I nostri Social

Calciomercato

Ultimissime Juve, colpo Pjanic dal Barcellona: i dettagli

Pubblicato

il

Miralem Pjanic e la Juve, un matrimonio destinato a ripetersi. I bianconeri e la società catalana avrebbero trovato l’accordo per il centrocampista ex Roma. 

Allegri lo aveva richiesto con furore, tanto che alla fine, Pjanic tornerà davvero a Torino. Il mediano bosniaco tornerà in bianconero dopo l’esperienza piuttosto oscura, appena conclusa col Barcellona. La formula è quella del prestito annuale, eventualmente allungabile per una seconda stagione.

Un risultato eccellente quello ottenuto dalla dirigenza bianconera, che ha accontentato il proprio tecnico, che presto, potrebbe abbracciare un altro mediano, per il quale la trattativa è stata la telenovela estiva più lunga e difficile, stiamo parlando di Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo che da tempo, preme per andare in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, nuova pretendente per CR7: resta o va via?

Ultimissime Juve, colpo Pjanic dal Barcellona: prestito annuale per il bosniaco

Per raggiungere nuovamente Torino, e per poter tornare agli ordini di Max Allegri in bianconero, il calciatore bosniaco ex Roma avrebbe accettato addirittura di decurtarsi circa il 20% dello stipendio, per permettere alla Juventus di concludere il suo acquisto. Un sacrificio che porterà Pjanic nuovamente al centro della mediana bianconera, che con l’arrivo di Locatelli, andrà però inevitabilmente a creare degli esuberi.

Uno dei primi giocatori nella lista dei cedibili è sicuramente Ramsey, che ha deluso e non poco le aspettative dirigenziali bianconere, che dunque, lo avrebbe immediatamente messo sul mercato.

La Premier osserva attenta, pronta a riaccogliere il gallese nei propri ranghi. Nuovi sviluppi in tal senso potranno però verificarsi più probabilmente negli ultimi giorni di calciomercato, poichè il lauto ingaggio dell’ex Arsenal, mette spesso in difficoltà le società che vorrebbero acquistarlo.

Calciomercato

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Pubblicato

il

Napoli

La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per il rinnovo di Kvaratskhelia. Intanto il Barca…

In attesa della fine del campionato di Serie A, il Napoli e De Laurentiis hanno alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.

L’attaccante partenopeo, come riportato da Il Mattino, è sulla lista dei desideri dei top club di mezza Europa ed in particolare del Barcellona di Laporta. Il club blaugrana sarebbe intenzionato a fare spesa all’ombra del Vesuvio, visto che oltre al georgiano, sarebbe sulle tracce anche di Stanislav Lobotka.

De Laurentiis però, che perderà in estate Osimhen, non si vuole far scappare anche il talento ex Rubin Kazan, su cui vuole rifondare il prossimo Napoli.

napoli

Napoli, il nodo del rinnovo

Kvaratskhelia ha un contratto con il club partenopeo fino al 2027 a 1,5 milioni a stagione: una cifra oramai ritenuta troppo irrisoria per il talento del giocatore, come già affermato dal suo procuratore. Proprio l’agente, Jugeli, è sbarcato in Italia per un primo incontro interlocutorio con il patron del Napoli.

De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un prolungamento di altri tre anni, con opzione, ed un relativo adeguamento d’ingaggio. Il club azzurro sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore, spingendosi fino a circa 3 milioni di euro all’anno. ADL ha fretta ed intenzionato a chiudere al più presto la trattativa in modo da allontanare le attenzioni del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Pubblicato

il

Chelsea

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea. Ad attenderlo ora c’è il Fluminense.

Chelsea

Thiago Silva

Ora c’é l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il suo contratto con i Blues.

Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha confermato quel che in molti avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è terminato.

Chelsea

Il saluto del Chelsea a Thiago Silva con un post su ‘X’ (immagine dalla pagina ufficiale ‘X’ del Chelsea)

L’ex difensore di Milan e PSG indossa la maglia dei Blues dall’estate del 2020: da quando ha lasciato Parigi per iniziare una nuova avventura a Londra e in Premier League.

Il messaggio di Thiago Silva

Thiago Silva

Il messaggio di Thiago Silva in un video (Immagine dal profilo ‘X’ del Chelsea)

Il Chelsea significa molto per me. Sono venuto qui con l’intenzione di restarci solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia.

I miei figli giocano per il Chelsea e per me è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero che possano continuare la loro carriera qui, in questo club vittorioso, del quale molti giocatori desiderano far parte.

Penso di aver sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni. Ma sfortunatamente, tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

Spero che le porte rimangano aperte per un ritorno in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo.

È già difficile dirsi addio nelle circostanze più normali, ma quando c’è un amore reciproco, è ancora più difficile. Sarò sempre un Blues.

È stato un sogno. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter raggiungere traguardi così importanti e vincere uno dei più grandi trofei, la Champions League, in uno dei più grandi club del mondo.

Gli addii sono per coloro che se ne vanno e non tornano. Io ho intenzione di tornare un giorno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 212 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Lazio Lazio
Serie A26 minuti fa

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Visualizzazioni: 241 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età...

Serie A Serie A
Serie A46 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Annuncio la copertura del Via del Mare”

Visualizzazioni: 245 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del restyling del Via del...

Spalletti Spalletti
Notizie1 ora fa

Napoli, Spalletti rivela: “Lo staff mi disse: Vendono tutti, che restiamo a fare?”

Visualizzazioni: 320 L’ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato a Il Corriere dello Sport soffermandosi sul tormentato addio sulla...

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma...

Roma-Leverkusen, De Rossi Roma-Leverkusen, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Visualizzazioni: 378 Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice di gara Taylor....

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

Visualizzazioni: 285 La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie A ha respinto...

Serie B2 ore fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Visualizzazioni: 283 Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo a vedere nel...

Notizie3 ore fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Visualizzazioni: 1.312 Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione analoga. Andiamo qui...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League3 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Visualizzazioni: 250 24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Le Squadre

le più cliccate