I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma: la lista dei desideri di Mourinho

Pubblicato

il

roma

La Roma scenderà in campo questa sera per affrontare lo Spezia nel monday night del diciassettesimo turno. Una gara delicata e ricca di insidie per i giallorossi chiamati al successo dopo le recenti prestazioni negative e le sconfitte che ne sono derivate. Con una vittoria i capitolini aggancerebbero la Juventus al sesto posto.

Mourinho dovrà fare i conti con le solite defezioni ed è alle prese con una formazione da inventare, specie in avanti dove per la prima volta in campionato verrà proposto il tandem AbrahamBorja Mayoral.

Le parole del mister portoghese nella conferenza pre-gara sono state eloquenti: per far fronte anche a questo tipo di situazioni servono rinforzi in più reparti, ma il mercato di gennaio non potrà portare in dote acquisti eccessivamente esosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, Mourinho: “A gennaio faremo qualcosa ma..”

Nel dettaglio

Roma

La tanto discussa lista dei desideri dello Special One sembra aver ormai assunto una chiara ed inequivocabile conformazione: le necessità più impellenti riguardano il centrocampo ed il ruolo specifico del terzino destro. La figura di un altro attaccante, ad oggi, resta marginale e, a tal proposito, bisognerà valutare le possibili uscite che Tiago Pinto riuscirà ad effettuare.

Per quanto riguarda il primo settore del campo sopracitato i nomi più caldi sono quelli di Grillitsch e Zakaria, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022 rispettivamente con Hoffenheim e Borussia Monchengladbach. Un altro elemento supervisionato è Tolisso, anche lui in scadenza con il Bayern, ma l’elevato ingaggio percepito dal francese spaventa la Roma.

Sulla fascia destra la primaria necessità è trovare l’alternativa di Karsdorp, considerato che molto probabilmente Reynolds verrà girato in prestito per fare esperienza. I papabili, in tal senso, sono Max Aarons, ventunenne inglese in forza al Norwich, Stryger-Larsen, calciatore in grado di alternare l’esperienza alla qualità, finito ai margini del progetto Udinese ed Henrichs, ventiquattrenne tedesco di proprietà del Lipsia fino al 2025.

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 221 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A30 minuti fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 255 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato50 minuti fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 311 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 257 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League2 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 246 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A2 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 278 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 412 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie3 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 549 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A3 ore fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 422 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Le Squadre

le più cliccate