Calciomercato
Icardi, separato in casa col Psg: anche il Milan ci pensa
Mauro Icardi, si preannuncia per una una stagione di certo non facile con il Paris Saint Germain. Il giocatore potrebbe non trovare gli spazi desiderati in campo e la prospettiva di una stagione in panchina di certo non lo affascina. Vediamo quindi quali clamorosi sviluppi potrebbero esserci all’orizzonte.
Icardi, un vero e proprio corpo estraneo all’interno del Paris Saint Germain. L’ex capitano dell’Inter nfatti starebbe trascorrendo una vita da separato in casa con il club francese che mai come in questi giorni starebbe dimostrando di poter fare bene anche senza di lui. Il tridente dei sogni Messi, Neymar ed Mbappé non permette ovviamente di schierare anche l’argentino ed il fatto di dover fare panchina di certo non lo stuzzica più di tanto. Contro il Bruges solamente 4 palloni giocabili in 42 minuti, segno che i compagni “non lo vedono” in campo, Icardi non rientra negli schemi e nelle geometrie del tecnico Pochettino. Difficile quindi andare avanti a lungo così.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan, Raiola ne ha per tutti: veleno sui due club
Icardi, due italiane alla finestra

Riteniamo senza timori di essere smentiti che Icardi, sotto qualsiasi formula, la prossima stagione tornerà in Italia. Difficile invece ipotizzare se l’argentino arriverà già a gennaio, oppure in estate, molto dipenderà dalle condizioni di alcuni giocatori, dalla posizione in classifica delle squadre a lui interessate e da come proseguiranno i rapporti del giocatore con il club francese.
Fatto sta che il Milan dovrà giocoforza sostituire Zlatan Ibrahimovic la prossima stagione ed è da escludere che, dovesse nuovamente giocare la Champions, si affiderebbero ad un giovane da far crescere. Servirebbe il colpo di spessore internazionale, un usato sicuro in grado fin da subito di prendere in mano le redini del reparto offensivo, magari con Pietro Pellegri e Giroud.
Icardi potrebbe essere una soluzione solo ed esclusivamente se si riuscisse a trovare una quadra per l’ingaggio, ma è pure vero che i rossoneri si libererebbero di quello di Ibrahimovic pertanto potrebbero tentare il colpo. Sappiamo che Icardi già in estate era stato un obiettivo, c’erano stati ripetuti contatti con il Psg, la moglie ed agente Wanda Nara aveva spinto tantissimo affinché si trovasse una soluzione di comune accordo.
Oltre al Milan, ci sarebbe anche la Juventus che da tempo sarebbe sulle orme dell’attaccante argentino più volte proprio accostato ai bianconeri. Una sfida a due per uno degli attaccanti più prolifici che ha voglia di un pronto riscatto possibilmente in Serie A……e possibilmente vicino a Milano per impegni lavorativi di Wanda la quale ha mai nascosto il desiderio di tornare nella città del Duomo.
Calciomercato
Pisa, Gilardino chiama Lucca: il Nottingham ha la precedenza però
Il calciomercato si infiamma: Pisa in corsa per Lorenzo Lucca, ma il Nottingham Forest non molla la presa.
La trattativa tra Pisa e Nottingham Forest
Il calciomercato entra nel vivo con una sfida appassionante tra Pisa e Nottingham Forest per assicurarsi il talento di Lorenzo Lucca. L’attaccante, attualmente in forza al Napoli, è al centro di una serrata trattativa che potrebbe vederlo trasferirsi in prestito per sei mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il Pisa, guidato da Alberto Gilardino, sta facendo di tutto per convincere Lucca a scegliere la squadra italiana, nonostante l’accordo già raggiunto tra Nottingham Forest e Napoli.
Il ruolo chiave di Alberto Gilardino
Un elemento cruciale in questa trattativa è la telefonata del tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, al calciatore. L’ex campione del mondo sta utilizzando tutto il suo carisma per persuadere Lucca a optare per il club toscano, sottolineando le potenzialità di crescita che il giovane attaccante potrebbe avere sotto la sua guida. Nonostante il Nottingham Forest abbia già concordato con il Napoli un prestito oneroso da 1 milione di euro e un’opzione di acquisto fissata a 35 milioni, il Pisa non si arrende e continua a lavorare intensamente per chiudere l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M)Nicolò Schira (@NicoSchira) #Pisa and #NottinghamForest have opened talks with #Napoli to try to sign Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012901821329678518
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Napoli, cambia tutto sul mercato? Interviene la Lega Serie A
Il Napoli potrebbe rivoluzionare il suo mercato: la Lega Serie A studia nuove opportunità di investimento per i club e può cambiare tutto da subito.
Napoli, nuove prospettive di mercato
Il Napoli potrebbe presto vivere una vera e propria rivoluzione sul fronte del calciomercato. Secondo le ultime notizie, durante il prossimo Consiglio Federale, la Lega Serie A intende richiedere l’autorizzazione per consentire ai club di utilizzare la liquidità accantonata negli anni precedenti. Questa mossa potrebbe aprire scenari inaspettati per il club partenopeo, che avrebbe così la possibilità di investire somme significative nella campagna acquisti di gennaio, al contrario di quanto era stato stabilito in precedenza.
L’Impatto della Liquidità per il club azzurro
Se la proposta della Lega Serie A venisse accolta, il Napoli si troverebbe in una posizione privilegiata per rinforzare la propria rosa. L’utilizzo della liquidità accantonata potrebbe fornire al club le risorse necessarie per competere ai massimi livelli e puntare ad obiettivi ambiziosi sia in campionato che nelle competizioni europee. La decisione del Consiglio Federale potrebbe dunque rappresentare un punto di svolta importante nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Possibile svolta nel mercato del #Napoli: nel prossimo Consiglio Federale la Lega #SerieA chiederà di poter far utilizzare ai propri club la liquidità accantonata negli anni precedenti. Se così fosse Napoli potrebbe investire denari importanti per la campagna acquisti di gennaio
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Lecce vicino all’acquisto del terzino Simone Zanon
Lecce pronto a finalizzare l’accordo per Simone Zanon, giovane talento della Carrarese, con un contratto fino al 2029.
Un colpo di mercato per il Lecce
Il Lecce è sul punto di chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisizione di Simone Zanon, promettente terzino destro della Carrarese. Il club salentino sta preparando un contratto che legherà il giovane talento alla squadra fino al 2029. Questa mossa sottolinea l’intenzione del Lecce di investire su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.
Un futuro promettente per Zanon
Simone Zanon è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e il suo passaggio al Lecce rappresenta un passo significativo nella sua carriera. Il giovane terzino ha dimostrato grandi qualità nella sua esperienza alla Carrarese, attirando l’attenzione di diversi club. Con il trasferimento al Lecce, Zanon avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di dimostrare il suo valore in un campionato di livello superiore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lecce in chiusura per il terzino destro Simone #Zanon della #Carrarese. Pronto un contratto fino al 2029. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
