I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020: Italia scatenata, tripletta azzurra

Pubblicato

il

Oro, argento e bronzo, l’Italia non si fa mancare nulla e arricchisce il medagliere.

Brilla il volley femminile, battuta 3-0 (25-21; 25-16; 25-15) l’Argentina. Per Egonu e compagne è il terzo successo su tre incontri. Fenomenali.

Fa scalpore l’eliminazione in semifinale di finale dell’Italia del fioretto femminile che, dopo aver superato ai quarti 45-32 l’Ungheria, si arrendono 43-45 alla Francia. Martina Batini, Erica Cipressa, Alice Volpi e Arianna Errigo erano in vantaggio addirittura di +11, poi la clamorosa rimonta transalpina. Decisivo l’ultimo assalto, con la Thibus che regola 8-3 la Errigo. Ora finalina per il bronzo contro gli USA, battuti dal ROC 42-45.

Nel trap, con 22/30 piattelli, chiude quinta Silvana Stanco. Fuori dalla finale invece la favorita Jessica Rossi. Eliminato anche allo spareggio, dopo aver centrato 122/125 piattelli, Mauro De Filippis.

Nei 200 misti Alberto Razzetti è il primo degli esclusi con 1’57″70. Nei 200 rana Francesca Fangio fatica in semifinale e con 2’27″56 (4″ secondi in più rispetto alle batterie) manca l’accesso in finale, quindicesimo tempo complessivo. Nella finale dei 100 stile libero Alessandro Miressi chiude sesto con 47″86.

Nel BMX Giacomo Fantoni chiude in quinta piazza i quarti di finale ed è fuori dalla finale.

Nel pugilato femminile Giordana Sorrentino è stata battuta 5-0 dall’atleta di Taiwan Wen-Huang.

Nella canoa niente finale per Marta Bertoncelli nello slalom, l’azzurra chiude la semifinale al quindicesimo posto.

Nel canottaggio semifinale amara per Gennaro Di Mauro che chiude quarto ed è costretto alla finale B nel singolo. Nella finale B del due senza solo quinto posto per Giovanni e Vincenzo Abbagnale. Seste Tondodonato/Rocek nella finale B del due senza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia sconfitta per un soffio

Canottaggio d’oro e di bronzo, storiche medaglie per l’Italia

Federica Cesarini e Valentina Rodini (foto facebook)

Federica Cesarini e Valentina Rodini conquistano la medaglia più preziosa nel doppio pesi leggeri con soli quattordici centesimi sulla Francia e quarantanove sull’Olanda. Per la Cesariniè stata un’emozione incredibile: io non avevo capito nulla di quello che era successo, ma ora … sono in pace“. La Rodini ha dichiarato: “sapevamo che sarebbe stata durissima fino alla fine. Federica è stata davvero bravissima nella gestione della gara.” L’Olanda è stata in testa fino ai dieci metri dal traguardo, poi la fantastica rimonta azzurra.

Medaglia di bronzo per Stefano Oppo e Pietro Ruta nel doppio dietro Irlanda, oro, e Germania, argento. Nel finale, controllata la rimonta di Repubblica Ceca e Belgio, grande risultato per la coppia azzurra.

Miracolo Paltrinieri, è d’argento

Gregorio Paltrinieri (foto facebook)

Gregorio Paltrinieri, appena guarito da una sofferta mononucleosi e apparso non proprio in forma, conquista un’insperata medaglia d’argento negli 800 stile libero. Greg prova a sorprendere tutti con una gara di testa, poi viene ripreso ma si riprende nell’ultima vasca e centra un insperato secondo posto arrendendosi soltanto all’americano Finke. Paltrinieri con 7’42″11 regola l’ucraino Romanchuck per due centesimi. Grandissimo Greg, un grande miracolo sportivo, l’Italia è orgogliosa di te.

Click to comment

Notizie

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da gol sembrerebbe essere solo uno dei problemi, vediamo l’altro.

La stagione di Niclas Fullkrug in Premier League può essere catalogata nella sezione da dimenticare. Zero reti e zero assist, prestazioni a tratti imbarazzanti e la richiesta portata avanti ai suoi agenti di cambiare aria a gennaio. Il Milan, vigile per un attaccante, ha fiutato “l’occasione” del prestito secco, ma andiamo a vedere quali insidie potrebbe nascondere un’operazione di questo tipo.

Abbiamo sempre detto che l’attaccante tedesco rappresenta un piano B, e lo confermiamo. Tuttavia il Milan ha necessità di spendere poco a gennaio e coprirsi con un attaccante per sei mesi nell’attesa di chiudere in estate con Dusan Vlahovic a costo zero.

