I nostri Social

Notizie

Calciomercato Cagliari, colpo Keita per Giulini

Pubblicato

il

La società sarda ha annunciato l’ultimo grande colpo di mercato ovvero l’esterno d’attacco ex Sampdoria, Lazio e Inter, proveniente dal Monaco. Il giocatore lascia il Monaco dopo nemmeno due stagioni.

Cagliari valore rosa

Cagliari 07 04 2019 Presso Stadio Sardegna Arena – Campionato serie A tim incontro Cagliari vs Spalnella foto: tommaso giuliniFOTOCRONACHE/ENRICO LOCCI

Grande colpo di mercato del Cagliari del Presidente Giulini che dopo aver ceduto Simone al Verona nei giorni scorsi in prestito con diritto di riscatto, si assicura a poche ore dalla fine del mercato Keita Balde, esterno d’attacco del Monaco e che conosce benissimo la serie A essendo cresciuto nel settore giovanile della Lazio.

Il calciatore classe 1995 torna di nuovo in serie A dopo l’ultim stagione con la maglia della Sampdoria dove ha messo a segno 7 reti in 25 presenze con la maglia blucerchiata.

Mercato Cagliari, arriva Keita per Semplici

Cagliari Semplici

Dopo l’acquisto di Salcedo arriva un altro grande acquisto per la dirigenza sarda. La società di Giulini ha infatti acquistato Keita Balde dal Monaco. L’attaccante ha firmato un contratto triennale fino al 2024 con la società sarda.

Aumenta la qualità degli attaccanti per Mister Semplici che dopo Pavoletti, Ceter, Diego Farias  e J. Pedro ora potrà contare anche sulle caratteristiche di Keita Balde e Salcedo, attaccanti veloci che porteranno gol e assist in più e che serviranno a portare una salvezza tranquilla il prima possibile.

Notizie

Ausilio su Lukaku: “Buone maniere e rispetto”

Pubblicato

il

Piero Ausilio ha criticato Romelu Lukaku per la mancanza di “buone maniere o rispetto” durante le trattative con Chelsea, Juventus e poi Roma.

La critica di Piero Ausilio

L’attaccante, dopo essere passato al Chelsea, si è presto reso conto del suo errore e l’anno successivo è tornato in prestito.

Proprio mentre i nerazzurri cercavano di trovare un accordo, è emerso che gli agenti di Lukaku stavano negoziando con i rivali della Juve. Il giocatore, dopo il fatto accaduto, ha fatto perdere le sue tracce.

“Preferirei non parlarne, ma mi limiterò a dire che in ogni situazione ci devono essere buone maniere e rispetto”.

Ausilio, Inter

Ausilio, direttore sportivo dell’Inter

“Con quanti giocatori le trattative falliscono? Ma se c’è il desiderio di dirti almeno le cose in faccia, guardarsi negli occhi con rispetto, non può mai essere un problema.

“Tuttavia, quando qualcuno spegne il telefono, si nasconde, non risponde alle chiamate e fornisce risposte incomplete tramite altre persone, allora pensi che sia il momento di voltare pagina.

“Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa dall’8 luglio, e ricordo perfettamente la data. Non c’è nessun problema, nessun rimpianto e sinceramente è andata meglio per noi con quello che è venuto dopo”.

I primi contatti con Thuram

Per quanto riguarda Lukaku, i colloqui con la Juventus sono falliti e negli ultimi giorni di mercato si è trasferito alla Roma dal Chelsea.

“La prima volta che abbiamo discusso di Thuram è stata dopo la vendita di Lukaku al Chelsea. Giocava come ala al Borussia Mönchengladbach e credo che non avesse ancora capito di poter fare l’attaccante”.

“Si è infortunato ed è rimasto fuori per diversi mesi, ma quegli incontri hanno gettato le basi. Suo padre Lilian mi dice sempre che sono stato il primo a riconoscere il suo potenziale come centravanti”.

