I nostri Social

Serie A

Milan-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo

Milan-Sassuolo, riparte il campionato dopo gli impegni di coppa. La quattordicesima giornata di Serie A vedrà il Milan affrontare il Sassuolo domenica 28 novembre alle ore 15 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Andiamo qui di seguito a vedere come i due allenatori si stanno preparando alla gara.

C’è grande attesa per la sfida tra Milan e Sassuolo, i rossoneri sono reduci dall’impresa al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid di ieri sera in Champions League e vogliono ricominciare a vincere anche in campionato dopo la battuta d’arresto contro la Fiorentina. Gli uomini di Stefano Pioli sono comunque primi in classifica ed affronteranno gli emiliani a quota 15 punti e che vorranno ovviamente risalire la china contro un avversario di certo non facile.

Indice

Problemi in attacco per Pioli

Qualche problema in attacco per Pioli che dovrà fare a meno di Olivier Giroud uscito per un problema al flessore ieri sera. Terminale offensivo Ibrahimovic il quale sarà supportato dal rientrante Leao, da Saelemaekers sulla destra e da Brahim Diaz sulla trequarti. Mediana affidata al tandem Tonali-Kessie. In difesa davanti a Tatarusanu spazio agli esterni Kalulu e Theo Hernandez, centrali Romagnoli e Tomori con quest’ultimo in fase di valutazione.

4-2-3-1 per Dionisi

Il tecnico Alessio Dionisi manderà in campo un undici titolare speculare a quello rossonero. Nel suo 4-2-3-1, davanti a Consigli in porta, spazio a Chiriches e Ferrari centrali con Toljan e Rogerio che agiranno invece sulle corsie laterali. La mediana è affidata a Matheus Henrique e Lopez. Il trio sulla trequarti sarà composto da Traore, Berardi e Raspadori con Scamacca che fungerà da terminale offensivo.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Matheus Henrique, Lopez, Traorè, Berardi, Raspadori, Scamacca.  Allenatore: Alessio Dionisi.

I precedenti

Durante i match casalinghi giocati dal Milan contro il Sassuolo il bilancio è  a favore dei rossoneri con 4 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. Il Milan ha infatti perso contro la squadra emiliana nel 2015, risultato di 2-1 con reti di Sansone e Zaza che ribaltarono il vantaggio iniziale dei meneghini ad opera di Poli e durante la scorsa stagione con il risultato di 1-2.

Milan-Sassuolo, dove vederla

La gara tra Milan e Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva alle ore 15 di domenica 28 novembre su Dazn. Come di consueto sarà possibile assistere alla gara direttamente in streaming da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione dedicata agli abbonati del servizio. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radiocronaca del match, segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile da Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, colpo di scena a centrocampo: Kessie può rimanere

 

Serie A

Bologna: una serata da Champions League

Pubblicato

il

A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione è nelle mani della squadra di Thiago Motta.

Bologna

Bologna: Thiago Motta verso la storia

Pochissime persone avrebbero pronosticato, ad inizio stagione, un Bologna in lotta per la Champions League. Invece, é tutto vero: i ragazzi di Thiago Motta possono partecipare per la prima volta alla moderna coppa.

Dopo aver giocato la Coppa dei Campioni decenni fa, ora il Bologna sogna di entrare a far parte della rinnovata Champions League targata 2024/2025.

La qualificazione alla Coppa dalle ‘Grandi Orecchie’ coronerebbe un’annata da sogno per i rossoblù e per tutti i tifosi del Dall’Ara.

Indice

Bologna in Champions League se…

Il Bologna si qualifica alla prossima Champions League se arriva tra i primi 5 posti della Serie A, visto che l’Italia ha chiuso al primo/secondo posto del Ranking UEFA nel 2023/2024.

Quanti punti mancano ai rossoblù per il sogno?

Il Bologna ragiona sul quarto posto di Serie A. Juventus, rossoblù, Atalanta e Roma si giocano attualmente i 2 posti dietro all’Inter e Milan .

Attualmente il Bologna è certo di giocare la Champions conquistando 2 punti nelle ultime 2 giornate che lo vedranno affrontare Juventus e Genoa: questa sera, infatti, c’é  lo scontro diretto tra Atalanta e Roma, con una delle due squadre che perderà sicuramente punti.

Nel caso in cui i giallorossi non dovessero vincere, il Bologna sarebbe matematicamente in Champions senza giocare.

L’ultima partecipazione alla Champions League

Il Bologna ha preso parte alla Coppa dei Campioni nel 1964, dopo aver vinto lo Scudetto. Una stagione ben nota per i tifosi rossoblù, considerando come l’eliminazione del primo turno arrivò dopo il lancio della moneta.

Bologna e Anderlecht avevano di fatto pareggiato 0-0 lo spareggio, rendendo necessario il lancio della moneta come metodo finale per decidere la qualificata al secondo turno.

Continua a leggere

Serie A

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca disperata dei tre punti. Le formazioni ufficiali.

Genoa

Torna Gudmundsson fra i rossoblù, e sarà titolare insieme a Retegui nel tandem offensivo. Folto centrocampo con Thorsby che vince il ballottaggio con Ekuban.

Sassuolo

Confermata la presenza di Kumbulla in difesa, insieme a capitan Ferrari e a Erlic. Lauriente-Pinamonti a occupare le due caselle dell’attacco.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Pubblicato

il

Hellas Verona - Torino

Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante i dubbi della vigilia, Juric schiera Zapata dal 1′ minuto.

Indice

Hellas, le scelte di Baroni

Il tecnico dei gialloblu conferma il 4-2-3-1 con Coppola e Magnani al centro della difesa. A centrocampo dal 1′ Duda e Serdar. In attacco Bonazzoli vince il ballottaggio con Swiderski, con Noslin sulla trequarti insieme a Cabal e Lazovic.

Torino, le scelte di Juric

Confermata l’assenza in difesa del capitano Buongiorno, out per un fastidio all’adduttore. Al suo posto Lovato con Vojvoda e Masina come braccetti. Sorpresa in attacco con Ricci e Okereke dietro l’unica punta Zapata. Out Vlasic, che ha terminato la sua stagione in anticipo.

Le formazioni ufficiali

VERONA – Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli.

TORINO – Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata.

 

Hellas Verona-Torino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 23 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato19 minuti fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 185 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A19 minuti fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 141 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A23 minuti fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Visualizzazioni: 131 Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A29 minuti fa

Juventus: focus sulla Salernitana

Visualizzazioni: 189 La Juventus, nella 36° giornata del campionato di Serie A 2023/2024, affronta la retrocessa Salernitana all’Allianz Stadium. La...

Serie A49 minuti fa

Atalanta-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 223 Match ad altissima tensione quello che vedrà di fronte Atalanta e Roma, in corsa per un posto in...

lazio lazio
Notizie1 ora fa

Lazio, 50 anni fa lo scudetto di Maestrelli

Visualizzazioni: 152 Intervistato da Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli, l’ex calciatore della...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Juventus: i convocati di Allegri per la Salernitana

Visualizzazioni: 17 Il tecnico livornese della Juventus ha diramato la lista ufficiale degli uomini che oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium...

Gattuso Gattuso
Calciomercato1 ora fa

Gattuso pronto a tornare in pista: la nuova sfida

Visualizzazioni: 591 Gennaro Gattuso è pronto a tornare ad allenare, la prossima destinazione potrebbe essere esotica… Gattuso, esonerato in questa...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

Visualizzazioni: 259 L’accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per l’Inter. La scadenza...

Le Squadre

le più cliccate