Notizie
Pronostici calcio Serie A, Serie B e Champions League 2021-2022
Agosto e settembre sono i mesi in cui si riaprono le competizioni per club, sia a livello nazionale che internazionale. Gli occhi degli appassionati sono tutti puntati sulla Serie A che ha visto diversi stravolgimenti sulle panchine, a cominciare dall’addio di Conte all’Inter dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno. Ora a difendere il titolo dagli attacchi di Juventus, Napoli, Roma, Atalanta e Milan ci sarà il giovane Simone Inzaghi che è approdato in nerazzurro quest’estate. Partiranno ovviamente anche la Serie B e i campionati “minori”, in particolare il girone C della terza serie vede partecipare squadre blasonate come Avellino, Palermo, Foggia e Messina.
Serie A: Allegri alla Juve è “garanzia” di successo, ma attenzione all’Atalanta
Dopo due anni è tornato in bianconero Max Allegri, ad oggi l’allenatore più vincente della storia della società di Corso Galileo Ferraris. Il tecnico di Livorno guiderà Cristiano Ronaldo e compagni all’assalto dello scudetto cucito sulle maglie dell’Inter, ma lo farà in ottima compagnia, seguito dalle tre squadre lombarde Atalanta, Inter e Milan, e molto probabilmente anche da Napoli, passato a Spalletti, e Roma, sulla cui panchina siede ora il portoghese Josè Mourinho. Secondo le scommesse calcio e gli esperti di settore la lotta scudetto sarà una sfida a due fra Inter e Juventus, con la possibilità che si inserisca l’Atalanta di Gasperini, mentre poche chance vengono date a Milan, Napoli e Roma.
Serie B: Monza e Lecce su tutte le deluse dell’anno scorso
In Serie B il discorso è completamente differente rispetto alla massima serie. Infatti ci sono almeno due squadre, se non tre aggiungendo la SPAL, che quest’anno secondo programmi societari avrebbero dovuto partecipare al campionato di A. Queste sono Lecce e Monza, con due organici che valgono più di alcune squadre di prima divisione, e con società che non nascondono l’obiettivo promozione. La stagione scorsa la Serie B è stata dominata dall’Empoli poi vincitrice del campionato, seguita in A dalla “sorpresa” Salernitana e dal Venezia. Attenzione al Benevento di Vigorito, che forte del paracadute garantito dalla retrocessione e di una rosa di tutto rispetto potrà fare la “voce grossa” insieme alle già citate squadre salentina e brianzola. Si attende come sempre il solito grande campionato del Cittadella, che ha partecipato ai playoff negli ultimi cinque anni consecutivamente e l’anno scorso ha perso la finale proprio contro i lagunari del Venezia.
Ma per gli appassionati di calcio non finisce qui, perché anche la Serie C si prospetta quanto mai appassionante, con la partecipazione di squadre di alto prestigio in tutti e tre i gironi. Non soltanto la Juventus U23, bensì anche Modena, Padova, Triestina e i sette scudetti della Pro Vercelli a impreziosire il girone A, mentre nel girone B si rivede l’Ancona, e poi ancora il Cesena, il Pescara, la Reggiana, il Siena e la Lucchese. Il girone C invece vede la presenza di squadre del calibro di Avellino, Palermo, Messina, Bari e Foggia che tra gli anni ‘80 e 2000 militavano stabilmente in Serie A.
Notizie
Milan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
Milan, pronto a chiudere per Andrej Kostic, attaccante del Partizan Belgrado. Un vero e proprio talento paragonato a Vlahovic, andiamo a scoprirlo meglio qui di seguito.
Il Milan ha praticamente chiuso per Andrej Kostic, talento in forza al Partizan Belgrado. Il classe 2007, oltre ad avere lo stesso procuratore, è acostato a Dusan Vlahovic per le caratteristiche tecniche e la bravura sotto porta.
Classe 2007, Kostic è dotato di ottima fisicità e all’occorrenza può anche essere schierato alto a sinistra, posizione in cui ha la possibilità di accentrarsi e provare il tiro. Di piede destro, possiede già una spiccata tecnica individuale, nonché una personalità marcata.
Costo del cartellino intorno ai 5 milioni di euro. Kostic verrà inizialmente utilizzato nella squadra del Milan Futuro, ma non escludiamo un inserimento graduale anche in prima squadra sotto lo sguardo vigile di Massimiliano Allegri.
Notizie
Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Harrison
La Fiorentina sta lavorando molto sul fronte mercato per migliorare una situazione di classifica decisamente pessima. Dopo Solomon e Brescianini, il prossimo acquisto sarà Harrison.
Paratici sembra essere sul punto di chiudere il suo terzo colpo da direttore sportivo della Viola. Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, che già hanno dato un piccolo contributo alla squadra, il prossimo ad arrivare a Firenze sarà Jack Harrison.
La Fiorentina ha ormai da tempo trovato l’accordo con il giocatore per un contratto fino al 2028, con l’opzione per un altro anno, ma quello che manca è il via libera definitivo da parte del Leeds.
Sul tavolo c’è un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il club inglese sta riflettendo sulle cifre e sulla formula dell’operazione, ma si pensa che questo affare possa andare in porto nel giro di poco tempo.
Harrison è un esterno d’attacco inglese, classe 96, quindi non più giovanissimo, ma che può portare in Italia velocità, dinamismo ed esperienza, il tutto accostato ad un’ottima qualità tecnica.

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini
Notizie
Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC Milan dovrà pagare agli agenti di Maignan.
La domanda sorge spontanea, questa dirigenza ha capito dopo anni le logiche del mercato e le dinamiche dei rinnovi contrattuali? A occhio sembrerebbe di no, eppure in organico è entrato anche un vecchio lupo di mare che risponde al nome di Igli Tare. Ma probabilmente la frittata con Mike Maignan era già stata fatta.
Come non ricordare la promessa di rinnovo la scorsa primavera mai mantenuta. Un continuo rimandare l’operazione da parte di Giorgio Furlani che non ha fatto altro che scatenare le ire del Maignan stesso il quale, alla prima occasione, aveva detto sì al Chelsea pur di fargliela pagare.
Lo stesso Furlani che probabilmente ha dovuto accendere un cero a Santo Allegri il quale ha convinto, insieme a tutti i giocatori, Maignan a rimanere. Ma ora il problema non è più la volontà del portiere francese, che vuole rimanere, ma il pagamento delle commissioni agli agenti. Cosa che il Milan vede peggio di un’orticaria.
Ma è piuttosto palese, e questo Furlani lo dovrebbe sapere, che quando si arriva a ridosso di una scadenza contrattualele commissioni diventano spesso un costo di riacquisto. Se oggi vogliamo tenere Maignan, dobbiamo per forza sapere che le commissioni saranno decisamente alte, ma alla dirigenza glielo dobbiamo far sapere noi?
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A20 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
