Notizie
Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
La domenica di calcio nostrana ci regala, alle ore 18, la sfida che metterà dinanzi le compagini di Inter e Bologna.
I padroni di casa nerazzurri sono reduci dalla cocente sconfitta contro il Real Madrid, in Champions League. Un risultato, quello maturato fra le mura amiche, che sa di clamorosa beffa vista la qualità e la mole di gioco espressa proprio dalla squadra di Simone Inzaghi, che però ha abdicato quando, negli ultimissimi minuti del match, al gol di Rodrygo che, infine, spegne gli entusiasmi della tifoseria di casa. Un risultato inaspettato che dovrà necessariamente essere riscattato in campionato, dove i nerazzurri dovranno fronteggiare gli imbattuti bolognesi.
Dall’altra parte invece, c’è un Bologna esaltato dagli ottimi risultati finora ottenuti, con la franchigia emiliana che rimane tutt’ora imbattuta, viste le due vittorie e il pareggio, quest’ultimo ottenuto contro l’Atalanta, che ormai non è più una sorpresa per il massimo campionato nostrano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, per il dopo Perisic occhi in casa Atalanta
Come arriva l’Inter

La franchigia nerazzurra, esattamente come quella avversaria, ha collezionato la bellezza di 7 punti, con l’ultimo punto ottenuto in casa della Sampdoria, a seguito di un pirotecnico 2 a 2. Un risultato non propriamente entusiasmante, ma che non ha spento gli entusiasmi della truppa di Inzaghi, che dopo la sconfitta contro il Real Madrid, avrà l’arduo compito di riportare lo stesso entusiasmo mostrato contro i blancos, anche contro il Bologna, che certamente non vorrà rinunciare alla striscia positiva finora perpetrata.
Il primo cambiamento potrebbe essere quello che porterebbe Correa a giocare dal primo minuto, permettendo a Edin Dzeko di rifiatare. Stesso destino per Perisic e Darmian, che rimarranno inizialmente in panchina in favore di Dumfries e DiMarco. Porta confermata, con Handanovic che difenderà i pali di casa, mentre ad assisterlo con una linea difensiva a 3, ci saranno i soliti De Vrij, Skriniar e Bastoni. Il reparto mediano sarà affidato a Barella, Brozovic con Calhanoglu sulla trequarti, con Lautaro che farà coppia, come detto, con Correa.
Come arriva il Bologna
Pochi dubbi di formazione per Mihajlovic, a dispetto delle tante certezze intraviste nella vittoria ottenuta contro l’Hellas. La striscia positiva di risultati ha certamente entusiasmato il popolo rossoblu, che ora sogna l’impresa ed il bottino pieno, con un Inter certamente non doma, ma altrettanto limpidamente ferita. La porta degli emiliani sarà affidata come di consueto a Skorupski, con una linea difensiva che sarà composta da Medel e Bonifazi, con Hickey a sinistra e De Silvestri a destra.
Centrocampo che prevede prima la presenza di due registi, che saranno Svanberg e Dominguez, mentre la trequarti sarà affidata a Orsolini, Barrow e Soriano, che supporteranno la nuova punta centrale della franchigia bolognese, Marko Arnautovic.
I precedenti
146 sono i precedenti che vedono Inter e Bologna sfidarsi nel rettangolo di gioco. Un bilancio nettamente a tinte nerazzurre, con gli ospiti che hanno conquistato il bottino pieno ben 41 volte, ma che sbiadiscono difronte ai 70 successi nerazzurri, mentre sono 35 i precedenti nei quali le due compagini, al termine dei 90 minuti regolamentari, si sono equivalse. Un bottino dunque piuttosto esiguo per il team di Mihajlovic, che certamente lascerà i numeri in ufficio, per mettere cuore e anima in campo, al fianco dei suoi giocatori, per rendere carissima la pelle, contro un Inter che per rialzarsi, ha l’obbligo morale di conquistare i 3 punti.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Dove vederla
Sarà possibile assistere all’incontro tra Inter e Bologna, mediante l’utilizzo del servizio di streaming DAZN, che trasmetterà il match in diretta esclusiva, su tutti i dispositivi mobili, come tablet, smartphone e PC, e sulle smart tv.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
