Notizie
Tokyo 2020, Italia: Ferrari d’argento
L’Italia continua a fare incetta di medaglie, dopo due ori storici ecco un argento, anch’esso molto pesante.
Vanessa Ferrari conquista la medaglia d’argento nel corpo libero, specialità della ginnastica artistica. Dopo il forfait della campionessa pluriolimpionica Simone Biles, ecco che Vanessa Ferrari, a quasi 31 anni, realizza il sogno di una vita, la tanto agognata medaglia olimpica dopo i 4° posti di Londra 2012 e Rio 2016. La ginnasta di Orzinuovi è stata battuta solo dall’americana Carey, bronzo ex equo alla giapponese Murakami e alla russa Melnikova (ricordiamo che la Russia gareggia senza la sua bandiera sotto il nome di ROC). La medaglia olimpica nella ginnastica artistica mancava all’Italia dal 1928 quando, ad Amsterdam, conquistò l’argento a squadre. Complimenti Vanessa, grazie per averci fatto sognare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia sul tetto del mondo
Italia, buoni gli altri risultati

Lupo/Nicolai (foto facebook)
Nell’atletica leggera l’Italia chiude 8° nel salto in lungo con Filippo Randazzo. Nei 200 metri femminili due azzurre hanno conquistato la semifinale, Dalia Kaddari e Gloria Hooper con, rispettivamente, il 3° e il 4° tempo. In semifinale fuori entrambe le azzurre, Nei 1500 metri buona prova di Gaia Sabbatini che centra la semifinale chiudendo 4° la sua batteria. Solo 11° tempo e quindi niente finale per Federica Del Buono. Chiude 7° nei 400 ostacoli Linda Olivieri, fuori dalla finale. Fuori nella semifinale del salto con l’asta Roberta Bruni.
Nell’inseguimento a squadre, ciclismo su pista, i due quartetti azzurri, sia al maschile che al femminile, superano le qualificazione, gli uomini col 2° tempo e le donne col 4° tempo. Ora per gli uomini c’è la Nuova Zelanda, per le donne la Germania.
Nella pallanuoto il settebello passa il girone col secondo posto pareggiando 5-5 contro l’Ungheria. Primo posto per la Grecia.
Nel volley femminile l’Italia perde ancora, sconfitta 2-3 dagli USA (25-21; 16-25; 27-15; 16-25; 12-15). Ora ai quarti le azzurre troveranno una tra la Serbia e la Corea del Sud.
Nelle batterie della canoa K1 200 m accede in semifinale Francesca Genzo col 2° tempo. Stesso risultato per Samuele Burgo nel suo quarto di ripescaggio del K1 1000 metri dopo aver chiuso la batteria.
Nella vela rinviate per assenza di vento le finali 470 uomini (Calabrò/Ferrari) e donne (Berta/Caruso). La coppia maschile è attualmente 7° mentre quella femminile è 13°.
Nel beach volley avanzano Lupo/Nicolai, che rifilano un secco 2-0 alla coppia brasiliana Bryl/Fijalek. Ora c’è la coppia qatariota Younousse/Tijan.
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
