I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, per il post Vlahovic si guarda in Italia

Pubblicato

il

Udinese

Fiorentina, le parole di Commisso sanciscono molto probabilmente la rottura con Dusan Vlahovi sul rinnovo del contratto. I margini di rinnovo sembrano pochissimi, si pensa già al dopo.

Un fulmine a ciel sereno quello del Patron viola Rocco Commisso, che in una nota stamattina, ha dichiarato che Vlahovic ha rifiutato tutte le offerte per il rinnovo con la Fiorentina. Nello stesso comunicato il presidente ha chiesto al giocatore di continuare ad impegnarsi per il prossimi 21 mesi, da qui al giugno 2023, ma allo stesso tempo il tycoon americano ha scritto che a breve prenderà delle decisioni in merito. Cessione già a gennaio? Tribuna? Portarlo a zero?

Difficile capire come finirà questa storia d’amore, ma qualche piccolissimo margine per accettare il rinnovo messo sul piatto dai viola da parte di Vlahovic ci può ancora essere.

Fiorentina, i nomi per il post Vlahovic

Fiorentina

Per la sostituzione del ventunenne serbo, nel caso arrivasse la cessione a gennaio o il prossimo giugno, in pole ci sono tre italiani: Belotti, Scamacca e Lucca. Il Gallo reduce da una stagione poco brillante e alle prese con le scorie di un infortunio, andrà a parametro zero il prossimo giugno: se non arrivasse il rinnovo coi granata, potrebbe arrivare in viola con un esborso minimo. Alla società di Cairo interessa ancora Amrabat, possibile scambio?

Un altro nome arriva da Sassuolo, ma non è Berardi: o meglio in caso di cessione di Vlahovic potrebbe essere il campione d’Europa il grande investimento di Commisso su cui ripiegare. Al centro dell’attacco potrebbe andare però Scamacca, che non trova lo spazio adeguato in casa neroverde con la presenza di Raspadori.

Le parole del presidente del Pisa su Lucca

Il terzo nome che intriga di più in questo momento è quello di Lorenzo Lucca, clamorosa sorpresa in casa Pisa con 6 gol in 7 partite in Serie B. Arrivato da Palermo in Toscana in estate per 2 milioni, ha già quintuplicato il suo valore. Queste le parole del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado rilasciate a Radio Sportiva e riportate da violanews: “Lucca è un ragazzo giovane che deve ancora realizzare tutte le potenzialità che possiede. E’ un ragazzo forte che ha delle prospettive di crescita importanti. E’ fuori dubbio che un ragazzo forte interessi al grande calcio ed è normale che una squadra di provincia dovrà prendere in considerazione prima o poi queste cose. Ma Lucca è un giocatore del Pisa da due mesi e ha un contratto di cinque anni con noi.

Ha scelto il nostro progetto e la sua convinzione ci ha permesso già in estate di anticipare alcuni interessi di Serie A. Ci siamo stupiti di essere arrivati prima degli altri. Lucca è un ragazzo che, per la durata del contratto che ha, è ancorato alla nostra società. Gennaio? Siamo molto disponibili ad ascoltare tutti, i telefoni sono sempre accesi. In questo momento a noi fa piacere che il ragazzo risponda alle aspettative. Ha fatto 7 partite da quando è a Pisa, credo ci siano spazi di crescita con noi.”

 

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile. Ma spunta una mossa a sorpresa di Guintoli

Indice

Giuntoli e la Juventus al lavoro

Dopo un’altra stagione altalenante e con poche gioie per i tifosi bianconeri, salvo un colpo di coda sul finale con la possibilità di conquistare la Coppa Italia, la Juventus dovrà programmare il prossimo anno. Consapevoli che anche la vittoria in coppa non basterebbe. Il primo obiettivo è quello di tornare competitivi e protagonisti anche sul mercato. Primo reparto da migliorare, ovviamente, sarà il centrocampo.

Tra assenti e partenti

Il centrocampo, come anticipato, è la zona nevralgica dello scacchiere bianconero. Pogba ormai fuori dai giochi e Rabiot in scadenza con un rinnovo che non è ancora arrivato, rendono indispensabile un intervento abbastanza significativo. Tuttavia, sebbene le quotazioni per vedere il numero 25 ancora sulle spalle del francese non siano mai state così basse, Giuntoli ci prova.

rabiot juventus

Adrien Rabiot

Juventus, la situazione Rabiot

Il direttore sportivo non perde le speranze. Oggi è costantemente al lavoro per convincere l’entourage di Rabiot, in particolare la madre e agente del centrocampista. Sabato scorso c’è stato un nuovo contatto tra le due parti. Ricordiamo che dal 1 luglio 2024 il giocatore sarebbe ufficialmente svincolato.

Arriverà il rinnovo?

Il discorso rinnovo non è ancora chiuso. Ma le probabilità, come detto in precedenza, oggi sono molto poche. Anche perché ci sono gli Europei e il rischio che tutto possa slittare o che possa farsi avanti qualche altro club è dietro l’angolo. C’è una data sul calendario, fissata come inizio della trattativa ufficiale e, probabilmente definitiva, sia in senso positivo che negativo. Si tratta del 14 giugno, ovvero prima dell’inizio della competizione europea.

Juventus Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Juventus – Rabiot, i dettagli del rinnovo

Intesa difficile, ma non impossibile. Giuntoli prova il colpaccio prima degli Europei. Sarebbe l’ultimo affondo prima di abbandonare l’idea di vedere ancora Rabiot in bianconero. Sicuramente non si tratterà per un rinnovo di un solo anno. Inoltre, pochissime sono le possibilità che si possa discutere di cifre inferiori a 7,5 milioni a stagione. Non è poco, considerando che non c’è più il Decreto Crescita. Bisognerà, quindi, capire prima di tutto cosa deciderà di fare la Juve, ma ci sono tutti i presupposti per pensare a un tentativo in extremis di Giuntoli. Poi toccherà al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per l’attacco si pensa un giocatore di grande fantasia.

Il Sassuolo rischia grosso e, se non si risolverà nelle ultime quattro partite della stagione, ripartirà dalla serie B.

Nonostante uno scenario tragico, in casa neroverde si sta iniziando a pianificare anche in caso di discesa negli inferi.

Detto che la situazione della panchina e’ ancora tutta da definire, si riflette sulle pedine nel rettangolo verde.

Stando a quanto riferisce SassuoloNews.net, per l’attacco si segue la pista Catanzaro, dati i buoni rapporti che persistono tra i due club.

Sul tavolo delle trattative ci sarebbe Jari Vandeputte, 28enne esterno d’attacco belga.

L’ex L.R.Vicenza, sta giocando una stagione straordinaria nelle fila dei calabresi, vestendo i panni del capocannoniere degli assist della cadetteria.

Vandeputte, infatti, ha finora servito ben 13 passaggi vincenti ai compagni, rivelandosi uno dei protagonisti di un Catanzaro che si giocherà la serie A attraverso i playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 28 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League6 minuti fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 7 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Europa League47 minuti fa

Marsiglia-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 214 Marsiglia e Atalanta si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore 21:00...

Europa League1 ora fa

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 394 Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

Visualizzazioni: 288 La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore per affrontare i...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Visualizzazioni: 313 Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani alle 21. L’allenatore...

Serie B1 ora fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Visualizzazioni: 238 Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in serie A. Gli...

Minacce alla Juventus Minacce alla Juventus
Esteri2 ore fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Visualizzazioni: 248 Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze...

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 250 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A2 ore fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 272 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Le Squadre

le più cliccate