I nostri Social

Serie A

Milan, Maignan chiamato a stringere i denti: la situazione

Pubblicato

il

Milan, la mente torna alla scorsa stagione ed alle difficoltà per il tecnico Pioli a mettere un undici titolare in campo. Solite questioni, contro la Juventus si dovrà nuovamente fare di necessità virtù. Andiamo qui di seguito a valutare le condizioni dell’estremo difensore rossonero.

Milan, i problemi sembravano superati, anzi la speranza era quella. Sfortuna si diceva, ma i dubbi che qualcosa non vada nel verso giusto ormai da anni nella preparazione sono legittimi. Troppi gli infortuni muscolari dopo sole 4 giornate di campionato ed un turno di Champions. Diamo la colpa ai carichi di lavoro, sacrosanto, ma probabilmente c’è di mezzo qualcos’altro se da alcuni anni il Milan perde i colpi e l’undici titolare si vede 5-6 partite sulla totalità di 38.

Ma bando agli allarmismi, dovranno essere affrontati in settimana, e attenzione massima rivolta alla Juventus che avrà giustamente fame di vittorie e di punti per non ritrovarsi a distanze abissali dalle prime posizioni. La squadra di Allegri ha un solo obiettivo, i tre punti, per iniziare a scalare una classifica che si sta facendo complicata dopo un pareggio e due sconfitte ad opera di Empoli Napoli.

I bianconeri si troveranno un Diavolo ferito, ma altrettanto voglioso di mantenere ben saldo quel primato 8n classifica frutto di tre vittorie contro Sampdoria, Cagliari Lazio. Un Milan decimato, senza terminali offensivi se non Rebic reinventato prima punta a causa delle defezioni di Ibrahimovic Giroud.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli alle prese con i cerotti: formazione rivoluzionata

Milan, convocato Maignan

Destano preoccupazioni tra i tifosi rossoneri le condizioni di Mike Maignan. Il portierone rossonero si è infatti procurato un infortunio ad un dito della mano durante la strepitosa parata sul calcio di rigore del Liverpool in Champions League. Da quella sera infatti il dolore si è acuito e per Maignan c’è stato bisogno di una vistosa fasciatura.

Il dolore purtroppo persiste, probabile utilizzo di antidolorifici per lenire il male, fatto sta che Maignan è stato regolarmente convocato e proverà a difendere i pali della porta rossonera.

 

 

 

Serie A

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Pubblicato

il

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima serie del campionato italiano.

Di squadre lui ne ha allenate tante, e con profitto: Milan, Roma, Real Madrid, Juventus e altre. Fabio Capello è un osservatore privilegiato e competente riguardo i continui valzer sulle panchine dei club italiani. E ha un punto di vista ben preciso in merito all’argomento, che ha esposto in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport.

Panchine di Serie A, il punto di vista di Fabio Capello

Nell’intervista, Capello parte da una velata critica ai dirigenti dei club, che tendono ad ignorare i tecnici italiani titolati: “É così: gli allenatori italiani vincenti sono poco ricercati. Oggi si parla molto di stranieri e giovani in rampa di lancio, da De Rossi a Gilardino e Palladino.

Probabilmente l’idea dei dirigenti è quella di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, ma anche a buon mercato. L’usato sicuro piace di meno“.

Per quanto riguarda la scelta di un allenatore italiano oppure straniero: “Dipende da quello che cerca una società, da che idea ha e che tipo di calcio vuole vedere in campo.

Abbiamo parlato di esperienza ma è anche vero che ci vuole coraggio. Se Berlusconi non lo avesse avuto non sarebbe esistito il Milan di Sacchi, di Capello, dello stesso Ancelotti. Giovani che stanno facendo bene ci sono”.

Poi Capello commenta le voci che vorrebbero De Zerbi di ritorno in Italia: “De Zerbi? Ha in Guardiola un grande sponsor. Ha fatto bene al Sassuolo, ora è un po’ in difficoltà. Ha vinto una Supercoppa in Ucraina, si può dire che sia un italiano con esperienza internazionale. E oggi per allenare Milan o Juve c’è bisogno di conoscere tante cose”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, primato in Serie A per Meret

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati

Alex Meret è l’estremo difensore che è riuscito a neutralizzare il 50% dei calci dagli 11 metri tirati, rimanendo stabilmente al primo posto. Poco dietro si trovano Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio con il 33%. Mile Svilar della Roma ha la stessa percentuale del numero uno dei partenopei ma ha parato 1 rigore su 2 contro i 2 su 4 capitate tra i guantoni del calciatore del Napoli. Fanno notizia due portieri del calibro di Maignan e Ochoa con uno 0 % nonostante i 7 penalty subiti.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato

Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor Tudor per il pareggio esterno sul campo del Monza, i biancocelesti nelle ultime 5 giornate sono la squadra con il miglior rendimento. Dieci punti su quindici, al pari di Atalanta ed Inter ma i capitolini hanno una migliore differenza reti. Cambio di andamento, dunque, dalla sconfitta contro la Roma nel derby di campionato; dopo di allora tre vittorie ed un pari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League9 minuti fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 169 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B29 minuti fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 143 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 279 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A1 ora fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 412 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 298 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 205 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 206 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 200 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato3 ore fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 676 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie3 ore fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 225 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Le Squadre

le più cliccate