I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic convince Maldini: entro febbraio il rinnovo

Pubblicato

il

Milan, sono giorni caldi questi per i rinnovi di alcuni profili importanti. La dirigenza rossonera si sta dedicando a questo con fare incessante con un occhio comunque vigile sul mercato. Arrivano importanti indiscrezioni in merito al rinnovo dell’attaccante svedese.

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai cosa certa. Lo svedese, recuperati i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la prima parte della stagione, ora sta bene ed intende dimostrare ancora tutto il suo valore. Lo abbiamo visto in queste ultime due partite stringere i denti e giocare per tutti i 90 minuti a causa della defezione di Olivier Giroud. Ovviamente l’anagrafe impietosa consiglia prudenza nell’utilizzo, ma il classe 1981 si sente ancora in grado di dire la sua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Tomori: un nome che convince tutti

Milan, al lavoro per il nuovo contratto

Milan

Sappiamo bene quanto Ibrahimovic ormai faccia reparto da solo sia in campo che fuori. Nonostante sia seguito da Mino Raiola, ultimamente lo svedese, visti anche gli ottimi rapporti di amicizia, sta trattando direttamente con Paolo Maldini con il quale il dialogo è costante e costruttivo.

Nella testa dell’attaccante l’idea di rinnovare ancora per un anno, quindi fino al 30 giugno del 2023. Una sfida non impossibile, ma sicuramente difficile e faticosa. Lo svdese non vuole però sentirsi un peso nè in campo e nè soprattutto dal punto di vista economico pertanto verrà studiato un contratto che non vada a pesare eccessivamente sulle casse del club lombardo.

Il Milan la prossima estate acquisterà comunque un altro attaccante senza riscattare Pietro Pellegri, Ibrahimovic ovviamente non sarà in grado di assicurare continuità di prestazioni, anche se, non abbiamo dubbi, ci proverà fino alla fine. Il contratto del giocatore potrebbe essere su una base fissa di 3,5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni, alle presenze in campo ed ai gol segnati. Una forma variabile che andrebbe ad accontentare tutti, soprattutto lui che di appendere le scarpe al chiodo proprio non ne vuole sapere.

 

Calciomercato

Lazio, il futuro di Immobile

Pubblicato

il

lazio

Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza

Il capitano dei biancocelesti ha gonfiato la rete, settima in questa Serie A, cercando di far rimanere ancorata la barca europea per la sua Lazio. I tifosi non sembrano soddisfatti del rendimento del ragazzo che, però, vorrebbe rimanere nella Capitale per riuscire a dimostrare di essere ancora un giocatore decisivo. La scelta societaria sarà fondamentale per capire le aspettative future e se si vorrà continuare sulla falsariga di questa stagione o meno. Immobile si affaccia alle trentacinque primavere ed è alla Lazio dal 2016 con un contratto in essere che scade nel giugno del 2026. Dieci anni di reti gonfiate, questo l’obiettivo del centravanti.

Ad oggi non ci sono squadre europee interessate a lui, le ultime offerte pervenute sembrano essere quelle della Saudi League, in particolar modo quella dell’Al Ahly di Firmino e Kessie. L’azzurro rifiutò in estate la corte di altri due club esteri: l’Al Shabab e l’Al-Wheda certificando il suo amore per la Lazio. Diversi i rumor che vedevano l’Inter interessata al ragazzo ma su quel fronte non abbiamo avuto riscontri né di un’effettiva proposta né di una smentita ufficiale. Secondo il portale economico Transfertmarkt il cartellino si aggira sui 7 milioni di euro ma ci sembra, onestamente, una cifra irrisoria che non farebbe cedere Claudio Lotito.

Continua a leggere

Calciomercato

Castrovilli, sfida Capitale

Pubblicato

il

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona: il suo futuro non sarà alla Fiorentina.

A distanza di un anno Castrovilli è tornato ad assaporare la gioia del gol, dedicato alla propria famiglia. Nel mezzo c’è stato un mancato approdo in Premier, quando tutto era stato confezionato tra Fiorentina e Bornemouth, a causa del problema al ginocchio, che poi ha dovuto operare facendogli saltare gran parte della stagione in corso.

Una cessione che era figlia di un mancato accordo con la società viola per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo mese e che il tempo non ha modificato.

Secondo le ricostruzioni fatte, tra Castrovilli e la Fiorentina a marzo 2022 c’era praticamente l’accordo sul rinnovo, il grave infortunio subito il 19 aprile 2022 contro il Venezia, ha fatto venire qualche dubbio alla dirigenza viola sul completo recupero del giocatore, mettendo sul tavolo un rinnovo a cifre diverse a quelle prospettate precedentemente. Il giocatore non avrebbe voluto un aumento sostanzioso, ma neanche una decurtazione rispetto al 1,4 milioni che percepisce ora.

Sul futuro del talentuoso centrocampista pugliese classe 1997, secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino, c’è un approdo a Roma.

Sia Lazio che Roma stanno seguendo molto attentamento il ritorno agonistico della mezzala viola pronte a prenderlo a parametro zero.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

Avevamo scritto alcuni giorni fa di un accordo di massima tra il Milan e gli agenti di Joshua Zirkzee per il passaggio dell’attaccante in rossonero in estate. Lo stesso giocatore aveva incontrato Ibrahimovic Moncada i quali gli avevano presentato il progetto suscitando il forte interesse del classe 2001.

Tutto fatto quindi? Assolutamente no perché da convincere resta il Bologna che dal canto suo ha tutta l’intenzione di vendere al meglio il suo gioiello, proponendolo quindi anche ad altri club in Italia, in primis la Juventus, e soprattutto sperando in un cenno da parte di alcuni club della Premier League i quali, lo sappiamo, non hanno grossi problemi economici.

Motivo per il quale, e questa è l’indiscrezione, entro la settimana il Milan presenterà un’offerta ufficiale al Bologna tenendo ovviamente conto del riscatto di Alexis Saelemaekers. Ma le contropartite potrebbero non terminare qui, possibile infatti l’inserimento di Lorenzo Colombo, attaccante da sempre molto gradito ai rossoblu. Aspettiamo quindi altre novità sulla vicenda, ricordando che i rossoneri stanno sondando anche altre piste tra le quali Gimenez Sesko.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 13 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 2 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League14 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 8 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato23 minuti fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 13 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Calciomercato43 minuti fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 14 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato53 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 330 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 25 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 111 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League2 ore fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 22 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A2 ore fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 23 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato2 ore fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 137 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Le Squadre

le più cliccate