I nostri Social

Europa League

Leicester-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Leicester Napoli

Leicester-Napoli è la sfida che apre la stagione di Europa League della squadra partenopea. Il calcio d’inizio alle ore 21.

Alle ore 21 di giovedì 16 settembre al Leicester Stadium va di scena la gara inaugurale del Gruppo C di Europa League tra le Fox padrone di casa e gli azzurri di Spalletti. L’altra sfida vedrà di fronte lo Spartak Mosca e il Legia Varsavia. Gli uomini di Spalletti arrivano da tre vittorie consecutive in Serie A, mentre il Leicester nell’ultimo turno ha perso in casa contro il City di Guardiola.

Qui Leicester

Non ci saranno troppe sorprese per il tecnico Rodgers, il Leicester scenderà in campo con un 4-2-3-1 classico. La linea a quattro davanti al portiere Schmeichel ci saranno Castagne a destra e Bertrand a sinistra, nel messo Soyuncu e Vestergaard. Davanti alla difesa la coppia Tielemans e Ndidi. In attacco Vardy con la linea tre a supportarlo formata da Albrighton, Maddison e Barnes.

Qui Napoli

Leicester Napoli

Spalletti dovrà invece fare alcune modiche rispetto all’ultima gara contro la Juventus, la defezione più importante è quella del capitano Lorenzo Insigne. Nel modulo speculare a quello degli inglesi, in porta per il Napoli ci sarà Ospina, linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo possibile conferma per Anguissa ad affiancare Fabian Ruiz. Al centro dell’attacco Osimhen supportato da Politano, Zielinski e Lozano.

Probabili formazioni

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.

Dove vederla

Leicester-Napoli in tv sarà visibile su Sky, canali 201 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre la gara sarà visibile in streaming con le app per abbonati Sky go, Now tv e DAZN.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Infortuni Napoli: le ultime

Europa League

Celtic-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Celtic-Roma è una partita importante della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 21 al Celtic Park.

Dopo le sconfitte in campionato contro il Napoli e il Cagliari, la squadra di Gasperini vuole riscattarsi in Europa League contro il Celtic. I giallorossi vogliono la loro terza vittoria consecutiva in Europa League per provare a rientrare nelle prime otto: i padroni di casa, invece, sono in cerca di continuità dopo la bella vittoria in trasferta contro il Feyenoord.

Qui Celtic

Celtic-Roma

Dopo la sconfitta contro gli Hearts, il nuovo allenatore del Celtic, Wilfried Nancy, vuole la sua prima vittoria sulla panchina della squadra scozzese: per lui sarà la prima partita in assoluto in una competizione europea. Per la partita contro la Roma, Nancy dovrà rinunciare a Carter-Vickers, Johnston e Jota, indisponibili per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Forrest. Verso la titolarità, invece, Schmeichel, Tierney, McGregor, Maeda e Hatate.

Qui Roma

Dopo le vittorie contro Rangers e Midtjylland, i giallorossi sono in cerca di continuità per provare ad entrare tra le prime otto. Non ci sarà Dovbyk, mentre vanno valutate le condizioni di Angelino (appena rientrato dopo una bronchite) e Wesley. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Svilar dietro a Mancini, Ndicka e Hermoso: centrocampo a 4 con Celik e Tsimikas come esterni, ed El Aynaoui e Manu Koné come centrocampisti centrali. In attacco, al posto di Dovbyk, dovrebbe esserci Dybala come falso nueve, davanti a Soulé e Pellegrini.

Probabili formazioni

Celtic (3-4-3): Schmeichel; Tierney, Scales, Trusty; Tounekti, McGregor, Engels, Yang; Nygren, Maeda, Hatate. All. Nancy

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Manu Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini

Dove vedere Celtic-Roma

La partita Celtic-Roma sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Pubblicato

il

Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al suo primo esordio europeo dopo due mesi di stop.

 

Dopo i due passi falsi in campionato, la Roma può finalmente tirare un sospiro di sollievo: dopo due mesi esatti di assenza, Angelino ha ricevuto il via libera dall’infermeria per il suo atteso ritorno in campo. L’esterno spagnolo era rimasto ai box dopo le prime battute di stagione a causa di una bronchite asmatica ormai completamente superata.

Nonostante una stagione positiva alle spalle, il passaggio di consegne da Ranieri a Gasperini non è stato vissuto nel migliore dei modi dall’ex City. Il giocatore, che sembrava poter incarnare l’identikit ideale per gli esterni nel sistema “Gasperiniano”, ha trascorso l’intera finestra di mercato estiva con la consapevolezza che il suo posto non fosse al sicuro. A complicare ulteriormente la situazione era arrivato il doppio intervento sul mercato con gli innesti di Tsimikas dal Liverpool e di Wesley sulla fascia opposta dopo la parentesi con il Flamengo al Mondiale per Club.

Tuttavia, il minutaggio pre-infortunio aveva dato ragione ad Angelino, che aveva disputato la maggior parte delle prime gare stagionali da titolare, pur lasciando qualche dubbio sulla sua piena integrazione nel sistema dell’ex tecnico della Dea.

Roma, Angelino subito convocato

Oggi quindi, dopo due mesi passati a guardare da lontano, il suo nome torna a figurare tra quelli dei convocati in occasione della sfida di domani sera contro il Celtic Glasgow, valida per il sesto turno della nuova edizione di Europa League. Sarà anche il suo esordio nella competizione, dato che negli unici due impegni in cui era stato virtualmente disponibile (la vittoria contro il Nizza e la sconfitta contro il Lille) era rimasto in panchina per scelta tecnica.

 

 

 

Roma

LA CURVA SUD I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Roma, i convocati per la gara di Celtic: torna Angelino

Pubblicato

il

La Roma ha reso noto l’elenco dei convocati di Gasperini per la gara di Europa League contro il Celtic. Nei giallorossi si rivede Angelino.

Dopo due sconfitte consecutive la Roma vuole rialzarsi in Europa. I giallorossi saranno impegnati domani sera a Glasgow contro il Celtic per la 6° giornata della League Phase dell’Europa League. Con 9 punti raccolti fin qui nella competizione, i capitolini sperano ancora di poter entrare nelle prime 8 per evitare i playoff. Alla vigilia della sfida i giallorossi hanno comunicato la lista dei convocati per la trasferta scozzese. Si rivede a distanza di due mesi Angelino. Mentre resta ancora out Dovbyk, che spera di recuperare per la gara di campionato contro il Como. 

Roma, i convocati di Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono 23 i calciatori della Roma per la trasferta di Europa League. Di seguito l’elenco completo:

  • Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
  • Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
  • Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
  • Attaccanti: Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato6 minuti fa

Parma, il capitano Del Prato cambia agente: la scelta

Visualizzazioni: 4 Enrico Del Prato, capitano del Parma, cambia agente e si unisce all’agenzia guidata da Federico Pastorello, confermato dal...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A16 minuti fa

Genoa, che impatto per De Rossi: più che doppiato Vieira!

Visualizzazioni: 27 In appena quattro partite alla guida del Genoa, Daniele De Rossi ha totalizzato otto punti: il suo predecessore,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League26 minuti fa

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Visualizzazioni: 36 Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato36 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek tra Napoli e Premier: Allegri si oppone

Visualizzazioni: 78 Milan, arrivano in Via Aldo Rossi sirene per ora non assordanti sul centrocampista inglese. Vediamo qui di seguito...

Europa League45 minuti fa

Celtic-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Celtic-Roma è una partita importante della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Roma Roma
Serie A56 minuti fa

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Visualizzazioni: 53 Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como...

Francia Francia
Champions League1 ora fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 72 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato1 ora fa

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Visualizzazioni: 102 Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti....

Notizie1 ora fa

Siti non-AAMS: quali sono i rischi reali per i giocatori italiani

Visualizzazioni: 54 Scopri i rischi reali dei siti non-AAMS per i giocatori italiani: sicurezza, pagamenti, tutela, differenze con ADM e...

Europa League1 ora fa

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Visualizzazioni: 54 Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android