I nostri Social

Calciomercato

Il Milan insegue un rinforzo di qualità sulle fasce

Pubblicato

il

Milan, arrivano indiscrezioni di mercato in merito ad un esterno che andrebbe a rinforzare il reparto attualmente presidiato da Saelemaekers e da Castillejo in odore di trasferimento. Andiamo a vedere meglio qui di seguito nel dettaglio.

Piace l’ucraino dell’Atalanta, intermediario Shevchenko

La dirigenza rossonera ha raccolto le indicazioni dello staff tecnico e monitora costantemente il mercato italiano ed internazionale alla ricerca di esterni offensivi di gamba e qualità. Posizioni attualmente ricoperte in organico da Rebic, Leao, Castillejo, Messias e Saelemaekers.

Ogni tanto il tecnico Stefano Pioli adatta Brahim Diaz e Florenzi nel ruolo. Si tratta di elementi di grande gamba e cuore, ma a parte Leao e Messias senza una grande cifra tecnica. Motivo per cui è necessario innalzare il livello in quel ruolo. Fra gennaio e i mesi estivi si penserà quindi a rinforzare le fasce, con obiettivi di qualità. Un nome che si è fatto strada in questi mesi è quello dell’ucraino in forza all’Atalanta, Ruslan Malinovskyi.

E’ un esterno, ma può essere utilizzato anche trequartista vista la facilità di produrre assist. Con Gasperini sta dando il meglio nel ruolo di esterno destro e i suoi tiri da fuori area sono diventati un incubo per gli estremi difensori, costringendo i tecnici avversari a trovare contromisure per arginare il ragazzo.

Secondo molti osservatori, Malinovskyi ha il tiro da fuori più forte che c’è in Europa. Il contratto del giocatore con il club orobico scade il 30/06/2023 e i Percassi sono pronti a monetizzare, rientrando dei 14 milioni investiti per il suo acquisto nel luglio 2019. Attualmente il giocatore guadagna un milione di euro netto all’anno ed è desideroso di andare a chiudere l’ultimo contratto importante della sua carriera con qualche top club. Non solo il Milan sulle sue tracce, ma anche squadre come Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester United, Tottenham, Olympique Marsiglia, Roma e Atlético Madrid. Tutte pronte a presentare un offerta importante per assicurarsi le giocate del funambolo ucraino.

Il retroscena del mancato acquisto del Milan nel 2019/20

Nell’estate 2019/20 su consiglio di Andriy Shevchenko che era il suo allenatore nella nazionale ucraina, il Milan aveva fatto seguire il giocatore. Le relazioni sul tavolo di Maldini erano assolutamente positive. In sede di trattativa però il management rossonero non se la senti’ di rischiare un investimento di 14 milioni.

Che fece l’Atalanta di Percassi che adesso è pronta a incassare il jackpot. L’asta è partita, sul tavolo della dirigenza nerazzurra ci sono varie offerte da valutare, compresa quella rossonera. Che segue la linea di un prestito a tre milioni con diritto di riscatto a una cifra da stabilire. Per l’atleta sarebbe possibile un contratto da 2.5/3 milioni di euro più bonus.

Non solo, in una chiacchierata fra il direttore sportivo Massara e il responsabile del mercato orobico Luca Percassi sarebbero entrati i nomi di Matteo Gabbia, Pierre Kalulu ed Emil Roback che piacciono molto al club bergamasco. Nomi che abbasserebbero la cifra del riscatto, se fossero inseriti nella trattativa. Le parti come da accordi si riaggiorneranno durante la sosta natalizia.

Appare evidente la volontà da parte dell’Atalanta di concludere la stagione con il giocatore dalla sua parte, per poi lasciarlo andare via. Così come la volontà del Milan sarebbe quella di anticipare le altre pretendenti al “piede” del giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovi Kessie e Romagnoli: così diversi e così uguali

 


 

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Pubblicato

il

Benfica

Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Un nuovo talento per il Benfica

Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.

L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Focus5 minuti fa

Roma-Genoa, Wesley vs Norton-Cuffy: sfida ad alta velocità

Visualizzazioni: 24 La gara tra Roma e Genoa sarà anche il confronto tra il brasiliano giallorosso e l’inglese rossoblù, due...

Serie A13 minuti fa

Cremonese-Napoli 0-2, una doppietta di Hojlund chiude un grande 2025 per gli azzurri

Visualizzazioni: 46 Il match della domenica pomeriggio della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2: la doppietta di Hojlund...

Serie A35 minuti fa

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 100 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna–Sassuolo, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A49 minuti fa

Hellas Verona, Bertolini: “Rigore? Sembrava dubbio, ci sono tanti casi simili”

Visualizzazioni: 42 Il vice di Paolo Zanetti all’Hellas Verona Alberto Bertolini commenta la sconfitta di San Siro contro il Milan...

Depositphotos_607018084_S Depositphotos_607018084_S
Coppa d'Africa1 ora fa

Marocco, il ct Regragui ringrazia il PSG per Hakimi

Visualizzazioni: 35 Il ritorno di Hakimi in Nazionale agevolato dal PSG: il gesto del presidente qatariota Nasser Al Khelaifi elogiato...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Tomori: “Volevamo tornare a non prendere gol. Rinnovo? Sono contento in questo grande club”

Visualizzazioni: 114 Il difensore del Milan Fikayo Tomori parla in conferenza stampa al termine della gara contro l’Hellas Verona, vinta...

Serie A2 ore fa

Bologna-Sassuolo, le ultimissime dal Dall’Ara: Italiano sceglie Castro, torna Thorstvedt

Visualizzazioni: 183 Alle 18 di oggi è in programma il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, un sfida che sà...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Nkunku può solo migliorare. Dovevamo avere una gestione miglior della palla”

Visualizzazioni: 94 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri commenta al termine della gara contro l’Hellas Verona la vittoria rossonera in...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Cuesta ha scoperto l’antidoto per la salvezza: terza vittoria consecutiva in uno scontro diretto

Visualizzazioni: 47 Il Parma vince il suo terzo scontro diretto, dopo quelli contro Pisa ed Hellas Verona. Il giovane Carlos...

Juventus Juventus
Focus3 ore fa

Zhegrova è una boccata d’aria fresca per il calcio italiano

Visualizzazioni: 65 La Juventus vince ancora e si avvicina alla vetta: contro il Pisa la svolta è arrivata grazie a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android