I nostri Social

Serie A

Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Juventus farà visita alla Lazio dell’ex Sarri. Per seguire la cronaca del match appuntamento alle 17.45 sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone

Incrocio pericoloso per la Juventus che alla ripresa del campionato fa visita alla Lazio dell’ex Maurizio Sarri, tecnico dell’ultimo scudetto bianconero però mai troppo amato dalla piazza. La gara è valida come anticipo della tredicesima giornata di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Juventus: il punto sulle squadre

Lazio-Juventus

Indice

Qui Lazio

Problemi in difesa e in attacco per Sarri che deve fare a meno di Lazzari (infortunato) e Marusic (positivo al Covid), probabile l’inserimento di Radu come terzino sinistro con Hysaj spostato sulla destra. Pedro è ok e agirà da falso centravanti al posto dell’acciaccato Immobile, con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati nel tridente. Davanti a Pepe Reina confermatissimi Acerbi e Luiz Felipe. A centrocampo Lucas Leiva e Luis Alberto sono nettamente favoriti su Cataldi e Basic.

Lazio-Juventus

Qui Juventus

Il grande dubbio di Allegri è relativo alle condizioni di Paulo Dybala, tornato con un fastidio muscolare dagli impegni con l’Argentina. Al suo posto possibile l’avanzamento di Chiesa accanto a Morata con McKennie esterno a sinistra e Bentancur a centrocampo insieme a Locatelli. In difesa out Chiellini, De Ligt farà coppia con Bonucci. Indisponibili anche De Sciglio e Bernardeschi, mentre Kean e Kulusevski partiranno dalla panchina.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Morata. All. Allegri.

Arbitro

L’AIA ha reso nota la designazione per il match tra Lazio e Juventus. A dirigere la gara sarà l’arbitro Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Berti. Banti al VAR.

Dove vederla

La partita tra Lazio Juventus verrà trasmessa in diretta da DAZN . Sarà quindi visibile su tutte le smart tv compatibili con l’app, oppure collegando il televisore di casa ad un TIMVISION BOX, ad una console PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), o a dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Per seguire il racconto live di LazioJuventus potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone  sabato 20 novembre dalle 17.45

 

Serie A

Bologna, Motta saluta tutti: “Penso di aver dato tutto quello che avevo dentro per portare il Bologna più in alto possibile”

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, Thiago Motta

Il Bologna chiude con una sconfitta la propria splendida stagione culminata con l’approdo in Champions League, il tecnico Motta ringrazia tutti.

La decisione di Motta, il tecnico di questa favolosa storia targata Bologna, di lasciar la guida della squadra, era nell’aria da tempo, ma comunque si sperava che ci potesse essere un ripensamento.

Ieri dopo la partita contro il Genoa, intervistato da DAZN, non ha voluto spiegare i motivi dell’addio a chi glielo chiedeva, ha preferito puntare sulle cose positive di questo biennio in Emilia: “Conta poco per quale motivo, conta quanto fatto in queste stagioni. Conta quello che hanno fatto i ragazzi in campo e che hanno fatto e continuano a fare i tifosi. Io ho dato tutto quello che avevo dentro dal primo all’ultimo giorno a questi ragazzi e a questa città. E’ questo che conta. Sono un uomo felice anche se non rimango, mi porterò questi ragazzi e la città nel cuore. Mi porterò delle emozioni meravigliose. E’ questo che conta, il resto conta pochissimo”.

Queste le belle parole anche riguardo ai tifosi: “Alla gente voglio bene e loro mi vogliono bene. Quando mi fermano in città è la cosa più bella. Perché hanno capito il rispetto che ho per questa città, per questo club e per questi ragazzi. E’ stato un ciclo di due anni, ricorderò quello che abbiamo fatto tutti insieme, ho sempre rispettato la vostra opinione anche se spesso non sono stato d’accordo. Sono stati due anni meravigliosi. Questa gente mi ha reso felice. Penso di aver dato tutto quello che avevo dentro per portare il Bologna più in alto possibile”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino spiega: “Ripartiremo da qui. Ecco la strategia della società…”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa chiude in bellezza la stagione battendo 2-0 la rivelazione Bologna nell’ultimo turno della stagione.

Il tecnico Gilardino al termine della gara contro i rossoblu felsinei è intervenuto a DAZN, contento della grande stagione del Grifone, alla sua prima stagione da tecnico in Serie A: “Sono felice ed entusiasta per la squadra, per come siamo cresciuti di settimana in settimana e per come è aumentata la consapevolezza di mese in mese all’interno del gruppo. Abbiamo sempre dato tutto, dimostrando di avere un DNA forte: ci sono stati calciatori che hanno giocato titolari per la prima volta e altri che rientravano da infortuni, ma tutti hanno fatto bene.

