Calciomercato
Sun, Machester United: a gennaio Solskjaer manderà via sette giocatori dalla rosa
Secondo quanto riporta il giornale inglese del Sun, l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, vorrebbe cedere a gennaio nel mercato invernale ben sette calciatori dei Red Devils ormai fuori dal progetto tecnico. Questa è la lista definitiva degli esuberi:
:
“Il centrocampista olandese ex Ajax che non trova quasi mai spazio, Donny van de Beek, il centrocampista e trequartista la scorsa stagione in prestito al West Ham, Jesse Lingard, il difensore centrale e terzino inglese, Phil Jones, il difesore della Costa d’Avorio, Eric Bailly, l’attaccante della Nazionale francese classe 1995, Anthony Martial, il terzino destro portoghese ex Milan, Diogo Dalot, e il terzino sinistro brasiliano con un passato all’Inter in Italia, Alex Telles. I calciatori verranno ceduti alcuni a titolo definitivo mentre altri a titolo tempoarneo per una sorta di epurazione”.
Il Manchester United alle ore 15 affronterà il West Ham in trasferta a Londra del ex mister, David Moyes, ancora imbattuto dopo la quarta giornata in Premier League. Attualmente lo United è secondo in classifica mentre il West Ham si trova in settima posizione. Ecco le formazioni ufficiali della partita:
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Vlasic. All. Moyes;
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cristiano Ronaldo. All. Solskjaer.
LEGGI ANCHE POTREBBE INTERESSANTI: https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-mike-maignan-infortunio.html
https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-mike-maignan-infortunio.html
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio
Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.
Il futuro incerto di Ferguson, Bailey e Tsimikas
Il mercato fatto in estate dalla Roma è sempre più sul banco degli imputati. In particolare, viene criticato il rendimento dei 3 giocatori arrivati nella Capitale dall’Inghilterra, tutti con la formula del prestito. Si tratta di Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas. Tutti e 3 i calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza, tanto che sembrano aver perso la fiducia di Gian Piero Gasperini.
Tanto che la Roma starebbe pensando di interrompere i rispettivi prestiti. Il tecnico giallorosso, anche a margine della sconfitta contro la Juventus, ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa per competere fino alla fine per i vertici.
Opportunità di mercato per la AS Roma

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La possibile partenza di Ferguson, Bailey e Tsimikas apre nuove prospettive per la AS Roma. Il club potrebbe sfruttare l’addio anticipato per alleggerire il monte ingaggi e cercare nuovi rinforzi che meglio si adattino alle esigenze tattiche di Gasperini. Questa strategia di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare le performance della squadra nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Evan #Ferguson, Leon #Bailey and Kostas #Tsimikas are not in Gian Piero #Gasperini’s Plans and they could already leave #ASRoma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno
Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il laterale destro classe 2005.
Cagliari, Marco Palestra rimane in prestito
Nonostante l’interesse di club di grande calibro come Inter e Juventus, l’Atalanta ha deciso di mantenere la propria posizione riguardo al futuro di Marco Palestra. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Cagliari, non sarà messo sul mercato nella finestra di trasferimenti di gennaio. Questa decisione conferma la volontà dell’Atalanta di continuare a valorizzare il talento di Palestra nella sua attuale squadra, almeno fino alla fine della stagione.
Le motivazioni dietro la scelta dell’Atalanta
L’Atalanta ha scelto di non cedere Palestra, nonostante le richieste di grandi club, per garantire al giocatore un ambiente stabile e la possibilità di crescere ulteriormente. Il prestito al Cagliari è visto come un’opportunità per Palestra di maturare, giocando con continuità in Serie A. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per il club bergamasco, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un giocatore pronto per il salto di qualità nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite #Inter and #Juventus interests #Atalanta have not changed their plans: Marco #Palestra is set to stay at #Cagliari on loan until June. Atalanta don’t want to sell his fullback in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 20, 2025
Calciomercato
Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare lo scenario.
In casa Milan resta ancora un po’ di delusione per l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Napoli. Una sconfitta che, ancora una volta, ha messo in evidenza i limiti della rosa rossonera in attacco, dove continua a pesare l’assenza di un vero numero nove.
Per questo motivo, come noto da tempo, il primo obiettivo del club per il mercato di gennaio è proprio l’arrivo di un attaccante. La dirigenza si è già mossa con decisione e ha praticamente definito tutti gli accordi con il West Ham e con l’entourage di Niklas Füllkrug.
L’operazione è impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e, al momento, mancano solo le firme per chiudere l’affare.

Gabriel Jesus #9 of Arsenal during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Arsenal at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 12th November 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Milan, l’occasione Gabriel Jesus cambia i piani
Nelle ultime ore, però, lo scenario è cambiato. Al Milan è stato infatti proposto Gabriel Jesus, che potrebbe lasciare l’Arsenal nel mercato di gennaio per ritrovare continuità. L’attaccante brasiliano è rientrato da poco dal lungo infortunio al legamento crociato e non è più centrale nel progetto tecnico londinese, motivo per cui il club inglese potrebbe aprire a una sua uscita.
Il Milan ha subito avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione. L’Arsenal, dal canto suo, potrebbe prendere in considerazione un prestito con diritto di riscatto, ma il vero ostacolo resta l’ingaggio: circa 15 milioni di euro lordi a stagione, una cifra fuori parametro per il club rossonero. L’operazione diventerebbe fattibile solo nel caso in cui l’Arsenal accettasse di contribuire in modo significativo al pagamento dello stipendio.
Gabriel Jesus ha dato apertura al trasferimento, segnale importante che conferma come il Milan stia valutando seriamente questa opportunità. La dirigenza, però, si muove con cautela. Füllkrug è di fatto già pronto e rappresenta una soluzione sicura e sostenibile, ma l’attaccante brasiliano avrebbe tutt’altro peso tecnico e mediatico.
La sensazione è che il Milan stia aspettando ancora qualche giorno prima di affondare definitivamente il colpo. Füllkrug resta lì, a un passo, ma se si aprisse davvero la possibilità di portare a Milanello Gabriel Jesus a condizioni favorevoli, le cose potrebbero cambiare.
Gennaio si avvicina e il Milan sa di non poter più sbagliare: l’attaccante che arriverà dovrà essere quello giusto.
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
