I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, novità in attacco: la scelta di Pioli

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan, una gara che promette spettacolo nonostante le defezioni da ambo le parti. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di questa sera nel palcoscenico dell’Artemio Franchi.

Arrivano alcune novità di formazione per quanto riguarda i rossoneri che dovranno fare a meno, oltre che di Maignan e Calabria, anche del centrale difensivo Tomori il quale ha accusato un fastidio all’anca che verrà valutato nei prossimi giorni.

In avanti invece segnaliamo ancora l’assenza di Ante Rebic che costringerà nuovamente agli straordinari Rafael Leao, esterno di una trequarti composta da Saelemaekers sulla corsia opposta e da Brahim Diaz.

Scalpita Zlatan Ibrahimovic che a sorpresa scavalca Olivier Giroud partendo titolare dal primo minuto. Lo svedese sta bene, vuole giocare e recuperare tutte le settimane perse ad inizio stagione. Questa è la vera novità della squadra allenata da Stefano Pioli il quale vuole dare esperienza e cattiveria là davanti.

 

 

Serie A

Lazio, con Tudor si cambia musica

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta

Il cambio in panchina ha fatto bene ai biancocelesti che cercano di coltivare il sogno di un’altra qualificazione all’Europa per la prossima stagione. Nella giornata di Sabato i capitolini saranno ospiti del Monza di Raffaele Palladino. L’allenatore della Lazio prosegue con il suo 3-4-2-1. In porta ancora ballottaggio tra Mandas e Provedel con il primo in vantaggio sul secondo. A centrocampo Kamada e Guendouzi sono i favoriti con Vecino e Rovella pronti a subentrare in caso di necessità. In avanti solita staffetta Castellanos-Immobile.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Pubblicato

il

Juventus

Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature intorno ai 12° in vista della Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus, nella giornata odierna, si é allenata sotto la pioggia e accompagnata da temperature rigide: quasi invernali.

Prosegue, quindi, la preparazione della Vecchia Signora in vista della trasferta di Roma, in programma domenica 5 maggio 2024 alle ore 20:45.

Dopo la doppia seduta di ieri, la squadra è scesa in campo questa mattina al Training Center dedicandosi a combinazioni di gioco per lo sviluppo della manovra con conclusione finale prima di concentrarsi su lavori individuali.

In vista della sfida dell’Olimpico, potrebbero esserci alcune variazioni a livello di formazione.

Al momento, sembra che Chiesa possa partire favorito su Yildiz per affiancare Vlahovic.

L’altra novità potrebbe essere rappresentata da Alcaraz nel ruolo di mezzala.

Sugli esterni, Kostic potrebbe partire dalla panchina: con Cambiaso sull’asse di sinistra e McKennie a fare il quinto sulla destra. A questo punto, si prospetta la non titolarità di Weah.

Prossima seduta nella mattinata di domani, dove conosceremo anche l’orario della conferenza stampa di Massimiliano Allegri prevista per sabato: giorno in cui la Juventus spiccherà il volo verso la Capitale.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SassuoloInter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 4 maggio, alle ore 20:45.

Sassuolo-Inter

Sassuolo-Inter si disputerà al ‘Mapei Stadium’

Il Sassuolo ha vinto 9 delle 21 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), contro nessuna squadra i neroverdi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (9 anche contro l’Hellas Verona).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’unica sconfitta dell’Inter in questo campionato è arrivata proprio contro il Sassuolo (1-2 lo scorso 27 settembre). I neroverdi potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2017/18.
Nessun pareggio nelle 10 partite al MAPEI Stadium tra Sassuolo e Inter in Serie A: 4 vittorie degli emiliani e 6 successi dei lombardi (inclusi quelli nei 4 confronti più recenti).
Il Sassuolo ha vinto solo uno degli ultimi 15 match di Serie A (4N, 10P), nell’unica gara nel periodo in cui ha mantenuto la porta inviolata: 1-0 contro il Frosinone lo scorso 9 marzo.
L’Inter ha ottenuto 89 punti in 34 partite di questo campionato e solo 2 volte nella sua storia ha tagliato il traguardo dei 90 punti in un’intera singola stagione di Serie A: 91 nel 2020/21 e 97 nel 2006/07.
L’Inter è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata (20) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
I nerazzurri non hanno mai registrato più clean sheet in una singola stagione nella loro storia in Serie A (20 anche nel 1988/89 con Giovanni Trapattoni allenatore).
L’Inter ha segnato 13 rigori in questo campionato, nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) solo 2 squadre hanno realizzato più goal dal dischetto in un singolo campionato: il Milan 15 nel 2020/21 e la Lazio 15 nel 2019/20.
Solo Lautaro Martínez (7) ha segnato la prima rete del match più volte di Andrea Pinamonti (6) in questa stagione di Serie A.
Il classe ’99 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato con la maglia dell’Inter il 12 febbraio 2017 (contro l’Empoli) ed ha realizzato una rete in nove sfide contro i nerazzurri in Serie A.
Lautaro Martínez ha sia esordito in Serie A contro il Sassuolo, il 19 agosto 2018 proprio al MAPEI Stadium, che realizzato la sua prima marcatura multipla nel torneo contro i neroverdi: doppietta il 20 ottobre 2019 (5 goal in generale contro gli emiliani in campionato).
El Toro non segna però in Serie A dal 28 febbraio contro l’Atalanta (6 match senza goal da allora), solo 2 volte ha registrato una striscia più lunga senza reti nel torneo (8 nel periodo dicembre 2021-febbraio 2022 e sette nel periodo aprile-agosto 2019).
Hakan Çalhanoglu ha segnato 13 reti in questo campionato, l’ultimo centrocampista che ha realizzato più goal con l’Inter in una singola stagione di Serie A è stato Lothar Matthäus (16 nel 1990/91).
In più, il turco ha realizzato tutti i 16 rigori calciati in Serie A, nessun giocatore ha registrato una striscia più lunga di rigori trasformati di fila nella massima Serie da quando il dato è disponibile (dal 2005/06), eguagliato il precedente record di Giampaolo Pazzini (16, tra il 2012 e il 2020).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 174 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A16 minuti fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 232 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League36 minuti fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 203 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B50 minuti fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 218 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 237 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie1 ora fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 567 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 216 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 307 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Europa League3 ore fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 274 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League10 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 384 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Le Squadre

le più cliccate