Ma è Fullkrug l’uomo giusto? La risposta, visto le reti segnate, potrebbe essere no, ma siamo di fronte a questo punto a un altro problema legato alla tenuta fisica del giocatore.

Fullkrug infatti è dannatamente fragile. Con la maglia del West Ham durante la presente stagione è stato infatti fermo per infortunio per 51 giorni saltando 4 partite. La stagione precedente sono invece 28 le gare saltate con uno stop di 167 giorni. L’anno prima, stagione 2023/2024 ha saltato 3 partite e quello ancora precedente è stato infortunato per 44 giorni saltando 6 gare. Nel 2020/2021 111 giorni, 2019/2020 altri 268 giorni con 33 gare saltate, praticamente un campionato. L’anno prima ancora 22 partite saltate, 159 giorni di stop. Nel 2014/2015 altri 165 giorni di riposo forzato, 31 giorni l’anno prima e 163 quello ancora prima.

La certezza, ce lo dicono i numeri, è che Fullkrug ogni anno subìsce un infortunio che lo tiene fermo per diverse settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Pubblicato

il

Milan

Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai campi di gioco per diverso altro tempo.

Nuova tegola in casa MilanL’unico attaccante di ruolo, Santiago Gimenez, con ogni probabilità dovrà operarsi alla caviglia in seguito al perdurare dell’infortunio. Lo stesso non ha avuto giovamento in seguito a riposo e cure fisioterapiche, tanto da rendere necessario l’intervento. Questo è quanto trapela dalla visita effettuata in Olanda.

Oltre il danno la beffa verrebbe da dire. Il Milan infatti aveva in pista la cessione del giocatore a gennaio e di fatto questo infortunio andrà a stravolgere tutti i piani rendendo la permanenza di Gimenez cosa obbligata.

La scelta di rimpiazzarlo con Niclas Fullkrug è stata presa, il tedesco arriverà a Milano con la formula del prestito secco per sei mesi. Dopo tale data i rossoneri cercheranno di chiudere definitivamente per Dusan Vlahovic col quale i dialoghi sono in fase avanzata.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto confermato: Saelemaekers rinnova fino al 2031

Pubblicato

il

Milan

Il rinnovo di Alexis Saelemaekers era fatto da giorni, oggi è arrivato il comunicato ufficiale. L’esterno belga si lega al Milan con un contratto fino al 2031.

Il Milan blinda ufficialmente Alexis Saelemakers. L’esterno belga, tornato centrale nel sistema dei rossoneri dall’arrivo di Allegri in panchina, si lega al club con un nuovo contratto fino al 2031. Il nuovo accordo entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2026.

Dopo i due anni passati in prestito a Bologna e Roma, il numero 56 è adesso un punto di forza del Milan. Per lui già 2 gol e 3 assist in 15 presenze in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.

Milan, c’è il rinnovo di Saelemaekers: il comunicato

Milan

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026.

Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo.

Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato4 minuti fa

Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena

Visualizzazioni: 2 Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato13 minuti fa

Liga, i calciatori più preziosi: Mbappe aggancia Yamal

Visualizzazioni: 18 Aggiornata la classifica dei 10 calciatori più preziosi in Liga. Aggancio in vetta di Kylian Mbappe su Lamine...

Manchester united Manchester united
Premier League23 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Amad e Mbeumo andranno alla Coppa d’Africa, cercheremo soluzioni con i giocatori disponibili”

Visualizzazioni: 9 L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim affronta l’assenza di Amad e Mbeumo per la Coppa d’Africa, cercando soluzioni...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B43 minuti fa

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Visualizzazioni: 47 Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato1 ora fa

Thiago Silva: a giugno scade il contratto, ma non c’è la volontà di smettere: priorità all’Europa

Visualizzazioni: 53 Thiago Silva punta all’Europa: priorità assoluta per il difensore brasiliano in vista di una nuova sfida calcistica dopo...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, illusoria ambizione di Champions League: una squadra non adeguata

Visualizzazioni: 43 La Fiorentina sta attraversando un periodo di forte crisi. I problemi però partono da più lontano: una costruzione...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Claudio Lotito: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. La Lazio è senza debiti”

Visualizzazioni: 89 Il presidente della società biancoceleste Claudio Lotito avverte: molti club di Serie A in difficoltà a gennaio, la...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Visualizzazioni: 158 Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, ecco perché Mainoo sarebbe il colpo ideale

Visualizzazioni: 45 Emergenza totale a centrocampo ma un mercato alle porte: il Napoli guarda a gennaio e Kobbie Mainoo è...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Visualizzazioni: 73 Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android