I nostri Social

Esteri

E’ la Juve dei giovani, quante stelle per il futuro!

Pubblicato

il

La solidità di una società di calcio, in prospettiva futura, si basa anche e soprattutto sull’investimento nel settore giovanile.

E la Juventus, oltre ad una serie di importanti operazioni commerciali e finanziarie che l’hanno proiettata ad essere uno dei club più ricchi al mondo, grazie alla gestione oculata del Presidente Agnelli, ha puntato molto in questi anni anche sul settore giovanile.Sono tanti, infatti, i talenti pronti al grande salto di categoria e ai grandi palcoscenici della Serie A.

Ancora un record per Moise Keane

La Juventus non ha mai avuto dubbi sul valore di Keane, tanto da farlo esordire in Serie A (suo il primo gol di un 2000) ed in Champions League. A questi, si aggiunge un nuovo record, raggiunto con la marcatura contro la Tunisia:è il primo “millennial” a segnare in Under 21. In Serie A vanta 22 presenze (3 con la Juventus e 1 goal) e 5 goal.

Con le nazionali giovanili: Under 15: 6 presenze , 2 goal; Under 16: 4 presenze, 3 goal; Under 17: 17 presenze, 8 goal; Under 19: 6 presenze, 4 goal; Under 20: 1 presenza, 2 goal; Under 21: 2 presenze,1 goal.

Ma non solo Keane dicevamo.

Le giovanili della Juventus, a partire dall’Under 17 fino alla “Primavera” sono ricche di campioncini che un giorno non troppo remoto potrebbero fare la fortuna del club; o dal punto di vista prettamente calcistico, o sul piano economico.

I prospetti più interessanti

Basti pensare, ad esempio, a Kastanos o Clemenza, o al giovane Nicolò Fagioli, arrivato in bianconero dalla Cremonese a soli 14 anni, classe 2001 già aggregato alla Prima Squadra per la tournèe USA, sul quale Allegri ha espresso belle parole: “E’ un piacere vederlo giocare a calcio”.

Il bomber della Primavera Petrelli, già decisivo in Under 17, e il suo compagno, quel numero 10 venuto dal Barcellona, Pablo Moreno, classe 2002,  come De Winter, che fa parte dell’Under 17 bianconero.

Insomma, tanti piccoli campioni che, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, potrebbero valere in totale oltre 40milioni di euro. La Juventus continuerà ad investire nel settore giovanile (unica squadra italiana ad avere un propria rappresentativa ufficiale in Lega Pro) e a sfornare talenti pronti a regalare emozioni al popolo bianconero.

 

Bundesliga

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città bavarese. Ha rivelato dei retroscena dirigenziali.

Bayern Monaco, Tuchel polemizza contro la dirigenza

Al termine della partita di Stoccarda, conclusa con l’ennesima sconfitta, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa del suo futuro. Non ci sono margini per la permanenza nemmeno in caso di ripensamento da parte della dirigenza.

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

COLOGNE, GERMANY – 27 May, 2023: Thomas Tuchel. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Queste le sue parole: “Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un’intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l’addio. Ora sarebbe scorretto dire ‘Ah, adesso continueremo con te’ e fai marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro”.

Dunque ci ha pensato l’ex Chelsea PSG a spegnere le speranze dei tifosi che avevano chiesto a gran voce la sua permanenza visto il basso livello dei candidati presi in esame dalla società.

Continua a leggere

Esteri

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Pubblicato

il

Inter

Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter.

Insieme a Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e’ uno dei due colpi a parametro zero messi a segno dall’Inter per la prossima stagione.

L’iraniano sta disputando le ultime partite con la maglia dei lusitani, prima di volare alla corte di Simone Inzaghi.

Il tecnico dei Dragoni, Sergio Conceicao, lo ha elogiato per la professionalità che sta mettendo in campo, nonostante sia ormai ai titoli di cosa la sua esperienza in Portogallo.

porto

Queste alcune delle sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

E’ un professionista fantastico, gioca come se avesse 10 anni di contratto, e questo e’ ciò che conta per me” – ha detto Conceicao – “Sarebbe stupido non utilizzarlo perché l’anno prossimo andrà in un’altra squadra”.

E ancora. “Ci sono altri giocatori che, oer un motivo o per un altro, se ne vanno e hanno 4 anni di contratto, che a volte non hanno la capacità di dare tutto quello che Taremi ha dato e continua a dare”.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Pubblicato

il

Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record assoluto del campionato spagnolo.

Con la sconfitta del Barcellona sul campo del Girona e la propria contemporanea vittoria (3-0) in casa contro il Cadice, il Real Madrid ieri ha vinto per la 36esima volta la Liga: nessuno ha vinto tante volte il campionato spagnolo come i Blancos.

Ancelotti, ennesimo alloro di una carriera da vincente

Del resto lo ha detto lo stesso Ancelotti. “Non mi era mai capito di disputare una stagione con solo due sconfitte” perché in effetti perdere soltanto due partite su quarantanove è una sorta di record. Ironia della sorte entrambe le volte contro i cugini dell’Atletico Madrid: una in campionato e una in Copa del Rey.

Quella nella coppa nazionale spagnola fa leggermente più male, in quanto toglie al Real la possibilità di vincere tutto ciò che si poteva vincere, ma l’unica sconfitta in campionato non ha impedito alle merengues di alzare la Liga al cielo. Senza considerare che gli spagnoli sono ancora imbattuti in Champions League e che mercoledì prossimo giocheranno il ritorno della semifinale al Bernabeu forti del 2-2 maturato a Monaco di Baviera.

Per Ancelotti, che è già l’allenatore che più volte (4) ha vinto la massima rassegna internazionale per club, si configura all’orizzonte l’ennesima stagione da dominatore assoluto. La vittoria della Liga è infatti il 28esimo trofeo della sua straordinaria carriera. Ancelotti, infatti, è il quinto allenatore più vincente nella storia del calcio. Meglio di lui hanno fatto solo Valery Lobanovsky (35 titoli), Pep Guardiola e Mircea Lucescu (37 titoli) e l’inarrivabile Alex Ferguson che di titoli in carriera ne ha vinti quarantanove.

Non solo, Ancelotti è diventato il secondo allenatore più vincente nella storia del club più vincente di sempre. Questa stagione gli ha permesso di superare Zidane (fermo a undici titoli con il Real Madrid) e di mettere nel mirino Miguel Muñoz che di titoli ne ha vinti quattordici contro i dodici dell’allenatore italiano.

Real Madrid, Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A8 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 531 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A8 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 428 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A9 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 368 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie9 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 471 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 784 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato9 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 391 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A10 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 288 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A11 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 553 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A11 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 293 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 347 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Le Squadre

le più cliccate