I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, le pretendenti per Frattesi

Pubblicato

il

Davide Frattesi, centrocampista in forza al Sassuolo, continua a stupire tutta Italia, infilando prestazioni eccellenti con un’ottima continuità, il che fa sì che i primi ammiratori abbiano già bussato alla porta del presidente Squinzi.

Centrocampista classe 1999, Davide Frattesi nella sua prima stagione tra i grandi palcoscenici della Serie A, ha già messo a segno ben 3 realizzazioni in 14 presenze neroverdi, divenendo una delle più belle sorprese di quest’annata.

Lo sa bene il Sassuolo di Dionisi, grande estimatore del ragazzo e che fin da subito lo ha schierato al centro del progetto, affidandogli le chiavi di un centrocampo sempre più suo. Davide è così riuscito a far rimpiangere meno il doloroso addio di Locatelli, passato in estate alla Juventus, quella Juventus che il golden boy ex Monza ha perforato allo Stadium grazie ad un bellissimo gol.

Come di consueto però, l’equazione di belle giocate e tanta affidabilità presenta un secondo termine non gradito alla società emiliana: le prime squadre vogliose di strappare alla corte di Dionisi il talentuoso ventiduenne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan 1-3 Sassuolo. Goal e Highlights

Calciomercato Sassuolo, Napoli, Milan e Roma su Frattesi

sassuolo

E’ cominciata anzitempo la corsa agli armamenti per accaparrarsi Davide Frattesi, talenti cristallino in forza al Sassuolo di Alessio Dionisi.

Non tardano dunque ad arrivare le prime pretendenti per il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma e divenuto ormai il faro del centrocampo emiliano. Il Sassuolo, conscio delle potenzialità del ragazzo, dovrà ora guardarsi bene le spalle dalle continue chiamate volte a richiedere il calciatore.

Tre colossi del calcio nostrano si sono già fatte avanti: Milan, Napoli e Roma nello specifico hanno richiesto informazioni su costo e fattibilità dell’operazione. Squinzi e società, dal canto loro, vorrebbero trattenere il calciatore almeno fino a fine stagione, svezzandolo del tutto e facendo lievitare il più possibile il prezzo del 16 neroverde.

Quel che è certo è che le prime pretendenti si sono fatte avanti, continuando nel corso dell’annata a monitorare da vicino una bellissima sorpresa del calcio italiano.

Calciomercato

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la prossima stagione.

Torino e Italiano due strade che potrebbero congiungersi a breve: dopo un contatto telefonico, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, ci sarebbe stato un incontro nelle ore scorse, tra il tecnico viola e la dirigenza granata, con Vagnati in prima fila.

Il direttore sportivo ha individuato nel tecnico della Fiorentina, ancora impegnato a portare la squadra viola ad un’altra prestigiosa finale di Conference League, l’uomo giusto per rinvigorire le ambizioni granata, dopo il ciclo targato Juric che ha messo delle buone basi.

Serviranno sicuramente altri incontri, ora il tecnico viola è concetrato nel finale di stagione con la Fiorentina, ma la strada appare sicuramente spianata per Cairo, dopo che il Napoli e il Bologna che avevano corteggiato il tecnico siciliano sembrano aver cambiato obiettivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i giocatori giusti da portare in granata.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Torino avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro Lilian Brassier, classe 1999, decisivo anche domenica scorsa con la maglia del Brest, con cui sta contribuendo ad una clamorosa qualificazione europea in vista della prossima stagione. I biancorossi francese sono vicini alle posizioni Champions…

Il Torino potrebbe avere i soldi che entreranno sempre dalla più probabile cessione di Buongiorno. Brassier che era entrato nelle mire del Milan lo scorso gennaio, prima che virasse sulla soluzione Gabbia, più economica, ora vale circa 12 milioni di euro.

Il Torino dovrà affrettare i tempi per anticipare la concorrenza visto che Brassier sarà messo sul mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Pubblicato

il

Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro dell’Ajax.

Ajax

Inter: l’Ajax ha messo gli occhi su Cristian Chivu

Prima di sbarcare in Serie A (prima alla Roma e poi all’Inter) l’ex laterale rumeno ha giocato in Olanda: più precisamente all’Ajax, vincendo diversi titoli.

E proprio lì potrebbe ritornare.

Come riportata ‘Sky Sport‘ i Lancieri starebbero pensando proprio all’attuale allenatore dell’Inter Primavera come tecnico del futuro.

Indice

La situazione in casa Ajax

In casa Ajax è in corso una vera e propria ricostruzione tecnica, dove i Lancieri sono alla ricerca di una figura che possa garantire costanza in ottica futura.

John Van ‘t Schip non sarà l’allenatore nella prossima stagione e il nome più caldo è quello di Graham Potter, ormai senza squadra da più di un anno dopo l’esonero dal Chelsea.

Chivu all’Ajax

Ma se il nome caldo é quello di Potter, perché l’Ajax pensa a Cristian Chivu?

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i Lancieri vorrebbe puntare su di lui per farlo crescere e affidargli la panchina tra due o tre anni.

Ma quale sarebbe il suo contratto?

L’Ajax offrirebbe a Chivu un contratto di 5 anni con progetti ben precisi per la prima squadra.

Insomma: dopo i trofei vinti in terra olandese, Chivu potrebbe aprire un nuovo ciclo 21 anni dopo… sotto diverse vesti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sampdoria sampdoria
Serie B5 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 7 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A15 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 261 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato35 minuti fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 257 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A45 minuti fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 209 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie55 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 475 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie1 ora fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 976 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 782 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 433 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B2 ore fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 394 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste10 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 502 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Le Squadre

le più cliccate