I nostri Social

Esteri

Roma 4-0 Zorya: Zaniolo ed Abraham tornano al gol

Pubblicato

il

Roma

La Roma ritrova il sorriso anche in Europa. Dopo lo 0-2 marchiato Afena-Gyan contro il Genoa i giallorossi mettono a referto quattro reti contro gli ucraini dello Zorya in Conference League. Il successo ottenuto, però, non ha permesso ai ragazzi di Mourinho di tornare al comando considerata la vittoria del Bodo Glimt con il CSKA Sofia per due gol a zero.

Se la ricerca del primo posto è destinata a protrarsi quantomeno per altre due settimane, quella della realizzazione per quanto riguarda Zaniolo ed Abraham ha conosciuto il termine della propria procrastinazione rispettivamente al 33′ ed al 46′.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Nel dettaglio

Roma

La Roma, come detto in precedenza, rialza la testa anche in Europa dopo due prestazioni con il Bodo Glimt che definire opache è quasi un complimento.

La non eccelsa qualità dello Zorya miscelata ad un’incisività e tenacia dirompente da parte dell’undici romanista ha dato vita ad un match a senso unico sublimato con le reti di Carles Perez e Zaniolo nel primo tempo, rifinite poi dalla doppietta di Abraham nella ripresa. Unica macchia il secondo rigore consecutivo fallito da Veretout.

Il numero 22 giallorosso ritrova l’ormai sopito feeling con il gol e lo fa alla sua maniera: incursione palla al piede che divelle la difesa avversaria e destro secco sul secondo palo. La sua presenza nel tabellino dei marcatori mancava da tre mesi, dal preliminare di ritorno di Conference League con il Trabzonspor. Il golden boy capitolino ha, inoltre, regalato indicazioni importanti al suo mister: sembra, infatti, trovarsi a proprio agio come seconda punta al fianco di Abraham.

Anche l’inglese, dopo un avvio di gara da dimenticare, si è reso protagonista della serata. Una doppietta, la prima a tinte giallorosse, per scacciare i malumori e trafiggere le malelingue che lo porta a quota 4 marcature europee e 7 stagionali. Ora la speranza è che l’ex Chelsea riesca a sorreggere il peso del reparto offensivo senza farsi schiacciare dalle eccessive pressioni extra-campo.

Premier League

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Pubblicato

il

Postecoglou

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco.

Postecoglou

Postecoglou torna a parlare dell’addio di Kane

L’estate 2023 è stata caratterizzata da un addio importantissimo in casa Tottenham: quello di Harry Kane, volato in Germania per vestire i colori del Bayern Monaco.

In Baviera Kane si sta confermando con numeri straordinari: in Bundesliga è già arrivato il trionfo del Bayer Leverkusen, mentre in Coppa di Germania è andata in scena la clamorosa eliminazione per mano del Saarbrücken (Club di terza divisione).

Anche in Supercoppa di Germania si palesò una bruciante sconfitta inflitta dal Lipsia. Ora, l’unico trofeo che potrebbe alzare l’attaccante inglese si chiama Champions League.

Nonostante il duro colpo ricevuto dalla cessione dell’uomo chiave della rosa, il Tottenham ha saputo riorganizzarsi con Ange Postecoglou al timone. E proprio l’australiano ha usato una metafora particolare per parlare del divorzio tra gli ‘Spurs‘ e Kane.

Le parole di Postecoglou

La partenza di Kane? Penso che per noi si sia trattato di una sorta di punto di partenza.

Ero seduto qui davanti a voi (nella conferenza stampa di vigilia, n.d.r.) prima della partita col Brentford quando lui se n’era appena andato: stai iniziando la stagione e il giocatore più rappresentativo se n’è appena andato.

Ricordo di aver fatto un grande sforzo per nascondere la delusione. È come la vecchia papera che sopra l’acqua galleggia aggraziata ma che, in caso di panico, è meglio che stia sott’acqua dove tutti non possono vederla.

I giocatori però non hanno mai battuto ciglio, cosa che avrebbero potuto fare, alla luce dello straordinario rendimento di Kane al Bayern“.

Continua a leggere

Esteri

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere il motivo per il quale potrebbe aprirsi un contenzioso tra i due colossi d’Europa.

La Bild lancia una notizia che potrebbe inasprire i rapporto tra Borussia Dortmud e Psg. Il motivo? I biglietti della gara tra le due squadre e valida per il ritorno delle semifinali di Champions League.

Secondo il quotidiano tedesco, i francesi avrebbero messo a disposizione dei supporters ospiti tagliandi per l’equivalente del 4% della capienza totale del Parco dei Principi, contro il 5% che si userebbe di consueto.

Per l’esattezza, sono circa 500 i biglietti in meno per i gialloneri. I parigini avrebbero giustificato la mossa come una “questione di sicurezza”, e non è escluso che il tutto si protragga fino alle porte della Uefa.

La possibilità che si arrivi a mediazione ci sono, tuttavia, questo scenario, si legge, è molto difficile allo stato delle cose.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool: che lite tra Salah e Klopp!

Pubblicato

il

liverpool

Nell’ultima gara contro il West Ham, terminata 2-2, l’egiziano ha risposto in maniera stizzita all’allenatore del Liverpool. Ecco la ricostruzione.

Piove sul bagnato in casa Liverpool. Poche settimane fa i Reds sembravano in corsa per Premier League, Europa League ed FA Cup. Un triplete che non sembrava impossibile e che sarebbe stato il giusto regalo per salutare l’era Klopp.

Poi l’eliminazione in FA Cup da parte del Manchester United, e successivamente quella in Europa League da parte dell’Atalanta. Oggi il pareggio per 2-2 sul campo del West Ham, che probabilmente estrometterà definitivamente il Liverpool dalla corsa per il titolo.

Ma a far notizia oggi è quello che è successo tra Jurgen Klopp e Mohammed Salah. Al minuto 79 l’egiziano, che partiva dalla panchina, viene chiamato a entrare in campo. L’attaccante si avvicina alla linea di metà campo per l’ingresso ma, quando l’allenatore tedesco si avvicina per dargli le ultime disposizioni tattiche, Salah non la prende bene: comincia a sbracciarsi in maniera stizzita e risponde in maniera scocciata alle indicazioni di Klopp.

Liverpool

Il tecnico ex Borussia Dortmund non risponde al fare provocatorio di Salah, mentre quest’ultimo viene invitato a calmarsi da Nunez.

Momenti di tensione che denotano un evidente nervosismo in casa Liverpool. Una stagione che rischia di concludersi in un modo che i tifosi non avrebbero voluto, specialmente perchè sarà l’ultima sulla panchina di Jurgen Klopp: l’allenatore che ha riportato il titolo ad Anfield dopo un attesa di tantissimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 127 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League23 minuti fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 220 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A33 minuti fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 338 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato43 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 382 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 279 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri1 ora fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 254 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 303 Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l’agente di Kvara per...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Inter, un esterno salta il Torino: i dettagli

Visualizzazioni: 410 Inter, oltre a Francesco Acerbi, anche un altro giocatore non sarà del match di domani contro il Torino....

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match contro il Sassuolo

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per il match di campionato contro i neroverdi in programma domani, domenica 28...

Le Squadre

le più cliccate