I nostri Social

Serie B

Parma, è ufficiale: esonerato Maresca! Iachini il nuovo allenatore dei ducali!

Pubblicato

il

Inevitabile l’esonero di Maresca dopo il cammino stentato in casa Parma. A Iachini il compito di portare la squadra almeno in zona playoff.

Così come previsto nel nostro articolo di domenica (Serie B: 13ª giornata ai raggi X), la dirigenza del Parma decide di esonerare Enzo Maresca come trainer dei crociati dopo il passo falso casalingo contro il Cosenza di domenica.

L’allenatore campano, alla sua prima esperienza come tecnico di una squadra professionistica (ricordiamo la sua esperienza da vice ad Ascoli e West Ham, collaboratore tecnico al Siviglia e allenatore dell’U23 del Manchester City), deve lasciare la panchina ducale dopo appena 6 mesi, dove in 13 giornate ha raccolto 17 punti, frutto delle 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, con 17 reti segnate e 18 subite, stazionando nella parte bassa della classifica, al 14° posto.

Parma

“Il Parma Calcio comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Questa la nota della società emiliana nei confronti dell’ormai ex mister Enzo Maresca.

La dirigenza, ovviamente, non ha aspettato molto per l’annuncio del nuovo mister ducale, ovvero Beppe Iachini. L’esperto tecnico marchigiano, senza squadra dopo la fine della scorsa stagione quando ha portato alla salvezza con due giornate di anticipo la Fiorentina, ha trovato l’accordo con i ducali per due stagioni, fino al 2023.

Di seguito la nota del club:

“Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato.

Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina.

A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.

 

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Pubblicato

il

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di bomber Gennaro Tutino, che alla Gazzetta del Sud ha lanciato la sfida.

Con il successo di Ascoli, il Cosenza si e’ assicurato un’altra meritata salvezza. I 45 punti in classifica, infatti, mettono al riparo da possibili sorprese negli ultimi 180′.

A distanza di tre punti, però, ora c’è la zona playoff. Il Brescia a quota 48, infatti, e’ ancora matematicamente alla portata.

A crederci e’ bomber Gennaro Tutino, che suona la carica dalle colonne della Gazzetta del Sud, alla vigilia dell’ultima in casa contro lo Spezia.

“Il campionato non e’ ancora finito, non regaleremo nulla a nessuno, a me nessuno ha mai regalato nulla. Vogliamo prenderci qualcosa da questi 180′ minuti. La matematica ci dà ancora la possibilità di puntare i playoff“.

Oltre a questo, però, Tutino ha la possibilità di togliersi un’altra soddisfazione. L’attaccante del Cosenza, infatti, occupa la seconda posizione tra i cannonieri cadetti con 17 marcature, alle spalle di Joel Pohjanpalo, che comanda con 20.

Difficile ma non impossibile il sorpasso in vetta, ma Gennaio Tutino ci proverà. Intanto, il numero 9 ha messo nel mirino Marco Negri, capace di mettere a segno 19 reti, in una sola stagione, con la maglia del Cosenza.

Tuttora, questo e’ il record di tutti i tempi per un attaccante rossoblù. Dopo aver superato una bandiera come Gigi Marulla, Gennaro Tutino ha messo la freccia per entrare nella storia del Cosenza.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A5 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 521 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A5 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 424 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A6 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 363 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie6 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 467 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A6 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 768 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato6 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 381 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A7 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 279 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A7 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 540 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A8 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 279 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 329 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Le Squadre

le più cliccate