I nostri Social

Serie A

Spezia-Milan 1-2, Maldini e Diaz lanciano il Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Spezia-Milan 1-2, i rossoneri portano a casa tre punti difficili, sofferti ed a tratti insperati. Ma prima di festeggiare la vittoria è stata scritta una pagina importante della storia del Milan, la terza generazione dei Maldini ha esordito in Serie A nel migliore dei modi, il gol del vantaggio di Daniel Maldini sarà infatti ricordato per sempre da parte dei tifosi rossoneri.

Alla sfortunata autorete di Tonali risponde il folletto spagnolo Brahim Diaz. 2-1 per il Diavolo, oggi c’è veramente molto da festeggiare. A voi le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6,5: carattere ne ha, forse troppo quando risponde per le rime a Pioli che gli suggerisce meno impeto nel rilanciare l’azione. Coi piedi è meglio di un numero dieci. Incolpevole sull’autorete di Tonali. Studia da leader.

Kalulu 7: lasciato mesi in naftalina, una volta riesumato non sta sbagliando un colpo. Fisicità, corsa, intraprendenza e l’assist per l’imperioso stacco di testa di Daniel Maldini. (Dal 27’ st Calabria 6: entra decisamente imballato a causa dell’infortunio, ma si dimostra già ad un discreto livello di condizione).

Tomori 7: cos’altro dire, altra gara impeccabile. Arriva sempre prima, legge le azioni come pochi, l’aggressività è quella giusta. Dalle sue parti si fatica sempre.

Romagnoli 6: Nzola è cliente impegnativo ed il capitano pare soffrire troppo lasciandolo girare spesso e volentieri. Gara comunque ampiamente sufficiente.

Theo Hernandez 7: quando decide di partire in velocità pochi lo sanno fermare. Sfiora il gol e nel finale interpreta una diagonale da grande difensore salvando i rossoneri.

Tonali 6,5: altra gara di sostanza e carattere. Lucidità allo stato puro, peccato sull’autorete che di fatto non va a compromettere la buona gara del classe 2000.

Kessie 5: Olimpiadi ed infortunio possono essere un’attenuante all’ennesima gara opaca del mediano rossonero. Se poi pensiamo che l’ivoriano è da mesi che rifiuta 6,5 milioni annui…….(Dal 37’ st Brahim Diaz 7: entra e segna, concretizza al meglio ogni occasione. Magic moment per il folletto spagnolo).

Saelemaekers 7: sempre più fondamentale, lui lo sa e difatti alza i giri appena può. Prezioso l’assist al bacio per Brahim Diaz in occasione del secondo gol).

Maldini 7: Daniel è entrato nella storia, una prestazione con qualche errore dovuto probabilmente all’emozione, poi quel gol di testa che resetta tutto e lo manda di diritto nell’Olimpo. Lacrime (Dal 14’ st Bennacer 6,5: mette ordine in un centrocampo da rivedere, recupera una buona quantità di palloni)

Rebic 5: il croato non ha mezze misure, pomeriggio da dimenticare, errori grossolani e banali (Dal 1’ st Leao 7: anche oggi il piglio è quello giusto, a tratti inarrestabile. Proba un tiro dalla distanza, da fermo, che fa fischiare le orecchie di Zoet.

Giroud 5: manca la condizione fisica, il francese è in evidenti difficoltà e di conseguenza anche la lucidità viene meno, probabilmente sarebbe servito ancora un turno di riposo (Dal 1 st Pellegri 5,5: da lodare l’impegno, fa a sportellate con le difesa dello Spezia senza incidere).

Pioli 6: coraggiosa la scelta di Maldini, viene premiato. Non è un bel Milan, soprattutto nel primo tempo, ma porta a casa i tre punti. Contro una squadra molto bene organizzata come lo Spezia può andare bene così.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QURSTO ARTICOLO >>> Spezia-Milan 1-2. Goal e Highlights

Serie A

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e Arthur rimontano l’inziale vantaggio brianzolo con Djuric.

La Fiorentina rimonta posizioni in classifica: con la vittoria contro il Monza i viola salgono all’ottavo posto, che darebbe un altro piazzamento in Conference League.

Se venerdì la Fiorentina al Franchi coglierà i tre punti contro il Napoli, per Italiano e i suoi ragazzi ci sarà la qualificazione per il terzo anno consecutivo alla manifestazione che il 29 maggio proverà ad alzare al cielo. Se così fosse per i viola, oltre a mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2001 ci sarebbe l’accesso anche all’Europa League.

