I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia fenomenale

Pubblicato

il

Italia straordinaria in questa giornata di gare, arrivano vittorie pesanti.

Nel volley femminile l’Italia supera 3-1 la Turchia (25-22; 23-25; 25-20; 25-15) e conquistano altri 3 preziosissimi punti.

Nel tennis Camila Giorgi supera la ceca Karolina Pliskova 2-0 (6-4 6-2).

Nel pugilato donne pesi leggeri Rebecca Nicoli supera la messicana Falcon Reyes e accede agli ottavi. Mercoledì affronterà l’irlandese Harrington. Eliminata anche Angela  Carini. pesi welter, battuta dalla rappresentate di Cina Taipei Chen.

Nel beach volley Lupo/Nicolai battono la coppia nipponica Gottsu/Shiratori 2-0 (21-19; 21-16) e accedono agli ottavi dove troveranno i polacchi Kantor/Losiak.

Nell’individuale di tiro con l’arco buon debutto di Mauro Nespoli superando lo sloveno Ravinkan (6-0) e agli ottavi ha battuto il kazako Gankin. Prossima gara sabato, rinviata a giovedì la gara femminile per il maltempo.

Nel nuoto avanti nelle batterie dei 100 stile libero Thomas Ceccon, primo tempo. e Alessandro Miressi, quarto. Fantastica la staffetta maschile 4×200: De Tullio, Ciampi, Di Cola e Megli vincono la loro batteria davanti al ROC e si qualificano col terzo tempo complessivo dietro Gran Bretagna e Australia. Ultimo tempo utile per Gregorio Paltrinieri nelle batterie degli 800 stile libero, Gabriele Detti invece è fuori dalla finale. Un po’ in ombra i due azzurri, speriamo che Paltrinieri in finale dia il meglio di sé. Nella notte italiana (h 3.41) la Divina Federica Pellegrini scenderà in vasca per l’attesissima finale dei 200 stile libero. Riuscirà a fare meglio di Michael Phelps?

Nella mountain bike solo 25esima Eva Lechner, staccata di 10’40” dalla vincitrice. Sul podio clamorosa tripletta svizzera.

Nel tiro a segno subito fuori Sofia Ceccarello e Mario Suppini  nel mixer team di carabina: chiudono al 24esimo posto le qualificazioni restando così fuori dalla semifinale.

Nel basket 3×3 le azzurre perdono ancora con il ROC 17-19 e poi ai quarti escono dal torneo battute dalla Cina 13-19.

Nel sollevamento pesi femminile categoria 59 kg, Maria Grazia Alemanno chiude all’undicesimo posto, sollevando in totale 185 kg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, per l’Italia buoni risultati nella notte

Ginnastica artistica, quarto posto amaro per l’Italia

Nella prova a squadre l’Italia manca il bronzo per una manciata di centesimi, medaglia d’oro al ROC e argento agli USA, che crollano senza Simone Biles, bronzo alla Gran Bretagna.

Tra le azzurre ottima prove di Asia D’amato e Vanessa Ferrari, che il 2 agosto sarà in pedana per il concorso individuale. Bene anche le altre due, Martina Maggio e Alice D’Amato.

Dopo dieci anni finisce il dominio USA, impresa storica della Gran Bretagna ma la gara è stata condizionata dal ritiro, per un crollo psicologico, di Simone Biles.

L’Italia ha comunque raggiunto con questo quarto posto un risultato storico, complimenti azzurre!

Giorgia Bordignon è d’argento

Giorgia Bordignon (foto facebook)

Fantastica medaglia d’argento per Giorgia Bordignon, nel sollevamento pesi categoria 64 kg solleva 104 kg nello stroppo e 128 kg nello strappo. In finale, l’atlete di Gallarate solleva 232 kg, record italiano.

Oro alla canadese Charron con 236 kg, bronzo a Taipei con Wen-Huei Chu.

Medaglia pesantissima per l’Italia, grazie Giorgia!

Click to comment

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie1 ora fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 288 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 317 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League2 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 242 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 324 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 508 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 422 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A3 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 307 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 333 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League4 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 629 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A4 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 424 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate