I nostri Social

Notizie

Scarpe da calcetto uomo, una per ogni campo

Pubblicato

il

Le scarpe da calcetto per uomo differiscono dalle altre calzature per la loro particolare suola taccheggiata, ovvero dotata di protuberanze che permettono alla scarpa un maggiore grip sul suolo.

Non sempre però i campi da calcio sono realizzati con gli stessi materiali, alcuni sono più morbidi (in erba vera o sintetica), altri invece sono più duri (terra battuta) e pertanto ognuno di essi deve essere calpestato con il giusto modello di scarpe.

Ad ogni campo la sua scarpetta da calcio

Come appena accennato, le scarpe calcetto uomo sono disponibili sul mercato in tantissimi modelli, che differiscono tra di loro per caratteristiche puramente tecniche, oltre che ovviamente estetiche.

Ovviamente bisogna valutare tutte le caratteristiche delle scarpe calcetto da uomo in base al campetto sportivo:

  • Modello da 6/8 tacchetti in alluminio, perfetto per i terreni in erba, spesso bagnati e fangosi. Tali tacchetti evitano di scivolare nel terreno e spesso vengono mischiati con altri (almeno 4) in poliuretano;
  • Modello da 11/15 tacchetti in gomma, per terreni in erba vera ma tendenzialmente asciutti. La forma dei tacchetti in questione solitamente è circolare, tra le più stabili;
  • Modello da 11/18 tacchetti lamellari o 20/30 in poliuretano, studiati per i campi in erba sintetica;
  • Modello da 11/15 tacchetti circolari in poliuretano, indicati per campetti in terra battuta, molto rigidi e difficilmente affondabili;
  • Modello scienza tacchetti, per il parquet o per i campi di cemento, in cui è necessaria una suola in gomma.

I modelli indicati, a loro volta, possono essere realizzati con tomaie di diversi materiali, tipo la pelle naturale, indicata per chi gradisce maggiore sensibilità di contatto o la pelle sintetica, più resistente agli urti e all’acqua.

Dato che la tomaia è la parte della scarpa che entra più in contatto con la palla, è bene sceglierla con attenzione.

In commercio è possibile trovare:

  • Tomaia in pelle di canguro, di alto livello, si modella perfettamente al piede abbracciandolo come un guanto, pecca però a contatto con l’acqua, in quanto poco resistente;
  • Tomaia in pelle di vitello, che necessita di più tempo rispetto alla pelle di canguro per adattarsi al piede. In compenso però è più resistente all’acqua, in quanto ne assorbe di meno;
  • Tomaia in pelle sintetica, più rigide rispetto alle altre ma sicuramente le più resistenti. Necessitano inoltre di una manutenzione non impegnativa. L’assorbimento dell’acqua è veramente minimo.

Le scarpe calcetto uomo quindi non sono facilissime da scegliere, ma con le dritte appena indicate sarà un giorno da ragazzi acquistarle.

Manutenzione scarpette da calcio

scarpe

Le strade da seguire per la pulizia della tomaia delle scarpette da calcio sono veramente molto semplici, in quanto può essere effettuata con acqua, sapone e spazzola dalle setole molto morbide o con la gomma magica, una soluzione sicuramente più rapida.

La prima metodologia è indicata per le scarpe in pelle, mentre la seconda per quelle in plastica e tessuto sintetico.

In ogni caso l’asciugatura è fondamentale per portare a termine una buona manutenzione.

Nel caso in cui si noti dell’acqua all’interno della scarpa, è meglio provvedere a inserirci subito una palla di carta da giornale, in modo da rimuovere tutta l’umidità che potrebbe creare danneggiamenti.

Misura scarpette da calcio uomo – Come regolarsi?

Un particolare da non sottovalutare quando si acquistano delle scarpette da calcio uomo, è la grandezza.

La calzatura deve essere in grado di abbracciare il piede, sostenendolo, tenendolo fermo senza però fasciarlo troppo, in quanto rischierebbe di limitare i movimenti durante la partita.

È sempre bene preferire delle scarpette da calcio uomo della misura precisa, da allargare in un secondo momento grazie all’utilizzo.

Per sentirsi perfettamente a proprio agio con una calzatura da calcio infatti è necessario indossarla prima per un breve periodo.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Pubblicato

il

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere diverse rispetto a quanto ipotizzato. 

Lo abbiamo visto stringere un accordo con Ibrahimovic a gennaio, è stato avvistato diverse volte in ristoranti milanesi, abbiamo raccolto testimonianze da persone a lui vicine, diversi indizi social, compreso quello di ieri, eppure il futuro di Antonio Conte, alla data di oggi, è ancora tutto da scrivere.

Il Milan continua a non chiudere, su di lui la dirigenza è spaccata, forse in maniera irreversibile. Fatto sta che Aurelio De Laurentiis ancora una volta, capendo che adesso è il momento di osare, ha preso contatti diretti col tecnico leccese.

Lo abbiamo scritto più volte, il sogno di Conte non è Napoli, tuttavia l’esigenza di rimanere in Italia, unita alla paura di rimanere col cerino in mano, in caso di ulteriori cincischiamenti del Milan, obbligherebbero il tecnico ad accettare l’offerta partenopea.

Se il Milan davvero tiene a Conte lo vedremo nelle prossime giornate, ma il rischio è reale, la dirigenza rossonera potrebbe perderlo. E con Thiago Motta che va alla Juventus, ai rossoneri resterebbero solo scommesse.

Continua a leggere

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Continua a leggere

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A5 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 3 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato1 ora fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 431 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 689 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie2 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 545 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B2 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 249 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A11 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 346 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri11 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 338 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri12 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 348 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A12 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 449 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie12 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 445 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Le Squadre

le più cliccate