Italiano e i suoi ragazzi intanto non lasciano nulla di intentato, anche stasera contro il Monza, dopo essere passati in svantaggio al 9′ per un gran colpo di testa di Djuric hanno assaltato la porta di Di Gregorio. Attacco riuscito: prima Nico al 31′ poi Arthur al 79′ hanno regalato questi preziosissimi punti per la classifica viola.

Fiorentina – Monza, le pagelle viola

Terracciano 6 – Sul gol del Monza non può nulla: Djuric è troppo vicino. Poi inoperoso.

Kayode 5,5 – Confusionario, attacca con costanza ma la tecnica a volte gli manca. Più utile in qualche recupero.
Dall’80’ Faraoni sv.

Martinez Quarta 5,5 – Ha sulla coscenza il gol di Djuric, si fa sovrastare. Poi non sbaglia più nulla e guida gli attacchi viola. Clamorosa l’occasione in pieno recupero del primo tempo.

Milenkovic 6,5 – Stasera finalmente bene. Djuric è un attaccante giusto per il suo fisico. Bel duello dove spesso ne esce a testa alta.

Parisi 6 – Meglio in fase avanzata che in quella difensiva. Una sufficienza stiracchiatissima.
Dall’80’ Biraghi sv.

Arthur 7 – Sembra quello di inizio stagione, veloce e rapido di testa. Trova un gol bellissimo: il primo in viola, il secondo in assoluto in Serie A.
Dall’80’ Duncan sv.

Mandragora 6,5 – Esce maggiormente nella ripresa. Si fa trovare spesso in zona gol, dove è anche un po’ sfortunato.

Gonzalez 7 – Pare in gran forma. Se nelle ultime partite il gol aveva nascosto qualche problema di condizione, stasera c’è tutto: giocate e gol.

Barak 6,5 – Il ceco è in diesel: passo lento che pian piano fa girare le gambe e la squadra.

Castrovilli 5,5 – Passo indietro rispetto al Bentegodi. Meglio nel primo tempo, nel secondo scompare del tutto.
Dal 74’ Beltran sv.

Nzola 5 – L’attaccante che non c’è… un’altra prova da uomo invisibile. I fasti europei non alzano il rendimento in campionato.
Dal 60’ Kouame 5 – Non cambia nulla rispetto al compagno. Ancora più leggero nei contrasti con la ruvida difesa brianzola.

Continua a leggere

Serie A

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Pubblicato

il

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si sono distinti per lealtà, correttezza e fair play.

Premio Gentleman, i 4 candidati alla vittoria

L’edizione 2024 del tanto ambito riconoscimento è giunta alla conclusione. Anche in questa stagione tanti campioni si sono distinti per fair play e partecipazione a iniziative benefiche.

Tramite le votazioni aperte a tutti, sono emersi 4 nomi che si candidano alla vittoria finale. Si tratta di Lautaro MartìnezMike Maignan, Dusan Vlahovic e Albert Gudmundsson.

Genoa, Gudmundsson

La serata di Gala si svolgerà alla Scuola Militare Teuliè di Milano e a presentare l’evento ci saranno Massimo Caputi in compagnia di Laura Barriales e Giorgia Rossi.

Inoltre, riceveranno un premio anche Marotta Galliani rispettivamente dalla presidenza AIPS e dal CONI Lombardia. Spazio anche per il premio alla carriera che vedrà protagonista Daniele Massaro.

premio gentleman

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Pubblicato

il

Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino non regala nulla.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano punta alla vittoria e schiera Mandragora a centrocampo per dare solidità nel palleggio e alimentare gli inserimenti offensivi. L’ex Milan completerà la linea mediana insieme ad Arthur. Davanti a Terracciano ci saranno Kayode e Parisi nel ruolo di esterni bassi mentre Martinez Quarta Milenkovic formeranno la coppia di centrali.

Sulla trequarti invece Nico Gonzàlez Castrovilli con Barak che fungerà da rifinitore per l’unica punta che è stata individuata in Mbala Nzola.

Qui Monza

Palladino è rimasto soddisfatto dalla prestazione offerta contro la Lazio e schiera pressoché la stessa formazione. Di Gregorio tra i pali completerà il reparto arretrato composto da Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni con Marì Izzo che formeranno la coppia centrale.

In mediana spazio a Pessina Bondo mentre sulla trequarti agiranno Zerbin Dany Mota sulle fasce con Colpani che occuperà il ruolo di trequartista dietro a Djuric.

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 240 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 233 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A2 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 340 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League3 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 290 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League3 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 300 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League3 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 235 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League4 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 292 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A4 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 355 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus5 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 326 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia5 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 348 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Le Squadre

le più cliccate