Ci tenevamo a chiudere in bellezza, i ragazzi si meritavano una serata del genere davanti ad un pubblico bellissimo. Sono felice della carriera che ho fatto da calciatore, mi auguro di averne una ottima anche da allenatore: l’inizio è stato buono, punto a migliorare il materiale umano che ho a disposizione”.

Per quel che riguarda la prossima stagione, Gilardino spiega che la società è pronta anche a qualche sacrificio tecnico sul mercato: “Dall’8 luglio dovremo rimboccarci le maniche, la base è importante, la volontà della società è quella di cedere anche qualche giocatore di grande talento, dovremo essere vigili e pronti nel mercato per allinearci a questi livelli”.

Continua a leggere

Serie A

Di Gregorio, un addio che riempie le casse e fa felice il Monza | C’è una mega plusvalenza in arrivo

Pubblicato

il

Monza

Michele Di Gregorio sarà il prossimo portiere della Juventus. Sorride il Monza, che incasserà una somma elevata e registrerà una importante plusvalenza.

I dubbio sono pochi, il destino sembra segnato. Michele Di Gregorio sarà, a meno di clamorosi dietrofront, il nuovo portiere della Juventus.

Una mossa astuta da parte della società bianconera, che si assicura uno dei portieri italiani più forti del momento.

Al Monza dovrebbe andare una cifra vicina ai 20 milioni di euro, mentre per Di Gregorio e’ pronto un contratto fino al 2029.

Un affare, insomma, per i brianzoli, che avevano acquistato il portiere dall’Inter e che, ora, stanno per realizzare un’importante plusvalenza.

A quanto ammonta questo surplus? Lo rivela Calcio&Finanza, che lo stima in 15,9 milioni di euro, ovvero la differenza tra il ricavo dalla vendita (20 milioni) e il valore attuale a bilancio (2,1 milioni).

Da considerare, inoltre, la rivendita in favore dell’Inter, pari a 2 milioni, che fissa il margine, appunto, a 15,9 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A5 minuti fa

Bologna, Motta saluta tutti: “Penso di aver dato tutto quello che avevo dentro per portare il Bologna più in alto possibile”

Visualizzazioni: 15 Il Bologna chiude con una sconfitta la propria splendida stagione culminata con l’approdo in Champions League, il tecnico...

Europei25 minuti fa

Italia, le difficoltà maggiori in avanti

Visualizzazioni: 67 All’Italia manca da tempo un centravanti in grado di rompere gli argini avversari con continuità Il lavoro più...

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Europei45 minuti fa

Italia, un centrocampo di guerrieri

Visualizzazioni: 90 L’Italia ha dei centrocampisti in grado di combattere contro chiunque Luciano Spalletti ha scelto la sostanza per il...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Simon Jordan lapidario: “Maresca al Chelsea? Sarebbe un ingrato”

Visualizzazioni: 47 Enzo Maresca deve decidere se accettare l’offerta del Chelsea o proseguire il suo percorso al Leicester: Simon Jordan...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino spiega: “Ripartiremo da qui. Ecco la strategia della società…”

Visualizzazioni: 108 Il Genoa chiude in bellezza la stagione battendo 2-0 la rivelazione Bologna nell’ultimo turno della stagione. Il tecnico...

Serie B2 ore fa

Panchina Palermo, Mignani al capolinea: c’è un favorito per raccoglierne l’eredità

Visualizzazioni: 76 Panchina Palermo, dopo l’uscita dai playoff per mano del Venezia, e’ tempo di studiare il futuro in ottica...

Europei2 ore fa

Italia, i pre-convocati tra i portieri

Visualizzazioni: 65 L’Italia si appresta a difendere l’Europeo vinto in terra teutonica e Luciano Spalletti ha diramata la lista dei...

Serie B2 ore fa

Serie B, playoff: il Venezia piega ancora il Palermo ed e’ in finale

Visualizzazioni: 94 Serie B, il Venezia concede anche il bis e piega il Palermo anche a domicilio. I lagunari sono...

Monza Monza
Serie A3 ore fa

Di Gregorio, un addio che riempie le casse e fa felice il Monza | C’è una mega plusvalenza in arrivo

Visualizzazioni: 103 Michele Di Gregorio sarà il prossimo portiere della Juventus. Sorride il Monza, che incasserà una somma elevata e...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie3 ore fa

Inter, Inzaghi dopo Marotta: altro giro di “consultazioni” per Oaktree

Visualizzazioni: 148 Inter, dopo aver preso il controllo della società nerazzurra, il fondo Oaktree sta affrontando una serie di colloqui...

Le Squadre

le più cliccate