I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, nuova idea per la difesa: le ultime

Pubblicato

il

Lazio

I biancocelesti hanno la necessità di rimetter mano al reparto difensivo, che nelle ultime ore, si arricchisce di un nuovo giovane candidato.

La Lazio lavora attivamente sul mercato in entrata, così da consegnare a Maurizio Sarri una rosa che possa competere per un posto fra le grandi. Uno dei reparti che più necessita un rinforzo è certamente quello difensivo, più nello specifico, di un centrale. Diversi i nomi che si sono susseguiti nelle ultime settimane, da Lovato a Maksimovic, fino a Rugani. Il primo, è praticamente un nuovo giocatore dell’Atalanta, anch’ella infuocata sul mercato. Maksimovic sembra ormai prossimo al rinnovo con gli azzurri, e Rugani sembra non convincere in toto la società biancoceleste. Il nome che invece sembra calzare a pennello alla squadra laziale è quello di Demiral, centrale difensivo di proprietà della Juventus, che lo sacrificherebbe per agire sul mercato in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, Tare mette la freccia sulla Roma per l’esterno d’attacco

Calciomercato Lazio, nuova idea per la difesa: le ultime

L’affare però appare tutt’altro che semplice, vista l’alta valutazione che ne fa la società bianconera. Per il classe 98 turco, infatti, la Vecchia Signora pretende circa 30 milioni di euro, cifra assolutamente fuori portata per la società romana, che starebbe infatti valutando con maggior attenzione profili con costi completamente diversi.

Fra questi c’è di diritto Rugani, altro calciatore di proprietà della Juventus, notoriamente fuori dai progetti di Allegri, che ne avrebbe acconsentito il sacrificio. 5 i milioni richiesti dalla Juventus per ottenere il cartellino del centrale nostrano, stimato in maniera limpida da Sarri, che ne ha chiesto, senza mezzi termini, l’acquisto. Tare che quindi potrebbe virare in maniera piuttosto decisa sul difensore nostrano, lavorando sottotraccia infine per il turco, che appare però come un miraggio.

Calciomercato

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Pubblicato

il

Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode.

Secondo quanto riporta fichajes.net, il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul dicianovenne viola Kayode, ritenuto un elemento su cui costruire le basi per il futuro blaugrana.

Alla prima stagione in Serie A, Kayode ha attirato le attenzioni del Barca per la sua capacità di adattarsi ai vari ruoli difensivi, non solo in quello di laterale di difesa a quattro.

Il terzino di Italiano ha rinnovato il contratto con la società di Commisso fino al 2028 e ha uno stipendio annuo di circa 250mila euro. La Fiorentina, forte del lungo contratto in essere, vuol tenersi stretto il ragazzo di Borgomanero, ma le prestazioni in Serie A e in Conference League hanno attirato le attenzioni di diversi top club e davanti ad un’offerta veramente importante potrebbe lasciarlo partite.

Di certo, dalla Spagna raccontano di un Xavi Hernandéz particolarmente interessato all’enfant-prodige viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all’attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in serio pericolo l’intera trattativa, vediamo qui di seguito.

Anche la Juventus su Joshua Zirkzee. Sappiamo che l’attaccante del Bologna è uno dei primi obiettivi, insieme a Sesko Gimenez, per il reparto offensivo rossonero. Ci sono già stati diversi contatti tra le parti e col giocatore stesso.

Attenzione però al club bianconero il quale, forte dell’ormai sicuro arrivo sulla panchina di Thiago Motta, e probabilmente anche di Calafiori, vorrebbe calare l’asso andando ad assoldare Zirkzee. Addirittura sembra che la trattativa sia in fase avanzata con un accordo di massima con lo stesso entourage del classe 2001. Seguiamo con particolare interesse la situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non è Conte la prima scelta di De Laurentiis

Pubblicato

il

Antonio Conte

Dopo un’annata molto difficile, che rischia di concludersi senza qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha bisogno di resettare, rifondare e ripartire. 

Stavolta Aurelio De Laurentiis non vuole commettere errori. Il profilo è tracciato: basta con le scommesse, il nuovo allenatore del Napoli sarà una certezza, un sergente di ferro. 

Dopo un campionato particolarmente tribolato, l’anno prossimo la qualificazione in Champions sarà praticamente un obbligo per i partenopei. 

Il presidente del Napoli sa di non poter rischiare ulteriormente. Per questo motivo negli ultimi giorni è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Antonio Conte. 

Il tecnico leccese è un vincente, una garanzia, ossia tutto ciò che servirebbe in questo momento al Napoli. Ha voglia di rimettersi in gioco e la piazza partenopea lo stuzzica parecchio. 

De Laurentiis, tuttavia, non sembra ancora convinto al 100% di affondare il colpo. Questo perché il presidente azzurro vuole avviare un progetto duraturo col nuovo allenatore e la storia recente di Conte non è molto in linea con questa idea. 

Napoli

Atalanta: Gian Piero Gasperini, coach della Dea.

Napoli, il vero sogno è Gasperini

Stando alle ultime indiscrezioni, il vero sogno del patron del Napoli e del nuovo direttore sportivo Manna è Gian Piero Gasperini. 

Un uomo dal carattere forte (secondo alcuni addetti ai lavori anche troppo) ma con una filosofia di gioco ben precisa, apprezzata ed elogiata in tutto il mondo.

Intensità, aggressività, velocità, verticalità. Tutti principi che quest’anno sono mancati al Napoli, ma che rappresentano le fondamenta del gioco dell’attuale allenatore dell’Atalanta. 

De Laurentiis, inoltre, ama la sfrontatezza con cui Gasperini lancia in campo i giovani del vivaio atalantino. Il patron è convinto che l’allenatore piemontese potrebbe rilanciare anche il settore giovanile partenopeo scovando e plasmando futuri campioncini per la prima squadra.

Convincere Percassi non sarà affatto semplice, ma questi potrebbe cedere se fosse l’allenatore a chiedergli di cambiare aria. 

I contatti proseguono e De Laurentiis insiste, ma aggiornamenti concreti arriveranno solo dopo la finale di Europa League in programma il 22 maggio. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Esteri8 minuti fa

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 132 Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di questo pomeriggio....

Calciomercato18 minuti fa

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Visualizzazioni: 127 Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto riporta fichajes.net, il...

Atalanta Atalanta
Serie A27 minuti fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Visualizzazioni: 149 Piove sul bagnato per Gasperini e per l’Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa League contro il...

Serie A38 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Visualizzazioni: 226 Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Sassuolo...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A58 minuti fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Visualizzazioni: 349 Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Visualizzazioni: 164 Ultim’ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all’attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in serio pericolo l’intera...

Serie B1 ora fa

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Visualizzazioni: 86 Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri. Il numero uno...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga2 ore fa

Barcellona, dietrofront Laporta: Xavi out

Visualizzazioni: 101 Clamorosa indiscrezione che giunge dalla Spagna. Il Presidente del Barcellona Laporta avrebbe deciso per l’esonero di Xavi a...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Non dobbiamo pensare di essere già salvi. Con l’Empoli è come una semifinale”

Visualizzazioni: 93 L’allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica...

Overmars Overmars
Europei2 ore fa

Europei 2024, svelati i convocati dell’Olanda di Koeman

Visualizzazioni: 251 Il mister dell’Olanda Ronald Koeman  ha diramato la lista dei preconvocati in vista dell’Europeo che inizierà nel mese di...

Le Squadre

le più cliccate