I nostri Social

Serie A

Empoli-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Fiorentina, dopo due anni torna nella massima serie il derby toscano molto sentito da ambo le parti, il club del capoluogo toscano sfida la sua piccola provincia in una sfida tutta da gustare. 

La Fiorentina arriva a questo importante derby con 6 punti nelle ultime quattro giornate, frutto di due vittorie e due sconfitte. Tra i successi, ricordiamo il clamoroso e rocambolesco 4-3 della scorsa giornata maturato contro il Milan in una sfida non adatta ai deboli di cuore. L’Empoli invece nelle ultime quattro gare ha racimolato solo 4 punti, frutto di un pareggio, una vittoria e due sconfitte, patite quest’ultime contro Inter e Verona. Sono solo 5 i punti che separano in classifica la Viola dall’Empoli, un motivo in più per non perdere questa sfida. Occhi puntati sul campo quindi, può succedere di tutto, soprattutto in un derby.

Indice

Potrebbe interessarti anche — Consigli Fantacalcio quattordicesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Qui Empoli

I toscani di provincia non vincono da due giornate, prima del pari col Genoa e della sconfitta contro il Verona c’era stata la vittoria di Sassuolo, maturata in rimonta nei minuti finali. Mister Andreazzoli non ha dubbi in attacco, dove Henderson agirà alle spalle di Di Francesco, favorito su Cutrone. A centrocampo agiranno Haas, Ricci e Bandinelli. Davanti a Vicario giocheranno Stojanovic, Luperto, Romagnoli e Marchizza. La squadra empolese stazione in una zona tranquilla della classifica, con 7 punti sulla zona calda ma ha necessariamente bisogno di almeno un punto per evitare di essere risucchiata in basso. Quindi certamente in casa contro la Viola l’Empoli spenderà tutte le energie a disposizione per cercare un clamoroso successo contro un avversario in gran forma.

Qui Fiorentina

La Fiorentina è tornata al successo contro il Milan dopo lo stop contro la Juventus. La vittoria in casa contro i rossoneri ha fatto certamente più morale che classifica, un successo rocambolesco in un match in discussione fino all’ultimo. Contro l’Empoli Italiano ha scelto di schierare il 4-3-3 con il ritorno, dopo la squalifica, di Milenkovic e Martinez Quarta. Duncan, Torreira e Castrovilli sono favoriti, due conferme su tre tra i titolari, a centrocampo. In difesa ci saranno anche Odriozola e Biraghi mentre in attacco sarà confermato il collaudato trio Gonazalez, preferito dall’inizio a Callejon, e Saponara con la Viola che vuole creare una striscia di risultati utili positivi andando a vincere in provincia contro l’Empoli che, da matricola, sta facendo davvero bene in quest’avvio di campionato.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano.

I precedenti

Sono 11 i precedenti al Castellani tra l’Empoli e la Viola, col bilancio che sorride agli ospiti con 5 vittorie, 3 pareggi e tre sconfitte. Sono tanti i match amarcord tra il capoluogo e la provincia, come per esempio quello del campionato 1998/99 che terminò 0-3 con la terza marcatura messa a segno da o’Animal Edmundo. In tempi più recenti le due compagini si affrontarono nel 2019, quando l’Empoli retrocesse dopo solo un campionato nella massima serie e tuttavia vinse quella sfida per 1-0, rete di Farias e questo è il precedente più recente. Come finirà stavolta? Si sa, il pallone è rotondo …

Dove vederla

Il match del Castellani che si giocherà sabato 27 novembre alle ore 15 è un’esclusiva DAZN.

Potrete inoltre seguire l’incontro sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Serie A

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire nel prossimo campionato con una garanzia in panchina.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, la rosa dei candidati alla panchina si sfoltisce e Conte è più di un’idea. De Laurentiis riflette

Continua ad impazzare il totoallenatori in Serie A, molte big del nostro torneo infatti non sono certe di avere la stessa guida tecnica anche nella prossima stagione.

Tra queste c’è senza dubbio il Napoli che, certamente, si affiderà ad un nuovo allenatore e che già da tempo sta valutando diversi nomi.

Sono tante le ipotesi messe al vaglio dalla dirigenza partenopea e l’impressione è che non ci sia più spazio per scommesse ma che si voglia puntare su una guida tecnica che possa garantire un salto di qualità notevole, dimenticando quest’annata sciagurata e ritrovando lo spirito che aveva guidato gli azzurri allo scudetto.

Se fino a qualche settimana fa sembrava in pole il nome di Vincenzo Italiano, adesso l’attenzione sembra essere virata su profili decisamente più esperti.

