I nostri Social

Calciomercato

Milan, emergenza in attacco: dall’Uruguay la soluzione

Pubblicato

il

Il reparto offensivo del Milan si trova spesso in emergenza e per ovviare alle varie indisponibilità la Società mette gli occhi su un talento Uruguayo.

Milan

Paolo Maldini in una recente intervista ha bloccato qualsiasi sogno dei tifosi, facendo chiaramente intendere che non c’è nessuna intenzione di far arrivare nuovi giocatori col mercato invernale ma, la scarsa condizione di Pellegri e gli infortuni di Ibrahimovic prima e Giroud adesso, potrebbero costringere la dirigenza RossoNera a rivedere i propri piani in merito.

I nomi accostati al Club Milanese sono svariati, alcuni molto famosi come l’attaccante della Fiorentina Dušan Vlahović e l’argentino Mauro Icardi ma richiederebbero sforzi molto importanti da parte della Società, a livello di cartellino per il primo e di ingaggio per il secondo.

Un altro nome accostato molto spesso ai colori RossoNeri è quello del giocatore in forza al River Plate Julián Álvarez, in scadenza di contratto a dicembre del 2022, con un valore di mercato abbordabile per le casse del Milan ma che sta interessando moltissime altre società italiane e straniere.

I calciatori sopracitati sono tutti costantemente monitorati dalla dirigenza Milanese, ma un altro profilo interessante sembra si stia inserendo tra i vari attaccanti osservati da Maldini e Massara, stiamo parlando del giovanissimo attaccante Uruguayano Agustín Álvarez Martínez, giocatore classe 2001 del CA Peñarol.

Il Club di Via Aldo Rossi, secondo quanto riportato ieri sera da Calciomercato.com, venerdì prossimo avrebbe in programma un incontro con l’agente Edgardo Lasalvia, che cura gli interessi dell’uruguayano e di Darwin Núñez, attaccante del Benfica.

Agustín Álvarez Martínez ha stregato Moncada

Il giocatore in forza al CA Peñarol ha 20 anni ed il suo valore di mercato, che attualmente si aggira intorno ai 4,5 mln di euro, è destinato a crescere visto quanto sta facendo vedere in campo.

Álvarez è cresciuto nella primavera del Peñarol, il suo ruolo principale è quello del centravanti ma può giocare anche come esterno su entrambi i lati, il piede preferito è il Destro.

L’Uruguayo è molto rapido ed ha una buona tecnica, ciò gli consente una notevole facilità nell’effettuare dribbling e vanta inoltre una buona media realizzativa sotto porta.

Il gioiello della scuderia di Lasalvia difatti ha disputato, dal 2019 ad oggi, 68 gare ufficiali considerando Campionato, Coppe e Nazionale, realizzando 33 goal e 9 assist, ciò significa un goal ogni 149′.

Nel Campionato attuale, dopo le prime 24 partite disputate ha già 13 reti all’attivo, prestazioni che al momento non mancano tra gli attaccanti del Club Milanese ma che sono intervallate da periodi di assenza preoccupanti.

Moncada è rimasto notevolmente impressionato dal talento de “La Celeste” portando il suo nome all’attenzione della Dirigenza RossoNera, che adesso sta cercando di capire gli effettivi margini di manovra per portare il calciatore a vestire la maglia del Milan.

Nel caso Maldini e Massara decidessero di fare sul serio, potrebbe presentarsi un interessante duello coi cugini dell’Inter, anche loro interessati ad Álvarez.

 

Calciomercato

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Pubblicato

il

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il giocatore della Roma. A riferirlo sono i colleghi di Forza Milan. Qui di seguito i dettagli.

Contatti avviati con Davide Lippi per Leonardo Spinazzola. Come sappiamo, il terzino potrebbe non rinnovare con la Roma ed essere quindi libero di accasarsi con chiunque a costo zero in estate.

Nonostante un’età non più giovanissima, è un classe ’93, Spinazzola è sicuramente uno dei giocatori più affidabili e in grado di giocare su più fronti. Calciatore dalle spiccate doti fisiche, molto bravo nei cambi di passo e nel dribbling, sa essere decisivo soprattutto nell’uno contro uno. I contatti sono in corso e vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Pubblicato

il

Chiesa

La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo grande talento.

La prossima estate potrebbe essere quella dell’addio tra la Juventus e Chiesa: l’ex viola con il contratto in scadenza nel 2025 fino adesso non ha trovato un accordo soddisfacente con il club bianconero, che senza nessuna firma sul rinnovo deciderebbe di metterlo sul mercato. Su Chiesa ci sono gli interessi molto forti della Roma in questo momento.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, nonostante non vi sia un accordo che possa mettere fine a qualsiasi voce esterna, sarebbe in deciso rialzo la possibilità che venga firmato un accordo ponte: un prolungamento di un solo anno fino al 2026, alle stesse condizioni attuali, cinque milioni di ingaggio per l’attaccante di Allegri.

Nel corso della prossima stagione, con il conseguimento del ritorno in Champions potrebbero essere fatte altre valutazioni in sede di bilancio su quale possa essere la proposta più idonea per Chiesa da parte della Vecchia Signora. Con il giocatore che di certo non ha intenzione di tagliare lo stipendio, ma con l’arrivo di un tecnico che possa sviluppare maggiormente il gioco sugli esterni, assecondando le caratteristiche di Chiesa, potrebbe esserci un maggior stimolo per andare avanti insieme.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti

Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con l’avvicinarsi dell’estate la società si deve far trovare pronta per non rischiare di trovarsi con una squadra da imbastire e nessun obiettivo formalizzato in tempo. Daniele De Rossi è stato chiaro ed ha espresso la volontà di richiedere i giocatori più utili per la sua causa. Stando a quanto ha riportato La Gazzetta dello Sport giorni fa, i capitolini starebbero pensando a Michy Batshuay del Fenerbache come acquisto in avanti. Il belga andrà in scadenza con i turchi a giugno ed in questa stagione ha messo a segno 23 centri in tutte e quattro le competizioni giocate dal club di Istanbul.

Il centravanti è stato acquistato due anni fa dal Chelsea, anche se i Blues non hanno mai creduto realmente in lui. Nel 2016 la squadra di Londra lo prelevò dall’Olympique Marsiglia per 39 milioni di euro ma lo mandò in prestito al Borussia Dortmund, al Valencia, al Crystal Palace ed al Besiktas. In tutto con i londinesi ha segnato solo 8 gol in 48 partite giocate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 6 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 20 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B40 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 16 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A50 minuti fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 62 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Igli Tare Igli Tare
Notizie1 ora fa

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Visualizzazioni: 17 Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League1 ora fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Visualizzazioni: 20 25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie A2 ore fa

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Visualizzazioni: 29 Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023,...

Notizie2 ore fa

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Visualizzazioni: 408 Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito...

Cannavaro Cannavaro
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Visualizzazioni: 60 L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo...

Djuric Djuric
Serie A2 ore fa

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Visualizzazioni: 25 Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate