Calciomercato
Juventus, è asse con lo United: tutti i nomi in ballo
Juventus e Manchester United sarebbero pronte a sedersi nuovamente sul tavolo delle trattative, per dare vita ad un vero e proprio asse di mercato
La dirigenza bianconera e quella dei Red Devils si sarebbero sentite per dar vita ad una lunga serie di trattative, che coinvolge un discreto numero di calciatori Juventini, ma non solo.
La necessità del club inglese di rinforzare la fascia si sta facendo mano mano più ingente, e per questo si starebbe valutando il profilo di Alex Sandro, terzino sinistro che poco a poco, starebbe perdendo la considerazione di cui ha sempre goduto, in favore di un Pellegrini ispirato, che avrebbe convinto sia Allegri che Agnelli, che potrebbe dunque decidere di trattenerlo a Torino, per consentirgli di giocare titolare.
Il costo relativo al cartellino del calciatore bianconero si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra che non ha fatto desistere lo United, che a giugno potrebbe lanciare l’assalto, magari proprio su queste cifre.
Non solo, c’è un altro calciatore bianconero che è entrato nella lista dei desideri dei diavoli rossi di Manchester.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Scambio Juventus-Everton: a gennaio si può chiudere
Juventus, è asse con lo United: tutti i nomi in ballo

L’altro calciatore messo nel mirino dal Manchester è Adrien Rabiot, centrocampista francese arrivato in bianconero a parametro 0. Il costo del cartellino equivale a quello richiesto dalla stessa dirigenza bianconera per Alex Sandro, 25 milioni di euro.
Se la società britannica dovesse davvero acconsentire a spendere queste cifre, il problema delle plusvalenze per la vecchia signora si chiuderebbe piuttosto rapidamente, aprendo le porte al ritorno in bianconero di Paul Pogba.
Il transalpino non ha mai nascosto negli anni il fortissimo amore che nutre nei confronti della squadra Torinese, e il suo agente Raiola non ha mai escluso la possibilità di un ritorno “a casa” per il proprio assistito, che pare voglia cambiare aria.
L’affare è senz’altro difficile ma tutt’altro che impossibile, visti i reciproci benefici economici di cui gioverebbero i club, entrambi vittime di una delicata situazione economica, ma anche e soprattutto per via degli ottimi rapporti fra le due dirigenze, iniziati in tempi non sospetti con il tentativo di scambio fra Dybala e Lukaku.
In collaborazione con Paolo Nonmollo
Calciomercato
Venezia vicino all’acquisto definitivo di Mariani
Il Venezia FC è vicino a chiudere l’accordo con Edoardo Mariani, giovane talento dell’Under 18 italiana.
Venezia FC: Un Colpo di Mercato Promettente
Il Venezia FC è in procinto di finalizzare l’acquisto di Edoardo Mariani, un promettente centrocampista della Nazionale Italiana Under 18. Nato nel 2008, Mariani è considerato uno dei giovani più talentuosi nel panorama calcistico italiano. L’operazione, che avverrà a titolo definitivo dalla Vis Pesaro, rappresenta un importante passo avanti per il club veneziano, che è riuscito ad anticipare diversi club di Serie A interessati al giocatore.
Il Ruolo di Pippo Antonelli
Il direttore generale del Venezia, Pippo Antonelli, ha giocato un ruolo cruciale in questa trattativa, dimostrando abilità strategiche nel mercato trasferimenti. La sua capacità di anticipare la concorrenza e assicurarsi un talento come Mariani potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club. Questo movimento di mercato sottolinea l’intenzione del Venezia FC di investire sui giovani e costruire una squadra competitiva per le stagioni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Venezia in chiusura per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008): operazione a titolo definitivo dalla #VisPesaro. Il dg Pippo Antonelli ha anticipato la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Futuro Fiorentina, due nomi in cima alla lista in casa Lazio
Il futuro della Fiorentina è tutt’altro che sereno, ma in casa Lazio ci sono due nome che stuzzicano l’ambiente viola.
Come riporta l’edizione romana di Repubblica, la Fiorentina è ancora interessata al regista della Lazio Rovella, seguito già in estate, poi rimasto in biancoceleste per il blocco del mercato del club di Lotito. Un interesse destinato a rimanere tale visto il costo, 25 milioni e l’attuale classifica viola.

Se la Fiorentina si salverà, potrà diventare un’idea concreta per la prossima stagione.
Così come clamorosamente potrebbe tornare in auge il nome del tecnico Maurizio Sarri, a cui, secondo il quotidiano romano, la Fiorentina non ha mai smesso di pensare…
Calciomercato
Fiorentina, Giuntoli punta la scrivania viola | La situazione
Fiorentina, torna in auge il nome di Cristiano Giuntoli per la dirigenza viola: la situazione.
Come riporta il quotidiano Il Giornale, l’ex dirigente di Napoli e Juventus, punta ad entrare nella società di Rocco Commisso.
Dopo l’addio di Pradè, prima che Goretti fosse promosso al ruolo di direttore sportivo viola, il nome di Giuntoli era rimbalzato fortemente come possibile candidato.
Rocco Commisso poi aveva deciso nel proseguire nella politica delle promozioni interne e ha deciso di affidarsi al dirigente che stava crescendo sotto l’ala protettrice di Pradè.
Commisso, nella recente intervista a La Nazione, ha fatto sapere che fino a giugno questa sarà la squadra, poi saranno fatte valutazioni.
Secondo il quotidiano milanese, Giuntoli avrebbe fatto arrivare la propria candidatura al tycoon americano, desideroso di misurarsi con la piazza fiorentina.
Le parti si sono messe in contatto: sboccerà l’intesa?
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