“Non lo ha dimenticato e nemmeno Marcus, che ricordava i nostri piani per lui. Così ne abbiamo approfittato e lo abbiamo ingaggiato”.

Thuram era vicino a firmare per i rivali del Milan, quando l’Inter è tornata alla carica per il nazionale francese.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Inzaghi dopo Marotta: altro giro di “consultazioni” per Oaktree

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, dopo aver preso il controllo della società nerazzurra, il fondo Oaktree sta affrontando una serie di colloqui per conoscere la nuova realtà. Andiamo a vedere qui di seguito la prossima tappa.

Si sta delineando sempre più l’azione di Oaktree alla guida dell’ Inter. Il fondo americano, subentrato a Suning, sta muovendo i primi passi in Viale della Liberazione.

Il comunicato ufficiale da parte dell’Inter ha aperto la strada alla nuova era, che non dovrebbe discostarsi molto dalla precedente gestione, almeno a parole.

I colloqui con Beppe Marotta e la dirigenza sono stati solo l’inizio della nuova avventura. Come seconda tappa, però, Oaktree si incontrerà anche con Simone Inzaghi.

Inter, fissato incontro Oaktree-Inzaghi

Con il tecnico piacentino, come rivela Calciomercato.com, l’appuntamento sarà dopo il match contro l’Hellas Verona, che chiuderà questa stagione scudettata.

L’occasione sarà quella di confrontarsi, con Inzaghi che conoscerà linee guida per il futuro a livello di programmi.

Inutile aggiungere che, un tema sul quale non si sorvolerà, sarà quello relativo al rinnovo di Lautaro Martinez.

La voglia di rimanere all’Inter e’ nota da parte dell’argentino, ma Oaktree non e’ Steven Zhang, e una permanenza potrebbe non essere “forzata” a ogni costo.

Proprio su questo punto bisognerà capire cosa ne pensa l’uomo di Piacenza, sempre aziendalista, ma anche poco diplomatico quando si e’ trattato di evidenziare le lacune della rosa.

 

Continua a leggere

Notizie

Covisoc: come funziona e cosa cambia con il nuovo organismo!

Pubblicato

il

Serie A

Il nuovo organismo sostituirà la Covisoc e sarà nominato dal Governo: sarà una rivoluzione per le società di calcio.

scommesse

Covisoc: Abodi conferma la nascita di una nuova commissione

Il ministro Andrea Abodi, attraverso un decreto, ha confermato la nascita di nuova commissione di esperti contabili che dovrà verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

Una vera e propria rivoluzione per il sistema calcio in Italia: a oggi ad occuparsi di controllare i conti dei club è stata la FIGC tramite la Covisoc.

La commissione sarà formata da 6 membri: due rappresentanti delle federazioni sportive e un presidente. A nominarla sarà proprio il Governo.

Indice

Cosa decide l’Agenzia di controllo sui bilanci?

Il ministro Andrea Abodi, ha dato il via libera alla formazione di una nuova commissione di esperti contabili che avrà il compito verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

I compiti dell’agenzia saranno quelli di: 

  • Verificare la legittimità e regolarità della gestione economica e finanziaria delle società sportive professionistiche al fine di perseguire l’equilibrio e il rispetto dei principi di corretta gestione e il regolare svolgimento delle competizioni.

La stessa agenzia emetterà “un parere vincolante ai fini del rilascio della licenza nazionale per la partecipazione alle competizioni”.

Ma non solo: infatti potrebbe richiedere anche “iniziative riparatrici e nei casi più urgenti, indicare le rettifiche da apportare, al fine di neutralizzare gli eventuali effetti economici, finanziari e patrimoniali di specifiche operazioni di natura ordinaria o straordinaria che non siano conformi alle regole stabilite da norme e regolamenti, anche sportivi“.

Come funziona la nuova Agenzia?

Secondo quanto si legge su ‘Il Sole 24 Ore’, la nuova Agenzia “opera con indipendenza di giudizio e di valutazione ed è organo collegiale formato da un presidente e due componenti, nominati dal Presidente del Consiglio dei ministri o dall’Autorità di governo competente in materia di sport, scelti tra persone di notoria indipendenza, di indiscussa moralità e di specifiche e comprovate professionalità”.

