I nostri Social

Serie A

Il Mondo Lazio alza il muro in difesa di Immobile

Pubblicato

il

Ciro Immobile, dopo le prestazioni non esaltanti in maglia azzurra, è stato al centro di polemiche social. Il mondo Lazio, unito, lo difende.

Due prestazioni sottotono con Bulgaria e Svizzera hanno messo il bomber laziale Ciro Immobile al centro di crociata mediatica contro di lui, come se i due pareggi degli azzurri post europei nelle qualificazioni mondiali a Qatar 2022 fossero esclusivamente colpa sua.

Un bomber che in azzurro ha comunque segnato 15 gol in 54 presenze, che non sono poche, anche non raffrontabile con l’esaltante media con la maglia dei capitolini: 221 partite e 154 reti .

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

La difesa del Mondo Lazio ad Immobile

immobile

Il mondo Lazio si stringe intorno ad Immobile. I social oramai danno la possibilità di critica non costruttiva e purtroppo di ingiuria a tanti, che dietro ad una tastiera lanciano insulti in libertà. A difendere Immobile, anche se dall’alto dei suoi numeri può essere più che tranquillo, sono corsi in soccorso tanti nell’ambiente biancoceleste scrivendo anch’essi appelli sui social. Ad esempio, Luis Alberto ha scritto: “Che invidia caro amico!” e Acerbi si è accodato: “Un leone non si preoccupa delle pecore…”

Un’iniezione di fiducia dai compagni e dalla tifoseria biancoceleste per Immobile chiamato a ripredendere il feeling del gol alla Scala del Calcio contro il Milan, Stadio Meazza che spesso ha dato soddisfazioni importanti al centravanti napoletano.

Serie A

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento importante e per programmare il futuro 

Fiorentina

Rocco Commisso

Il numero uno viola sta tornando in Italia, il presidente Rocco Commisso è atteso a Firenze entro giovedì, giorno del match di Conference League contro il Club Brugge.

Il presidente viola vuole assistere alla partita più importante della stagione per stare insieme alla squadra e ai suoi tifosi in una sfida complicata e ottenere un buon risultato per rendere la sfida di ritorno una pratica più semplice.

Rocco Commisso a fine stagione sarà chiamato a decidere il futuro della squadra toscana a lungo termine e per chiarire le idee a tutti con una riunione generale.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Pubblicato

il

In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello debole della rosa bianconera.

Juventus, Rabiot

Juventus, la permanenza di Rabiot resta un nodo da sciogliere. Si decide entro l’inizio degli Europei

Uno dei reparti che necessita di maggior attenzione in fase di mercato estivo è senza dubbio il centrocampo. La Juventus infatti concentrerà le proprie forze sul rinforzare la propria mediana, anche in base agli addii.

Il caso più importante ma anche il più controverso è quello di Adrien Rabiot, con cui la dirigenza bianconera si è incontrata sabato scorso dopo il match col Milan.

Il tema dell’incontro è stato ovviamente l’eventuale rinnovo, senza escludere la possibilità di salutarsi.

Non sono emersi dettagli che lascino pensare ad un’opzione piuttosto che un’altra, ma la novità è che Rabiot e la madre agente Veronique avrebbero comunicato allo staff dirigenziale della Juve una data di scadenza, entro la quale sarà sciolto ogni dubbio sul futuro del francese.

Il 14 giugno, non a caso il giorno in cui avranno inizio gli Europei 2024 in cui Rabiot sarà impegnato con la sua Francia, sarà la deadline.

Dopo il rinnovo annuale dello scorso anno, la sensazione è che le strade si possano dividere soprattutto perché il giocatore vorrebbe un contratto lungo con adeguamento rispetto ai 7,5 milioni di euro/annuali attualmente percepiti e la Juventus non sembra poterlo accontentare.

Tutto resta in stand-by quindi, serve un’apertura da parte di Rabiot a rinunciare all’adeguamento e solo in quel caso la dirigenza bianconera presenterà un’offerta di prolungamento.

Nel frattempo Manchester United e Bayern Monaco restano alla finestra.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Pubblicato

il

La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece migliorare le prestazioni della squadra.

Juventus, il dato dell’attacco sulle seconde palle fa riflettere

Che la Juve non esprime un gioco spumeggiante è appurato da diversi mesi, tuttavia, difensivamente parlando. si tratta di una squadra capace di temporeggiare e recuperare il pallone in modo efficace. La caratteristica che però ai bianconeri manca evidentemente è l’attacco sulle seconde palle.

Juventus, Allegri

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.

Infatti, prendendo come riferimento la partita disputata all’Unipol Domus contro il Cagliari, si nota come il dato riguardante le seconde palle vinte sia significativamente basso. Ragion per cui la difesa tende a schiacciarsi in seguito a un lancio lungo dando così vita a situazioni pericolose in area di rigore.

Rigore, appunto, come i due causati nel primo tempo della sfida contro i sardi che hanno portato a un doppio svantaggio, poi annullato grazie a Vlahovic e l’autogol di Dossena. Di seguito il grafico che dimostra la carenza bianconera in questo ambito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga2 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 3 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A13 minuti fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 82 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 243 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie30 minuti fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 419 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie33 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 429 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie43 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 325 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 248 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 254 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 345 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A2 ore fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 516 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Le Squadre

le più cliccate