Calciomercato
Milan, al lavoro per rinforzare la difesa: due i nomi
Milan, fervono i lavori per rinforzare la difesa. La dirigenza sta seguendo con particolare attenzione due interessanti profili, uno dei quali particolarmente caldeggiato dall’area scouting. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Nonostante l’ottimo apporto di Tomori ed il rinnovo recente di Kjaer, il Milan si sta muovendo alla ricerca di un centrale difensivo. I radar sono puntati su due ragazzi di qualità e con enormi potenzialità.
Il capo scout Geoffrey Moncada si sarebbe esposto in prima persona andando a seguire uno di loro, il taccuino di Paolo Maldini annovera ora un nome in più. L’altro è invece un nome seguito ormai da diversi mesi. Ovviamente se ne parla per la prossima sessione estiva di mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ibrahimovic, in campo un altro anno: sarà ancora Milan?
Milan, un “vecchio” pupillo

Un nome che potrebbe diventare caldo è quello di Jules Koundé, centrale del Siviglia e della nazionale francese. Il classe 1998 è un difensore non altissimo di statura, ma comunque abile nel gioco aereo è bravissimo in marcatura. Può essere altresì schierato come terzino grazie ad una duttilità che piace moltissimo alla dirigenza rossonera.
Il contratto del francese scadrà al 30 giugno del 2024, la sua attuale valutazione non permette di certo al Milan un acquisto a titolo definitivo. Si potrà ragionare solo ed esclusivamente sotto i termini di un prestito con diritto di riscatto. Inutile sottolineare che l’operazione è sicuramente complessa.
Garantisce Moncada

E veniamo ora al nome nuovo, un giocatore sul quale a garantire ci penserebbe il capo scout rossonero Moncada. Ci riferiamo a Giorgio Scalvini, centrale giovanissimo in forza all’Atalanta. Nonostante la capacità degli orobici nel trattenere i giovani di valore, il Milan ha messo gli occhi sul classe 2003 in scadenza di contratto al 30 giugno del 2023.
Il ragazzo, secondo le indicazioni di Moncada, nonostante i suoi 17 anni ha tutti i numeri necessari per fare bene nella nostra massima serie pertanto sarà particolarmente seguito dai rossoneri.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United. Deve solo aspettare la sua occasione”
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”. Il tecnico portoghese esprime fiducia nel giovane talento inglese che sta trovando poco spazio.
L’attesa di Kobbie Mainoo da parte di Amorim
Rúben Amorim ha recentemente espresso il suo parere su Kobbie Mainoo, promettente giovane del Manchester United. “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”, ha dichiarato Amorim con convinzione, sottolineando il potenziale e l’importanza del giovane calciatore nel panorama calcistico mondiale.
Secondo Amorim, Mainoo deve solo aspettare il suo momento, poiché “tutto può cambiare nel calcio in due giorni”. Questa affermazione mette in luce non solo la fiducia del tecnico nel talento del giovane, ma anche l’imprevedibilità e la dinamicità del mondo del calcio.

Depositphotos_811065074_S
Il futuro di Mainoo e le scelte di mercato
Amorim ha anche enfatizzato la situazione attuale della squadra, spiegando che se non si aggiungeranno nuovi giocatori, sarà difficile lasciare partire Mainoo. “Siamo in pochi… con qualcosa che può succedere qui. Se non prendiamo nessuno, è difficile lasciarlo andare. Siamo a corto… con qualcosa che può accadere qui”. ha aggiunto il tecnico, evidenziando la delicatezza delle scelte di mercato e l’importanza di una pianificazione strategica.
Queste parole lasciano intendere che il futuro di Mainoo al Manchester United potrebbe essere influenzato da eventuali nuovi arrivi o partenze nel club. La fiducia di Amorim nel giovane talento è indubbia, e questa potrebbe essere un’opportunità cruciale per Mainoo di affermarsi come protagonista nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo will be the future of Manchester United”. ⭐️
“He just needs to wait for his chance and everything can change in football in 2 days”.
“If we are not getting someone, it’s hard to let him leave. We are short… with something that can happen here”. pic.twitter.com/ETVJwSrsZi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Ranieri?
In casa Fiorentina nell’ultima gara contro l’Udinese c’è stato il cambio di capitano: da Ranieri a De Gea. Riverberi sul mercato?
Vanoli ha deciso: la fascia di capitano è passata da Ranieri, che l’ha portata nell’ultima stagione dopo l’addio di Biraghi, a De Gea. Una scelta da parte del tecnico per alleggerire la pressione sul difensore, che spesso ha avuto atteggiamenti un po’ sopra le righe anche in campo, e consegnarla ad un profilo di maggiore esperienza come il portiere spagnolo.
Secondo quanto ha affermato l’agente del difensore Mario Giuffredi ai microfoni di Firenzeviola.it non ci sono state ripercussioni per il giocatore, che secondo il procuratore è molto tranquillo: “Il ragazzo è serenissimo. Il problema è dei giornalisti non del giocatore. Adesso si deve pensare solo a salvare la Fiorentina, è quello il vero problema, non farne una questione individuale o personale”.
Sul mercato c’è qualche voce insistente che voglia l’ex tecnico Italiano interessato ad avere ancora Ranieri con sé a Bologna, ma l’agente ha provato a smorzare le indiscrezioni:“Questo lo dovete chiedere a chi verrà a fare il direttore tra poco (confermando l’ormai prossimo arrivo di Paratici alla Fiorentina ndr). Noi siamo a posto alla Fiorentina”
Calciomercato
Chelsea, Maresca su James: “Reece sta crescendo come leader. È uno dei giocatori principali, è il capitano”
Reece James cresce come leader nel Chelsea, afferma Maresca: “È uno dei principali giocatori per diverse ragioni. È il nostro capitano”.
Il ruolo cruciale di Reece James nel Chelsea
Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha elogiato Reece James per la sua crescente leadership all’interno della squadra. Secondo Maresca, il giovane difensore sta giocando un ruolo sempre più centrale, non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per la sua capacità di guidare i compagni.
James, che ha recentemente aumentato il suo minutaggio in campo, è visto come un pilastro fondamentale per il futuro del club londinese.
Le parole di Maresca: “Reece sta crescendo come leader e giocando più minuti, siamo contenti perché può essere in forma e sano. È uno dei giocatori principali per diversi motivi. È di casa, è il capitano”.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Un capitano di casa
James non è solo un giocatore chiave per le sue abilità tecniche, ma è anche un simbolo per il Chelsea, essendo cresciuto all’interno del club. La sua nomina a capitano riflette la fiducia che la società ha nei suoi confronti, e Maresca è fiducioso che James continuerà a crescere e a mantenere un ruolo di leadership. La salute e la forma fisica del giocatore sono priorità per il club, che spera di vederlo giocare al meglio delle sue capacità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Maresca on James: “Reece is growing in terms of leadership, he is playing more and more minutes. This is the reason why we are happy because he can be fit and healthy”.
“He is one of the main players for different reasons. He’s from our house, he’s the captain”. 💙©️ pic.twitter.com/3XAGHhGEUz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
