I nostri Social

Serie A

Paquetà: chi rischia il posto e come potrebbe cambiare il Milan

Pubblicato

il

Anche lo stesso Flamengo lo conferma la stella brasiliana Paquetà è in arrivo a Malpensa a Gennaio, ma la domanda è : quali risvolti può avere questo acquisto sugli attuali equilibri del Milan?

Indice

Paquetà è in arrivo

Come avete potuto leggere Paquetà è un classico trequartista che gioca dietro le punte, nell’attuale squadra gioca centrale nei tre trequartisti del 4 2 3 1, quindi non ha facile collocazione in questo 4-3-3 adottato da Gattuso nel Milan.

Ho avuto occasione di vedere in azione Paquetà durante il derby con la Fluminense e ho visto che  non è il classico trequartista che siamo abituati ad immaginare, infatti l’ ho visto svariare per tutto il fronte d’attacco prediligendo il lato sinistro del campo e qualche volta lo ho visto scambiarsi posizione con l’attaccante giocando da falso nove.

Chi rischia di perdere il posto?

Facile pensare che il brasiliano possa essere usato proprio sul lato sinistro del campo e soffiare il posto a uno tra Bonavenura e Calhanoglu.

Una prima possibilità è proporre il neo acquisto come mezzala al posto di Bonaventura, il giocatore ha anche doti fisiche per interpretare quel ruolo e un ottimo organizzatore del gioco offensivo ma è difficile che Gattuso rinunci al giocatore che gli sta dando maggiori soddisfazioni a centrocampo e che oltre a assist man sta diventando anche un realizzatore costante.

Ecco allora che l’indicato più probabile può essere il turco Calhanoglu, diciamocela tutta il numero 10 sembra la copia sbiadita del giocatore che nel finale della scorsa stagione ha fatto ottime cose nel Milan, probabilmente un ritardo nella preparazione fisica oppure problemi mentali dovute all’improvviso e burrascoso divorzio con la moglie.

Per Paquetà il ruolo più naturale sarebbe proprio quella occupata dal 10 rossonero, da li potrebbe esprimersi come lo fa attualmente al Flamengo e non avrebbe l’incombenza di pensare a una fase difensiva che non è proprio nelle sue corde.

E se si cambiasse modulo?

Difficile ipotizzare al momento un cambio di modulo per far ospitare Paquetà ma attenzione alle indiscrezioni di mercato.
Infatti si mormora da alcuni giorni l’interesse del Milan per due grandi calciatori per il mercato di Gennaio parliamo di Ibraimovic e Paredes.

Fantasticando si potrebbe pensare a un Milan a due punte con Paquetà alle spalle di Higuain e Ibra o Cutrone ritornando a un 4-3-1-2 di Ancelottiana memoria,

Oppure inserendo Paredes regista affianco di Biglia o Kessie giocare con il 4-2-3-1 stesso modulo adottato dal Flamengo, però visto gli interpreti attuali del Milan sembra più remota questa ipotesi.

Una cosa è certa a gennaio potrebbe cambiare la fisionomia offensiva di questo Milan.

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie2 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 205 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B2 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 255 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League2 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 331 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League3 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 230 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A3 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 378 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B3 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 254 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League4 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei4 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 313 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League4 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 359 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 366 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate