I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, due talenti in Belgio nel mirino

Pubblicato

il

CASA MILAN

Il calciomercato del Milan è sempre aperto. Maldini e Massara hanno dimostrato negli ultimi anni di essere costantemente attivi per scovare giovani talenti in giro per l’Europa.

Gli straordinari risultati del Milan degli ultimi due anni non sono frutto solo dell’ottimo lavoro di mister Pioli e Zlatan Ibrahimovic, ma anche e soprattutto dei due direttori rossoneri. La società è chiara ormai da anni di voler puntare quasi esclusivamente su giocatori dai 24 anni in giù, una linea verde che sta finalmente premiando anche sul campo.

Tanti dei giovani scovati dal Milan stanno diventando dei punti fermi della squadra e hanno contribuito notevolmente all’accesso in Champions League nella passata stagione. Bennacer, Leao, Brahim Diaz, Tonali, Tomori, Saelemaekers e molti altri sono arrivati grazie al ”progetto giovani” che a Milanello non è ancora stato dichiarato concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan, cori razzisti a Bakayoko e Maignan: si pensano provvedimenti

Calciomercato Milan, De Ketelaere e Lang nella lista di Maldini e Massara

MILAN

Rispettivamente classe 2001 e 1999, Charles De Ketelaere e Noa Lang militano tra le file del Club Bruges.

Il primo è un trequartista di 1,92m nato in Belgio famoso per le sue capacità di impostazione ed inserimento in area di rigore. Attualmente gioca come ala sinistra nel 4-3-3 della squadra belga, ruolo che gli consente di sfruttare al meglio il suo rapido dribbling e la sua visione di gioco per mandare più facilmente a rete i compagni. Tuttavia all’occorrenza può ricoprire anche altri ruoli, duttilità che lo renderebbe un giocatore fondamentale nel modulo a tutto campo di Pioli.

Sul versante opposto del campo gioca il baby olandese Noa Lang che rispetto al compagno di squadra è un vero esterno d’attacco, rapido e con un dribbling fulminante.

Per quanto concerne la trattativa per i due gioiellini è tutt’altro che semplice. La concorrenza è agguerrita soprattutto in Premier con Leicester e Arsenal che gli hanno messo gli occhi addosso da tempo e anche le cifre intorno ai 20 milioni per entrambi potrebbero costituire un ostacolo.

Tuttavia il Milan non ha intenzione di mollare e ha le idee ben chiare su chi puntare per il mercato di gennaio. Farà di tutto per regalare al mister e ai tifosi almeno uno dei due enfant prodige del campionato belga.

Calciomercato

Castrovilli, sfida Capitale

Pubblicato

il

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona: il suo futuro non sarà alla Fiorentina.

A distanza di un anno Castrovilli è tornato ad assaporare la gioia del gol, dedicato alla propria famiglia. Nel mezzo c’è stato un mancato approdo in Premier, quando tutto era stato confezionato tra Fiorentina e Bornemouth, a causa del problema al ginocchio, che poi ha dovuto operare facendogli saltare gran parte della stagione in corso.

Una cessione che era figlia di un mancato accordo con la società viola per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo mese e che il tempo non ha modificato.

Secondo le ricostruzioni fatte, tra Castrovilli e la Fiorentina a marzo 2022 c’era praticamente l’accordo sul rinnovo, il grave infortunio subito il 19 aprile 2022 contro il Venezia, ha fatto venire qualche dubbio alla dirigenza viola sul completo recupero del giocatore, mettendo sul tavolo un rinnovo a cifre diverse a quelle prospettate precedentemente. Il giocatore non avrebbe voluto un aumento sostanzioso, ma neanche una decurtazione rispetto al 1,4 milioni che percepisce ora.

Sul futuro del talentuoso centrocampista pugliese classe 1997, secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino, c’è un approdo a Roma.

Sia Lazio che Roma stanno seguendo molto attentamento il ritorno agonistico della mezzala viola pronte a prenderlo a parametro zero.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

Avevamo scritto alcuni giorni fa di un accordo di massima tra il Milan e gli agenti di Joshua Zirkzee per il passaggio dell’attaccante in rossonero in estate. Lo stesso giocatore aveva incontrato Ibrahimovic Moncada i quali gli avevano presentato il progetto suscitando il forte interesse del classe 2001.

Tutto fatto quindi? Assolutamente no perché da convincere resta il Bologna che dal canto suo ha tutta l’intenzione di vendere al meglio il suo gioiello, proponendolo quindi anche ad altri club in Italia, in primis la Juventus, e soprattutto sperando in un cenno da parte di alcuni club della Premier League i quali, lo sappiamo, non hanno grossi problemi economici.

Motivo per il quale, e questa è l’indiscrezione, entro la settimana il Milan presenterà un’offerta ufficiale al Bologna tenendo ovviamente conto del riscatto di Alexis Saelemaekers. Ma le contropartite potrebbero non terminare qui, possibile infatti l’inserimento di Lorenzo Colombo, attaccante da sempre molto gradito ai rossoblu. Aspettiamo quindi altre novità sulla vicenda, ricordando che i rossoneri stanno sondando anche altre piste tra le quali Gimenez Sesko.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la cessione di un centrocampista importante.

Stando a quanto riporta Rudy Galletti su twitter, il Manchester United avrebbe già individuato un giocatore da mettere sul mercato in occasione della prossima sessione di calciomercato.

Si tratta di un centrocampista che fine a due anni fa militava nelle fila del Real Madrid e che quest’anno ha preso parte a un totale di 29 partite tra Premier League e coppe, nel corso delle quali ha portato a casa 5 gol e 3 assist.

Il suo attuale valore di mercato ammonta a 30 milioni di euro – arrivò da Madrid per 70 milioni – e il contratto che lo lega ai Red Devils è valido, teoricamente, fino al 2026.

Alludiamo al brasiliano Casemiro, del quale già si parlava lo scorso dicembre tra i possibili partenti del club in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 3 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato13 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 22 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato23 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 12 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato44 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 75 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League53 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 18 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A1 ora fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 20 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 107 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 100 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B2 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 38 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 100 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Le Squadre

le più cliccate