Il mandato della stessa sarebbe quadriennale e non rinnovabile e dovrebbe essere composto da 30 esperti con il costo per il funzionamento (2,5M€ annui circa) che sarebbe a carico delle società.

Le parole di Gravina

Abodi, Gravina

Gravina

All’ANSA, Gravina ha smentito categoricamente di sapere (tempi addietro) le intenzioni del Governo:

“Non ho mai sentito parlare del progetto di istituire un’Agenzia di controllo sui bilanci delle società professionistiche prima di venerdì scorso. Mesi fa il Ministro Abodi mi ha solo accennato di una sua idea di rivedere i criteri di nomina dei componenti della Covisoc, chi dice altre cose afferma il falso.

Mi rammarica dover smentire una fonte non meglio identificata, io ci metto la faccia, nome e cognome, per rispetto della trasparenza e di tutti gli interlocutori dello sport e del calcio italiano”.

Il presidente della Federcalcio ha replicato così a fonti del Ministero dello Sport, che sempre all’ANSA avevano rivelato:

“La bozza con l’articolo di legge che prevede la creazione dell’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche non verrà riscritta. 

Ci saranno solo modifiche fisiologiche ma la sostanza non cambierà.

Il presidente della FIGC, Gravina, era al corrente da tempo del lavoro svolto sull’ideazione di tale Agenzia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 minuti fa

Bonaventura, parla l’agente: “Nazionale? Esclusione inspiegabile.”

Visualizzazioni: 42 L’agente del centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito all’esclusione del suo assistito...

Serie C Serie C
Serie C30 minuti fa

Serie C: tutto sui playoff

Visualizzazioni: 105 Serie C: questa sera le partite di ritorno del secondo turno della fase nazionale dei Playoff. In palio...

Serie A50 minuti fa

Inter, in stallo il rinnovo di Lautaro: la strategia di Oaktree sarà l’ago della bilancia

Visualizzazioni: 181 Inter, non sembrano procedere al meglio i discorsi per il rinnovo di Lautaro Martinez. Il suo procuratore, Alejandro...

Serie A1 ora fa

Milan-Salernitana: le ultimissime!

Visualizzazioni: 314 Milan e Salernitana si sfidano, questa sera alle ore 20:45, allo Stadio Giuseppe Meazza nel match che chiude...

Calcio Femminile1 ora fa

Milan Femminile, rinnova anche Mesjasz: chi manca ancora?

Visualizzazioni: 334 Il Milan Femminile, dopo la chiusura del Campionato, procede coi rinnovi dei contratti in scadenza il prossimo Giugno....

Serie A2 ore fa

Juventus-Monza: le ultimissime!

Visualizzazioni: 312 Juventus e Monza si sfidano questo pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 18:00, all’Allianz Stadium di Torino per la...

Serie A2 ore fa

Juventus: il focus sul Monza

Visualizzazioni: 341 Sarà il Monza di Raffaele Palladino l’ultimo avversario della Juventus di questo campionato. Tutto quello che c’é da...

Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Con l’Atalanta la partita della vita”

Visualizzazioni: 344 Alla vigilia del match tra Atalanta e Torino, Juric è intervenuto in conferenza stampa esprimendosi sull’importanza dell’ultima partita...

Notizie2 ore fa

Ausilio su Lukaku: “Buone maniere e rispetto”

Visualizzazioni: 369 Piero Ausilio ha criticato Romelu Lukaku per la mancanza di “buone maniere o rispetto” durante le trattative con Chelsea,...

Serie B2 ore fa

Brescia, Maran rinnova e rilancia le ambizioni delle Rondinelle

Visualizzazioni: 405 Brescia, il tecnico trentino ha prolungato il contratto con i lombardi e ora si prepara a una nuova...

Le Squadre

le più cliccate