Non a caso infatti, nei pensieri di De Laurentiis aveva preso piede negli ultimi giorni, l’idea Stefano Pioli.

L’attuale tecnico del Milan è dato per sicuro partente al termine della stagione e pare che la sua intenzione sia quella di rimanere ad allenare in Italia, ecco quindi che ha preso quota l’opzione Napoli.

Un ciclo tutto sommato soddisfacente e la dimostrazione di saper gestire un gruppo importante però, non sembrano essere sufficienti a scaldare l’ambiente e soprattutto la tifoseria napoletana.

Da Conte arriva un’apertura totale

In questo momento se si parla di big in cerca di allenatore, a non citare Antonio Conte si fa peccato e a maggior ragione adesso, che tra il tecnico leccese e il Napoli dei contatti ci sono stati eccome.

Gli ultimi sviluppi ci raccontano che tra Conte e la società partenopea ci siano già stati contatti informativi, nessun approfondimento ma la totale apertura da parte dell’allenatore ex Juventus e Inter ad approdare in azzurro la prossima stagione.

Lato dirigenza sono ore di riflessione, una risposta definitiva non è arrivata anche perché si tratterebbe di un’operazione onerosa e non semplice, ma Gianluca Di Marzio riporta che se Conte – Napoli non si dovesse fare, sarà per scelta di De Laurentiis e non per volere dell’allenatore.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società ha preso una decisione che pare definitiva.

Juventus, Allegri

Juventus, la società esce allo scoperto. Non sarà Allegri l’allenatore per la prossima stagione

Non è passato molto tempo da quando Cristiano Giuntoli ds della Juventus, attraverso alcune dichiarazioni blindava in un certo senso, Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Dichiarazioni di facciata o parole di circostanza, chiamatele come volete, fatto sta che a distanza di qualche settimana la situazione sembra essersi completamente ribaltata.

Poco dopo il termine della partita tra Juventus e Milan infatti, Gianluca Di Marzio ha fatto trapelare una svolta clamorosa.

La Juventus ha deciso, Allegri non sarà più la guida tecnica nella prossima stagione e a questo punto pare ininfluente anche l’esito della finale di Coppa Italia che vedrà i bianconeri affrontare l’Atalanta di Gasperini.

A prescindere quindi da come si concluderà la stagione in corso, la società ha altri piani.

I piani in questione hanno un nome e un cognome ben precisi, il prescelto per il futuro della panchina è l’attuale tecnico del Bologna: Thiago Motta.

Individuato da settimane come uno dei principali candidati alla panchina juventina, il suo profilo aveva perso quota in seguito alle parole di Giuntoli che aprivano spiragli ad una permanenza dell’allenatore toscano.

Ad oggi Motta è individuato da Giuntoli come unica opzione e lo stesso tecnico italo-brasiliano avrebbe già dato il suo placet per approdare in bianconero.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Pubblicato

il

Bologna

Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla guida ci sono già tre obiettivi.

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus pensa già alla prossima stagione, tre gli obiettivi nel mirino

La notizia delle ultime ore che arriva come un fulmine a ciel sereno è quella che vedrebbe Massimiliano Allegri fare le valigie a fine stagione per fare spazio a Thiago Motta.

L’attuale allenatore del Bologna sarebbe il candidato principe per la panchina della Juventus, individuato come guida ideale a far crescere un nuovo progetto e con cui costruire le basi per un rapporto a lunga durata.

Motta dal canto suo sembrerebbe aver già dato la totale disponibilità e il suo consenso apre le porte alla dirigenza bianconera per iniziare a pianificare il prossimo calciomercato.

L’intenzione della società bianconera è quella di ringiovanire non poco la rosa, inserendo innesti che allo stesso tempo portino qualità e crescita tecnica.

Le valutazioni verranno fatte anche in base al tema rinnovi che riguarda da vicino molti giocatori in squadra, come per esempio Chiesa, Rabiot, Mckennie e Danilo.

Tre sono i nomi sul taccuino di Giuntoli, due dei quali molto conosciuti dal tecnico italo-brasiliano: Di Gregorio, Calafiori e Zirkzee.

Profili che, d’altronde, sono in orbita bianconera già da settimane e che adesso potrebbero prendere sempre più quota.

I tre nomi sopra citati sarebbero precisa richiesta di Motta in caso dovesse concretizzarsi davvero il suo arrivo e la dirigenza della Juve sarebbe già a lavoro per sondare il terreno.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 68 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie18 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 236 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A30 minuti fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 15 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A50 minuti fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 22 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 248 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 29 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 887 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B2 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 263 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League11 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 296 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A12 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 422 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Le Squadre

le più cliccate