno in Lega Pro, l’Inter u23 sta battagliando per un posto nei playoff.
Obiettivi e strategie future
L’acquisizione di un nuovo terzino sinistro per la squadra U23 rappresenta un passo importante nella costruzione di un vivaio solido. La dirigenza nerazzurra è impegnata a scovare talenti che possano crescere e integrarsi perfettamente nel sistema di gioco dell’Inter. Questo approccio non solo rafforza l’organico giovanile, ma prepara anche le basi per un passaggio graduale di questi giocatori alla prima squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new left back for U23 Team. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini
Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano a Michele Marcolini e Nicola Zanini.
Chi sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona?
Il Chievo Verona, dopo aver deciso di sollevare dall’incarico Fabrizio Cacciatore, è ora alla ricerca di un nuovo tecnico che possa guidare la squadra con successo. Le prime indiscrezioni suggeriscono due nomi principali: Michele Marcolini e Nicola Zanini. Entrambi i candidati hanno un legame forte con il calcio italiano e potrebbero rappresentare una scelta strategica per il club.
Nicola Zanini: Un nome da tenere d’occhio
Nicola Zanini sembra essere il candidato con un leggero vantaggio, soprattutto per la sua profonda conoscenza della Serie D. Questa esperienza potrebbe risultare cruciale per il Chievo, che necessita di una guida esperta per affrontare le sfide future. Le valutazioni sono in corso, e il club veronese sta ponderando attentamente la scelta del nuovo allenatore per ripartire con il piede giusto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio #Cacciatore: le prime idee portano a Michele #Marcolini e a Nicola #Zanini. Occhio soprattutto a quest’ultimo che conosce bene la Serie D. Valutazioni in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A1 giorno faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
